Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Predefinito Re: Per i credenti: credete nei miracoli?

Esordisco dicendo:
    Beati quelli che pur non vedendo crederanno!!!
    Io nei miracoli ci credo ciecamente!!!
    Secondo il mio modestissimo parere il miracolo lo puo' fare soltanto chi e' lontanissimo dal peccato!!!
    Ovviamente Gesu' non avendo mai commesso un solo peccato era in grado di fare tutti i miracoli che voleva e man mano che si scende verso il basso il peccato prende sempre piu' piede indi per cui la possibilita' di fare i miracoli decresce vistosamente fino a sparire al di sotto di una cerchia di restrettisime persone (o meglio i futuri santi) presenti nel mondo!!!
    Secondo( sempre il mio modestissimo parere) se uno di noi qualunque, non avesse mai commesso un solo peccato sarebbe anch'egli in grado di fare miracoli con estrema facilita' ma siccome tutto questo e' IMPOSSIBILE tutto cio diventa irrealizzabile per noi e di conseguenza molto piu' difficile nel crederci!!!
    Qualcuno in passato che poi e' diventato santo qualche miracolo e' riuscito a fare e questo perche' pur essendo comunque un peccatore ha vissuto molto piu' distante dai peccati rispetto a noi!!!
    Voglio fare un esempio stupido e banalissimo
    il peccato ed i miracoli sono come il diavolo e L'acqua santa indi per cui dove regna il peccato e' impossibile fare i miracoli!!!
    Nel mondo regnano solo peccatori indi per cui i miracoli arrivano solo dall'alto e da chi e' stato purificato mentre per le altre persone che popolano la terra soltanto pochissime al mondo sono in grado di fare qualche rarissimo miracolo e queste persone sono quelle che vivono piu' lontano di tutti dai peccati coloro che terminata la vita terrena con buona probabilita' diverranno santi!!!
    Ovviamente non mi aspetto che la gente mi dia ragione questo in fin dei conti e' solo ( e ribadisco ) un mio modestissimo parere!!!

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Cmq i miracoli non li fanno direttamente i santi e per loro intercessione che Dio fa il miracolo. Noi preghiamo il santo perchè con la sua santità e purezza possa pregare e intercedere per noi con Dio.

PS: mi pare stessa cosa gli angeli custodi.

Cmq ci credo...e sopratutto quelli riconosciuti dalla chiesa che sappiamo tutti con quali piedi di piombo va.
    Ultima modifica di roby85; 29/02/2008 alle 11:12
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Brezza tesa L'avatar di LucaOly85
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    memorabile in tal senso la battuta di fantozzi"chissa' perche le apparizioni mistiche accadono sempre a pastorelli anafalbeti in sperdute zone montane..mai si e' letto sui giornali che so...apparsa la santa vergine al professore unversitario tal dei tali,noto ateo e comunista"
    si potrebbe rispondere a fantozzi dicendo che la Vergine appare solo agli umili e puri... che tra l'altro oggi sono una rarità, mio modesto parere (io per primo debbo escludermi da questa classe )..

Per quanto riguarda la domanda principale del topic... bé, se Dio esiste, Dio è appunto... Dio, quindi onnipotente, quindi in grado di fare miracoli

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    Esordisco dicendo:
    Beati quelli che pur non vedendo crederanno!!!
    Io nei miracoli ci credo ciecamente!!!
    Secondo il mio modestissimo parere il miracolo lo puo' fare soltanto chi e' lontanissimo dal peccato!!!
    Ovviamente Gesu' non avendo mai commesso un solo peccato era in grado di fare tutti i miracoli che voleva e man mano che si scende verso il basso il peccato prende sempre piu' piede indi per cui la possibilita' di fare i miracoli decresce vistosamente fino a sparire al di sotto di una cerchia di restrettisime persone (o meglio i futuri santi) presenti nel mondo!!!
    Secondo( sempre il mio modestissimo parere) se uno di noi qualunque, non avesse mai commesso un solo peccato sarebbe anch'egli in grado di fare miracoli con estrema facilita' ma siccome tutto questo e' IMPOSSIBILE tutto cio diventa irrealizzabile per noi e di conseguenza molto piu' difficile nel crederci!!!
    Qualcuno in passato che poi e' diventato santo qualche miracolo e' riuscito a fare e questo perche' pur essendo comunque un peccatore ha vissuto molto piu' distante dai peccati rispetto a noi!!!
    Voglio fare un esempio stupido e banalissimo
    il peccato ed i miracoli sono come il diavolo e L'acqua santa indi per cui dove regna il peccato e' impossibile fare i miracoli!!!
    Nel mondo regnano solo peccatori indi per cui i miracoli arrivano solo dall'alto e da chi e' stato purificato mentre per le altre persone che popolano la terra soltanto pochissime al mondo sono in grado di fare qualche rarissimo miracolo e queste persone sono quelle che vivono piu' lontano di tutti dai peccati coloro che terminata la vita terrena con buona probabilita' diverranno santi!!!
    Ovviamente non mi aspetto che la gente mi dia ragione questo in fin dei conti e' solo ( e ribadisco ) un mio modestissimo parere!!!

Mi chiedo quale possa essere il comportamento lontano dal peccato.
    Perchè magari io posso comportarmi in modo corretto ma risultare sbagliato
    per alcuni ed allora o c'è una scala oggettiva da seguire o,semplicemente,
    devi fare in continuazione cose belle per gli altri.
    Una cosa è certa...Anche Gesù non fu capito,non fu compreso,quindi
    senz'altro una buona condotta di vita non va di pari passo con la
    comprensione e l'amore degli altri.
    Anzi,più cerchi la correttezza più sei scomodo.

Strano sto mondo.

P.s.
    Sono scettico in generale,non solo sui miracoli.
    Vivo una situazione di amore e fede mista alla totale indifferenza in alcuni casi o alla critica anche pesante.
    Direi che da buon agnostico non mi sento di dire si o no.
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Musto Visualizza Messaggio
    Mi chiedo quale possa essere il comportamento lontano dal peccato.
    Una cosa è certa...Anche Gesù non fu capito,non fu compreso,quindi
    senz'altro una buona condotta di vita non va di pari passo con la
    comprensione e l'amore degli altri.
    Anzi,più cerchi la correttezza più sei scomodo.

Strano sto mondo.

P.s.
    Sono scettico in generale,non solo sui miracoli.
    Vivo una situazione di amore e fede mista alla totale indifferenza in alcuni casi o alla critica anche pesante.
    Direi che da buon agnostico non mi sento di dire si o no.

Infatti io sono convinto che bisogna sforzarsi per passare nella porta piccola e stretta e per poterci entrare bisogna fare dei sacrifici, delle rinunce, e patire delle delusioni (comprese quelle meteo)!!!
    Gesu' e' morto in croce per noi e questo nessuno di noi lo deve mai dimenticare!!!
    Io mi reputo figlio di Dio e non figlio del mondo, il mondo e' solo pieno zeppo di tentazioni e di male, per carita' magari in qualche piccola tentazione possiamo anche cadere ma l'importante che non diventi la regalo numero1!!!
    Quando fai del bene ad una persona, quando dai una parola di conforto a chi soffre hai mai fatto caso a come ti senti bene immediatamente dopo???
    Io comunque sono il primo che mi devo migliorare e anche di tanto perche' i peccati li commetto pure io e anche tanti ma rispetto a quando ero 18enne credo di aver fatto passi da gigante ma la strada e' ancora molto lunga!!!

PS
    Giusta l'osservazione fatta in precedenza che i miracoli avvengono per mezzo del nostro DIO ma i santi e tutti gli altri riescono ad arrivare con la preghiera dove noi nemmeno riusciamo ad avvicinarci ecco perche' i miracoli arrivano sempre dall'alto!!!
    PPS
    Scrivendo dal lavoro ogni tanto si finisce per scrivere cose inesatte appunto dettate dalla fretta

Io devo sempre cercare di fare il bene al prossimo perche' so che e' la volonta' dell'onnipotente e' a lui che devo fare la sua volonta' non alle persone che popolano la terra!!!
    Indi per cui se uno mi dice:
    Ti offro 100.000 euro se ammazzi la tale persona io non lo faccio perche' so che vado contro la volonta' del signore, magari vado contro la volonta' di quella persona ma io devo fare la sua volonta' (quella di DIO) come in cielo cosi' in terra!!!
    Scusa l'esempio banale ma era per rendere meglio l'idea!!!

Ciaooooo

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    Infatti io sono convinto che bisogna sforzarsi per passare nella porta piccola e stretta e per poterci entrare bisogna fare dei sacrifici, delle rinunce, e patire delle delusioni (comprese quelle meteo)!!!
    Ah beh, se è così, noi meteofili Romani abbiamo un biglietto per il paradiso
    già pagato , con posto in prima fila

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    che vuol dire alloglottismo?
    ...la frequente incapacità di esprimersi con sufficienza nella lingua italiana....ma si addice anche coloro che parlano lingue morte che a rigor di logica non si potrebbero/dovrebbero conoscere (aramico, ecc)... caso molto frequente nelle possessioni e negli stati di trance.. essendo questi stati il segno della presenza sovrannaturale....

Ma si fa per scherzare, eh...

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Ah beh, se è così, noi meteofili Romani abbiamo un biglietto per il paradiso
    già pagato , con posto in prima fila

C.
    |U|U|U
    Lou soulei nais per tuchi

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Credo nei miracoli?
    No, fino a dimostrazione INDISCUTIBILE del contrario.
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio
    Credo nei miracoli?
    No, fino a dimostrazione INDISCUTIBILE del contrario.
    Scusa ma la trovo una cosa estremamente triste.
    Il solo fatto che tu esista dovrebbe farti pensare che posizioni cosi' estreme sono discutibili.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •