Io non ho tessera di nessun partito, se ti interessa.
No, non lo è.
E chi lo afferma vuol dire che fa affidamento al populismo estremo.
Il che non significa che razionalizzare le spese e soprattutto, obbligare tutti a pagare il dovuto (questo sì che sta sul podio ... sono indeciso se sul gradino più alto o sul secondo) non sia da perseguire a tutti i costi.
E così facendo poter ridurre l'imposizione (non la pressione: l'imposizione).
In un mercato sano hai ragione.
Purtroppo c'è già un caso che dimostra il contrario? Ti ricordi che ti avevo parlato delle uova friulane nel supermercato friulano?
Un po' di sana demagogia non si nega a nessuno insomma.
Ci sono indubbiamente alcuni "lati oscuri" nel passaggio Lira-Euro.
Ma non credo siano tutti impazziti e non si siano accorti di un raddoppio generalizzato dei prezzi.
Che ci siano state speculazioni sicuramente.
Che momentaneamente siano state rilevanti anche (io stesso pagai una margherita 6.5 E all'asporto non ricordo in quale giorno; non ho più messo piede in quel posto per 3 anni; oggi costa come nelle altre pizzerie; forse qualcun altro ha fatto come me!![]()
).
Che per colpa dell'Euro ci sia stato seduta stante un raddoppio dei prezzi generalizzato sono balle.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Arrivano le quantificazioni dell'extragettito.
10.7 miliardi + 1 miliardo (di anticipo di rimborsi di imposta) = 11.7 miliardi = 0.7 punti di PIL.
Da togliere al dato della pressione fiscale se si vuol calcolare l'effettivo peso del tanto sbandierato aumento delle tasse; 43.3 - 0.7 = 42.6; lo 0.5% in più del dato ufficiale del 2006.
Effettivamente nel momento in cui aumenta la gente che paga il peso della pressione fiscale si sente ........
Oddio ... Se non è uscita immagino se ne abbiano buone anticipazioni visto che fioccano numeri precisi al decimale ...
A proposito sempre di risultati.
Mi sa che le teorie del sistema Italia che sta andando in pezzi ecc. ecc. ecc. per colpa di Prodi fanno un po' acqua (anche se la situazione in assoluto non è certo di quelle rosee).
http://www.repubblica.it/2008/01/sez...i-gennaio.html
Hanno smentito i dati della produzione industriale? Mi dai un link più preciso che non ho voglia di cercare?
![]()
Segnalibri