Si
No
Ma ci fosse una cosa buona che facesse quest'uomo...
....per quanto uno si sforzi di abituarsi, rassegnarsi e farsene una ragione di vederlo "guidare" il paese nei prox 5 anni ...ora anche quest'altra idea!
...non si riesce a decidere dove mettere i rifiuti...figuriamoci le centrali e le scorie!!
Tralasciando destra o sinistra ho sentito molti esperti anche loro contrari e non perchè saremmo incapaci nel costruirle ma xche ormai il treno del nucleare è già passato.
Voi siete d'accordo? io con assoluta sincerità se dicesse una cosa simile anche Veltroni .... si scorderebbe il mio voto!!! per cui siate obbiettivi.
PS: Visto che ha queste intenzioni SB perchè non ci illustra i luoghi delle centrali e delle scorie prima del voto...così sentiamo i pareri delle popolazioni...non che poi una volta preso il voto, le decisioni le impone e basta
http://notizie.alice.it/notizie/poli...,14177479.html
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Allora spiegami un po' come intendi procedere nei prossimi 20 anni nel settore energetico.
Il treno del nucleare l'abbiamo perso 20 anni fa ma per colpa nostra: ci siamo fatti abbindolare dalla super propaganda ambientalista che ha cavalcato benissimo l'onda emotiva post-Cernobyl, dove, mi preme ricordare, non è stato un guasto alla centrale a provocare il disastro, ma un errore umano (purtroppo tenuto nascosto dal regime sovietico per diversi giorni).
Il nucleare è sicuro: lo era 20 anni fa, figuriamoci nel 2008.
Problema NIMBY: carcere per chi si oppone alla costruzione di opere di palese pubblica utilità (e necessità).
Soluzione durissima, quasi da regime, ma sono stufo di vivere in un paese da terzo mondo tecnologico per colpa dei soliti comitati di quartiere.
Ma facessero una centrale nuclare a Seveso: porterebbe migliaia di posti di lavoro (diretto e indotto), elimineremmo diverse centrali a termoelettriche (che inquinano come 100 centrali nucleari, ma va bene così...).
Ci vogliono i soldi, certo, ma ci vuole anche un certo contatto con la realtà.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Forse è l'unica cosa su cui sono daccordo con Silvio...
Ma ho paura che sia la solita propaganda...
Tecnico MNW Puglia e Basilicata.
Miglionico (MT) 460 m. s.l.m.
La mia stazione meteo di Miglionico
www.meteomiglionico.it
always looking at the sky
Intervento ineccepibile.Pensa che io nel 89anno del referendum votai contro la chiusura delle centrali nucleari,purtroppo il clima instaurato allora dalla Sinistra fini' con l'influenzare l'elettorato italiano.Che errore fu quello,guara caso chi lo ha favorito uhn
.........
![]()
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
le decisioni d'interesse nazionale bisogna prenderle e basta,anche a costo d'impopolarita',servono per il futuro del paese,altrimenti tutti a lamentarci del traffico edelle strade che non ci sono dei rifiuti per le strade perche' non si fanno gli inceneritori e termovalorizzatori.la TAV e il ponte.Ma le vedete le altre nazioni?In spagna si costruiscono strade ferrovie a tempo di record,avranno dato fastidio a qualcuno?forse si ma si fanno e basta.lo stesso dicasi per le pale per l'eolico,in spagna ce ne sono a centinaia ed in francia idem,per iverdi uccidono gli uccelli,non importa i volatili cambieranno rotta,si fanno e basta.
è l'ora di finirla col NIMBY!
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
è ora di decidere,basta col qualunquismo verdiano dei vari pecoraro scanio,il problema energetico è serio e va affrontato,la scelta del cavaliere è coraggiosa,quanto al problema che non si riesce a fare un termovalorizzatore figuriamoci una centrale è un falso problema,serve decisionismo e servono commissioni di esperti che spieghino alla gente che sono opere necessarie e che con i giusti controlli non creano disagi alla popolazione quindi avanti con questa scelta altrimenti si spieghi come si intenda fare per reperire energie i prossimi anni
Mi dispiace che non sono un tecnico altrimenti riporterei per filo e per segno un'ora di argomentazione scientifica fatta da un esperto che per quanti contradditori alla sua tesi mi formulavo nella mia testa li ribatteva tutti.
La sicurezza delle centrali ormai è noto (sn anche a prova di missili) ma questo farlo capire alle popolazioni sarebbe un'impresa visto che già x gli inceneritori, termovalorizzatori ci sn difficoltà (quest'ultimi di indubbia utilità e che non metto in discussione).
Quindi centrali ok...ma sulle scorie e gli scarichi radiattivi che vorrei delucidazionidove metterle?
Visto che siamo in tema non so se tutto il terrirorio è adatto per sistemarle
![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Risparmiando! Ecco come si fa a reperire energia nei prossimi anni!
Ma vi guardate attorno?
Gli uffici dove noi tutti lavoriamo sono diventati delle centrali di spreco assoluto, posti dove l'energia si butta letteralmente.
Gli ambienti chiusi sono diventati fornaci d'inverno e celle frigorifere d'estate, non ci decidiamo a cambiare ste benedette lampadine a basso consumo, vai al supermercato e ti riempiono di sacchetti di plastica: è successo a me ieri, io mi sono presentato con la mia consueta sporta di plastica la signorina senza dirmi niente a cominciato a insacchettarmi tutto, due pezzi acquistati, un sacchetto di plastica, sono tornato a casa con mezzo chilo di plastica.
Ma, ancora non l'abbiamo capito qual è il vero problema dei prossimi anni?
Centinaia di discussioni sul surriscaldamento non vi hanno ancora fatto capire dove stanno le criticità?
I rifiuti che non sappiamo più dove mettere non vi suggeriscono niente?
Si produce e si spreca troppo!
E adesso anche il problema di dove mettere le scorie dobbiamo avere!
Io non so se quella dell'energia nucleare sia una strada conveniente da percorrere e non ho neanche partecipato al sondaggio.
Venti anni dopo il referendum le cose sono certamente cambiate e avrei bisogno di dibattiti e contraddittori pubblici per cercare di capire e aggiornare le mie convinzioni,
ma a queste cose dobbiamo pensarci!
Io sono dell'idea che l'importante è decidere e non continuare a perdere treni, come siamo abituati a fare in Italia.
La sfida dell'energia è forse la più importante del momento, ma qui non se ne accorge nessuno. E intanto gli altri vanno avanti.
Pietro
Segnalibri