Pagina 3 di 28 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 278
    Brezza tesa L'avatar di siro
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Cominciamo a parlare di programmi

Per quanto riguarda il programma del PD, io reputo fondamentale il punto sulla riforma della P.A., ma ricordiamoci che in questo caso dovrebbe scontrarsi contro il superpotere del sindacato, che nel settore pubblico la fa ancora da padrone.

Ergo, i buoni intenti ci sono, ma la vedo male....

|Marco|
    -- Un campanile che non sembra vero segna il confine tra la terra e il cielo -- (F. De Andrè)

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Beh ... Anche il sindacato dovrà adeguarsi prima o poi.
    A meno che non voglia diventare uno strenuo difensore delle cause perse.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Con il costo del ponte si rendono calabria e sicilia i centri più avanzati della tecnologia mondiale ...

Quello che c'è scritto in quegli articoli non ha niente a che vedere con il tuo commento.
    Invece di parlare di articoli di parte, visto che si parla di numeri, prova a contraddirli con numeri diversi (e per fare ciò comincia a leggerli).
    I numeri non sono di parte. Sono numeri.
    Il ponte non era finanziato esclusivamente dallo stato,ma soprattutto lo era dai privati e sai che risparmi per le aziende:oggi si perdono circa 45 minuti per traghettare da parte a parte,con il ponte non si arriverebbero a 5 di minuti,sai che risparmio.
    Per quanto riguarda gli articoli di parte da te citati ho 2 affermazioni:1)per il primo articolo si fa riferimento alla possibilità concreta di tagliare almeno di 1 punto la pressione fiscale,cosa che quindi non è utopica,ma direi che si può far meglio visto che non si fa nessun accenno alla riduzione della spesa statale(va congelata),alle liberalizzazioni e alle privatizzazioni.2)si accenna al'intervento del cavaliere contestandolo punto per punto,ma per il mercato del lavoro si da atto di un lavoro ben fatto da entrambe le parti anche se l'accellerazione è stata data dalla biagi,per il recupero dell'evasione fiscale se il dato dei 23 mld fosse giusto è un ottimo risultato ma non sono ne i 40 che dice prodi ne i 2 che dice il cavaliere,sui rifiuti ho poco da dire,parlano i fatti,per i pensionati e per la pressione fiscale c'è poco da dire anche la voce ammette,per la spesa pubblica si fa riferimento alla spesa pubblica dal 97 al 2000,ma ci dimentichiamo il 96 e il 2001,per il deficit invece attendo la trimestrale di cassa,i consumi e la produzione hanno ormai un trend negativo da tempo,non pessimistico come dice il cavaliere ma converrai con me massimo che è un brutto segno,per quanto riguarda le opere pubbliche i cantieri aperti il dato non è completo perchè manca il 2005 e i primi 5 mesi del 2006,sui salari che dire,se un aumento dello 0,3% non equivale a dire sono fermi non so che dirti e per l'utilizzo dell'enegie alternative siamo sotto la media europea

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mescal28 Visualizza Messaggio
    Il ponte non era finanziato esclusivamente dallo stato,ma soprattutto lo era dai privati e sai che risparmi per le aziende:oggi si perdono circa 45 minuti per traghettare da parte a parte,con il ponte non si arriverebbero a 5 di minuti,sai che risparmio.
    Oddio ... In effetti il tratto Reggio Calabria-Messina subirebbe un accorciamento notevole.
    Un po' meno il Salerno-Palermo ..............

1)per il primo articolo si fa riferimento alla possibilità concreta di tagliare almeno di 1 punto la pressione fiscale,cosa che quindi non è utopica,ma direi che si può far meglio visto che non si fa nessun accenno alla riduzione della spesa statale(va congelata),alle liberalizzazioni e alle privatizzazioni.
    Quindi se ne fa accenno eccome.
    Una cosa è certa: un punto di PIL di spesa in meno copre "in scioltezza" un punto di IRPEF in meno.

per la spesa pubblica si fa riferimento alla spesa pubblica dal 97 al 2000,ma ci dimentichiamo il 96 e il 2001,
    E ti dice anche il perchè: gli anni a cavallo delle elezioni sono stati trascurati per il fatto che è decisamente più difficile attribuire meriti/responsabilità in anni a cavallo di 2 governi quando i provvedimenti dell'uno e dell'altro si sommano.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Oddio ... In effetti il tratto Reggio Calabria-Messina subirebbe un accorciamento notevole.
    Un po' meno il Salerno-Palermo ..............

Quindi se ne fa accenno eccome.
    Una cosa è certa: un punto di PIL di spesa in meno copre "in scioltezza" un punto di IRPEF in meno.

E ti dice anche il perchè: gli anni a cavallo delle elezioni sono stati trascurati per il fatto che è decisamente più difficile attribuire meriti/responsabilità in anni a cavallo di 2 governi quando i provvedimenti dell'uno e dell'altro si sommano.
    Quando mi quoti così poco comincio a credere che sto imparando qualcosa o che io e te cominciamo ad avere opinioni simili

Brezza tesa L'avatar di siro
    Menzionato
    0 Post(s)

Beh ... Anche il sindacato dovrà adeguarsi prima o poi.
    A meno che non voglia diventare uno strenuo difensore delle cause perse.
    L'impressione è che, il più delle volte, sia soprattutto difensore di se stesso.
    Non voglio mettere in dubbio l'importanza storica che gli è dovuta.... ma ultimamente è caduto in un circolo che ha poco del virtuoso.
    Nell'ambiente pubblico in cui bazzico ho visto sindacalisti preteggere e salvare personaggi, e mi trattengo dal definirli in altro modo, che meritavano di essere presi e cacciati a pedate, ma che avevano in saccoccia la loro tessera.

Pensa cosa succederebbe con una vera rivoluzione della P.A...
    Per questo dico che i programmi sono belli... ma allo stato delle cose sono molto difficilmente attuabili.

Per me ci vorrebbe, utopisticamente, anche una rivoluzione di tipo culturale.
    |Marco|
    -- Un campanile che non sembra vero segna il confine tra la terra e il cielo -- (F. De Andrè)

Menzionato
    156 Post(s)

Tornando IT, oggi pare sia il giorno della presentazione di dettaglio.

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...29&type=Libero

Attendiamo fiduciosi il dettaglio (azz ... Sulla questione del demanio sembra il programma di Mescal! )

Il PDL invece pare lo presenterà la settimana prossima.
    Ovvero oltre una settiamana dopo il PD. E ovviamente continuerà con il ritornello che è il PD a copiare.

Mi si consenta un piccolo OT: ma davvero qualcuno è convinto che sarà la dottoressa Brambilla il vero erede di Colui? Perchè sicuramente ha una bella presenza, sicuramente è dotata di una notevole disinvoltura comunicativa (e in questo è stretta parente di Colui).
    Ma tante assurdità pronunciate in una sola sera non le ho mai sentite da nessuno ...

diego72
    Ospite

Ovvero oltre una settiamana dopo il PD. E ovviamente continuerà con il ritornello che è il PD a copiare.
    Copioni e spioni.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Attendiamo fiduciosi il dettaglio (azz ... Sulla questione del demanio sembra il programma di Mescal! )

Mi si consenta un piccolo OT: ma davvero qualcuno è convinto che sarà la dottoressa Brambilla il vero erede di Colui? Perchè sicuramente ha una bella presenza, sicuramente è dotata di una notevole disinvoltura comunicativa (e in questo è stretta parente di Colui).
    Ma tante assurdità pronunciate in una sola sera non le ho mai sentite da nessuno ...
    Diciamo le cose come stanno,adesso è palese,walter ha letto il nostro forum e mi ha copiato spudoratamente,quel che è vero è vero.Scherzi a parte attendo i dettagli,ma mi rallegro,perlomeno se cascherò,cadrò in piedi.Quanto alla Brambilla a me non piace personalmente,troppo impostata e poco reattiva,non mi piacerebbe come leader,ma francamente non penso che abbia chances

Burrasca L'avatar di alaska63
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Menzionato
    1 Post(s)

Pure su questo avrei qualcosa da ridire...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •