Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 89

Discussione: Siete fumatori?

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Siete fumatori?

Continuo a smettere e riprendere. Della serie 3 settimane sì e due no. Come farsi del male.
    Quando si poteva fumare nei ristoranti lo facevo senza problemi.
    Una volta sola mi è stato chiesto di spegnerla, ho visto che la signora ancora non stava mangiando così le ho detto di sì e invece me la sono fumata fino alla fine (mancavano pochi tiri)

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Romagna72 Visualizza Messaggio
    dopo una serata al bar ristorante pizzeria discoteca che fosse a casa anche se erano le 5 del mattino... doccia!
    Oltre a quello il disagio, almeno per me, era il fatto che dopo una serata del genere poi dovevo passare almeno 2-3 giorni con la gola secca ed il "grattino", oltre al naso semi-chiuso
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cris1973 Visualizza Messaggio
    ahime' fumicchio ancora, calato si ma ho ancora quel brutto vizziaccio.Son d'accordissimo invece con la legge sul fumo nei bar ristoranti e pizzeria, ottima legge che doveva esser fatta parecchi anni fa.
    In effetti si sta mille volte meglio alcuni posti diventavano davvero invivibili! però quando si poteva fumavo anche io...

always looking at the sky

Ciao Tub!

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Genevris Visualizza Messaggio
    Fumare a tavola al ristorante l'ho sempre considerato un atto di maleducazione che non ho mai sopportato.
    Quoto, fumare mentre qualcuno mangia è davvero fastidioso. Per quanto riguarda i pub invece sono molto meno d'accordo, visto il nazismo della legge in vigore che impedisce di fatto di creare aree separate.

Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Menzionato
    15 Post(s)

sì da poco più di un anno old Holborn giallo anche se ultimamente sto mollando un pò.
    x tutte le superiori ho fumato un pò, dal contrabbando alle gauloises x poi stazionare sulle marlboro medium, ultimi colpi a inizio università con le chesterfield light.

aggiungo che son contento che non si possa più fumare nei locali, erano invivibili, anche se in posti spaziosi e arieggiati non mi crea nessun fastidio

MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter

Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
    Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)

Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Quoto, fumare mentre qualcuno mangia è davvero fastidioso. Per quanto riguarda i pub invece sono molto meno d'accordo, visto il nazismo della legge in vigore che impedisce di fatto di creare aree separate.
    Io sto meglio senza fumo nei pub, ma sinceramente ricordo che ai tempi avevo trovato la legge un po' troppo restrittiva (ora non mi ricordo bene quali fossero i punti in questione perchè poi non ci ho più pensato)

Ciao Tub!

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    Io sto meglio senza fumo nei pub, ma sinceramente ricordo che ai tempi avevo trovato la legge un po' troppo restrittiva (ora non mi ricordo bene quali fossero i punti in questione perchè poi non ci ho più pensato)
    La separazione è giustissima. Meno giusto il fatto di dover spendere decine di migliaia di euro per una sala fumatori oppure di non potere aprire pub per soli fumatori.

Da poco è in vigore anche in Germania la nuova legge antifumo. Guarda caso, come al solito i tedeschi hanno usato il buonsenso anche in questo: divieto nei ristoranti, sale separate nei pub, stanze separate nei club. Niente estremismi e tutti contenti.

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

No, mai fumato.

METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    La separazione è giustissima. Meno giusto il fatto di dover spendere decine di migliaia di euro per una sala fumatori oppure di non potere aprire pub per soli fumatori.

Da poco è in vigore anche in Germania la nuova legge antifumo. Guarda caso, come al solito i tedeschi hanno usato il buonsenso anche in questo: divieto nei ristoranti, sale separate nei pub, stanze separate nei club. Niente estremismi e tutti contenti.
    ecco infatti... poi se non sbaglio c'era quella clausula per cui lo spazio limitato ai fumatori non doveva superare il 10%(o poco più) dello spazio intero del locale... lì avrei lasciato decisamente maggiore libertà di scelta al proprietario del locale

Ciao Tub!

Vento moderato L'avatar di Genevris
    Menzionato
    0 Post(s)

Non sono molto d'accordo sul fatto che la legge sia troppo severa.
    A prescindere dal fatto che per quanto mi riguarda, potrebbero fare anche una legge che vieta la vendita delle sigarette, parlando in maniera più democratica, dove secondo me ognuno deve sentirsi libero di avvelenarsi come vuole, tale libertà non deve comunque mai ledere la mia libertà di respirare aria pulita.
    Sono quindi d'accordo sul divieto assoluto di fumo in tutti i locali cosidetti "normali" ma non sono d'accordo sul divieto di poter aprire locali per soli fumatori** senonchè potrebbe intervenire un aspetto molto importante che è quello dei dipendenti che ci lavorano dentro.
    Al momento la legge permette di creare sale fumatori adeguatamente areate con ventilatori specifici che siano separate dal resto del locale e dove si fa divieto ai dipendenti di accedevi.
    A mio modo di vedere non è giusto che un cameriere di un bar per poter lavorare debba avvelenarsi i polmoni per venire a servire un caffè ad un fumatore.

** Quanto ho detto se devo proprio dirla tutta non è veramente quanto penso perchè bisogna anche tenere conto che il fumo crea un danno economico a livello sanitario che è inimmaginabile e io non capisco per quale motivo i soldi di chi non fuma debbano essere spesi per curare chi ha deciso di avvelenarsi. Ma anche qui si va a cadere in un terrirtorio molto intricato dove lo stato incassa miliardi di ¤ sulla vendita delle sigarette e quindi........
    Spero che il mio pensiero sia chiaro e spero di non aver offeso nessuno.
    http://www.vitton.it/Meteosauze/meteo_sauze.htm
    Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite (Luca Giurato)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •