premesso che il primo soccorso lo puoi avere comunque... ma se in America sei povero, perlomeno finchè sei in salute puoi scegliere, non pagando l'assicurazione, di avere meno spese...
in Italia devi per forza avere detrazione dal tuo reddito per l'assistenza sanitaria, anche se stai in perfetta salute... per avere poi, al bisogno, un'assistenza dove magari ti lasciano una garza nella pancia... alla fine se non è peggio, tanto meglio non è
cioè un sistema dove lo stato t'impone una scelta ?
dove non posso fare come mi pare per cose che riguardano la mia persona ?
io no... non sono d'accordo e preferirei vivere in un paese dove c'è libertà di decidere...
e se milioni di americani ancora hanno quel sistema significa che, giusto o sbagliato che sia, quantomeno non sono il solo a pensarla così...
purtroppo per me, per adesso non posso trasferirmi (ci sto seriamente pensando, avendo anche dei parenti la')... e se facendo corna avessi bisogno, dovrò usufruire di strutture fatiscenti con cavi elettrici che escono dal muro (se volete vi metto su due foto domani stesso, visto che l'ospedale l'ho quasi sotto casa... altro che cronaca: ve lo fo io un reportage- il bello è che quello di Siena si chiama "nuovo ospedale"...coi suoi nuovi ascensori, dentro ai quali mio padre è rimasto chiuso mezz'ora, ed io 10 minuti in una seconda occasione
)
Ultima modifica di meteopalio; 11/03/2008 alle 22:19
Mai e poi mai farei cambio con il sistema assicurativo americano. La scelta del sistema sanitario nazionale è riconosciuta essere decisamente più efficace ed il sistema italiano è addirittura uno dei migliori al mondo. I quasi-mercati italiani purtroppo in alcune regioni hanno ancora dei problemi ma generalmente sono ottimi.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Eh? Imporre? Innanzitutto i medici ragionano per il bene dei pazienti. Salvo rare eccezioni puoi rifiutare le cure in qualsiasi momento. Io mi sto sottoponendo, da incurabile, a totale eradicazione (non son sicuro del termine) dei denti, ed e' stata una scelta mia e solo mia. In ospedale mi han offerto altre alternative, ma alla fine ho scelto io. Ed il tutto non mi costa un centesimo. Massima puntualita', cortesia e grande sforzo per mettermi a mio agio in una situazione non certo simpatica. Mia moglie ha fatto due figli in due ospedali differenti e non posso dire NIENTE di negativo. Certo che se la gente si presenta in ritardo agli appuntamenti o va al PS per un mal di testa...
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Mi sembri un po' troppo pessimista riguardo la sanità italiana.
se andrai in USA, spera di avere sempre buone disponibilità economiche, in caso contrario comprare a tue spese gli antibiotici per una semplice bronchite potrebbe diventare un problema, non parliamo poi di pagarti un qualsiasi intervento chirurgico anche di piccola entità.
Hai una minima idea di quanto costi, senza assicurazione, una terapia antitumorale, anti AIDS o un intervento di appendicectomia in USA? E di gente che non si può permettere l'assicurazione privata ce n'è tanta, se non ho letto male da qualche parte circa 47 milioni di persone.
non so se sia affidabile ma leggi questo:
http://www.businessonline.it/5/Stili...a-clinton.html
questo è sicuramente più autorevole:
http://presidente.provincia.fi.it/murales.aspx?id=1441
non mi pare che gli americani siano poi così favorevoli al loro sistema sanitario infatti stanno studiando come cambiarlo, il problema sono i soldi che mancano soprattutto a causa della guerra in cui si sono impantanati.
![]()
il tuo discorso sarebbe giusto se in Italia fosse veramente gratuita l'assistenza sanitaria... in realtà non è così!! Quei soldi in qualche modo li hai già dati lo stesso... e, cosa più importante: sei stato obbligato a farlo...
libertà è poter decidere senza imposizioni statali nei fatti che riguardano la nostra vita privata...
chi l'ha scritto ?? Fonte ??... vallo a raccontare a mio padre, ex dirigente dell' economato usl di Siena, che ha fatto scambi culturali con altri paesi...La scelta del sistema sanitario nazionale è riconosciuta essere decisamente più efficace ed il sistema italiano è addirittura uno dei migliori al mondo. I quasi-mercati italiani purtroppo in alcune regioni hanno ancora dei problemi ma generalmente sono ottimi.
diciamo che ci salviamo per preparazione tecnica del personale, ma le strutture ed il sistema sono tra i peggiori in Europa...
Ultima modifica di meteopalio; 12/03/2008 alle 09:18
l'assistenza sanitaria riguarda la tua vita privata.
da quando nasci a quando muori.
l'italia PER FORTUNA ha un servizio sanitario nazionale sovvenzionato dalle tasse e dai contratti tra ASL e fornitori di servizi, accessibile e gratuito per tutti.
decidere senza imposizioni statali? ma che razza di discorso e'?
Quando stai male, chiami il medico che viene gratuitamente a casa tua e ti visita ti lamenti?
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri