Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Credo che aumenterà la "mancanza" visto che sto perdendo il piacere del confronto. Non può esserci un sano contraddittorio quando da una parte si danno quasi esclusivamente opinioni personali e dall'altra si portano elementi oggettivi non capendone (questa è la cosa grave) la differenza.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero ecco i risultati che l'istat ha appena comunicatola pressione fiscale è ulteriormente aumentata
Esatto. Questi sì che son davvero risultati.
E intanto che tu parli di tasse e tasse e tasse e quando hai finito ricominci a parlare di tasse![]()
io penso al deficit, all'avanzo primario e alla spesa complessiva.
Che significa, in pochissime parole, che "i disastri compiuti dalla sinistra" consentiranno a chiunque governerà da aprile in poi di avere un cuscinetto sostanzioso con il quale affrontare la contingenza economica negativa globale in essere.
Alla faccia dell'Italia che si deve rialzare.
P.S.
C'è anche qualche dato in più.
http://www.repubblica.it/2008/01/sez...007-istat.html
Dove si scopre che la politica depressiva della sinistra ha consentito di non essere tanto lontani dalla Francia in termini di crescita.
Ahimè la Germania resta un altro mondo.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Io non MAI detto che non è aumentata la pressione fiscale complessiva.
Ho sempre detto che per valutarne l'entità bisogna valutare il peso del recupero dell'evasione (o extragettito o tesoretto o chiamalo come vuoi).
E ho sempre detto che per i redditi mediobassi la tassazione diretta è diminuita.
Se vuoi smentire accomodati pure.
Quanto all'economia a rotoli vorrei far notare che "i rotoli" del 2007, che ha scontato nell'ultima parte dell'anno la crisi economica globale, significano una crescita pari a 17 (diciassette, non uno virgola sette ...) volte la crescita del 2005 in pieno boom economico globale.
Inoltre questi rotoli valgono il plauso dell'UE con relativa chiusura della procedura di infrazione per deficit eccessivo.
L'esatto contrario di quanto accadeva nel 2005.
Ciao "rotoli" ....
Beh,con le addizionali non è proprio così massimo,poi si deve aggiungere le altre tasse aumentate tipo il bollo,il canone,i ticket sui medicinali,i ticket messi e poi tolti sulle prestazioni delle asl,arrivi in fondo all'anno ed hai sborsato più denaro,non meno.Quanto al rotoli,basta guardare i consumi che crollano,l'inflazione che galoppa,la produzione industriale che frena,i conti saranno buoni,ma l'economia reale sta soffrendo in maniera spaventosa
Quale parte di "tassazione diretta" non ti era chiara?
Tutta roba che comunque ha garantito una crescita finale 15 volte più alta del 2005 (e "+ infinito" volte più alta che nel 2003).
L'economia reale sta soffrendo ovunque.
Come ha ben scritto Jadan in altro post l'economia oggi ha dimensione mondiale e non esistono "sistemi isolati" che possano muoversi in maniera indipendente (anche se il 2005 tutto sommato sembra fatto apposta per smentire questa affermazione).
L'Italia in più ha problemi strutturali che risalgono ai tempi remoti.
Prima di Berlusconi e Prodi.
E con questi deve fare i conti.
Ora vediamo se i prossimi che verranno oseranno intaccare i corporativismi senza che qualcuno remi contro (dentro e fuori il Parlamento; la seconda ci sta; la prima un po' meno ...).
Segnalibri