L'ho detto e lo confermo.
In campagna elettorale tutti si riempiono la bocca del problema dei salari.
In compenso qualcuno vara un disegno di legge in materia e al momento decisivo una metà di quelli che a loro volta lo propongono o non votano o votano contro (tanto vale un'astensione al Senato).
Lo farei pesare eccome perchè le possibilità sono 2: o non gli frega nulla dei salari e quindi parlano a vuoto pensando ad altro, o gli frega di più di fare l'opposizione anche a se stessi (ovvero dico una cosa e alla prova dei fatti ne faccio un'altra).
Scegli pure tu quale ti sembra la migliore.
Se poi la trimestrale di cassa dirà che l'extragettito è zero, pazienza.
Sarà stata comunque una buona intenzione (rigorosamente sempre osteggiata da una metà).
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
ma vedi massimo,la votazione di ieri non vale niente,si sa che se ci sarà l'extragettito sarà il governo nuovo a decidere cosa farne,in fin dei conti se entrambi gli schieramenti promettono avere un extragettito sarebbe oro,ma sta al nuovo deciderlo,non ad un governo sfiduciato con una maggioranza divisa in campagna elettorale
1. Giova ricordare che le camere sono ancora insediate fino alle prossime elezioni
2. In quanto tali (e pagate per tali) possono lavorare.
Non vale niente? Benissimo.
Allora che lo ritirino e che venga derubricato l'argomento dalla campagna elettorale ...............
Cioè non sei d'accordo, visto che ho chiaramente scritto "venga derubricato dalla campagna elettorale" ...
I candidati premier hanno detto, entrambi, che vogliono fare esattamente quello che c'è scritto nel disegno di legge approvato in Senato.
Solo che uno dei 2 candidati premier ha votato a favore del disegno e l'altro non si è presentato ...
Cioè esattamente quello che ho scritto nel primissimo post sull'argomento ..................
Segnalibri