Originariamente Scritto da
jack9
e su questo non c'è dubbio. però ad esempio, una volta impostata la dieta, io posso prendere gli integratori a sostituzione di uno dei 5 pasti che devo fare durante il giorno. se io dovessi ingerire una 20ina di gr di proteine a metà mattina mangiando, chessò, tonno al naturale o frutta secca o un panino col prosciutto, posso tranquillamente sostituirlo con uno shaker di integratore. io lo devo fare perchè non riesco FISICAMENTE a mangiare in certi orari. mi sono sforzato, ho provato, ma mi viene da vomitare

per quanto riguarda gli amminoacidi invece non c'è dietro un discorso di dieta, sono "fondamentali" per il recupero e per la corretta formazione del muscolo. il mio attuale allenatore di basket, laureato in scienze motorie e attuale preparatore atletico del settore giovanile AJ milano (questo per dire che non è un pirla qualunque), mi consiglia di prenderli poichè andando in palestra nei giorni in cui non mi alleno a basket mi ritrovo agli allenamenti con i dolori muscolari classici e non riesco ad allenarmi a dovere. con l'aiuto dei BCAA+ questa cosa non succede o
cmq è limitata. poi uno prova e vede se ci sono risultati. lo scorso anno in palestra non ho preso alcun tipo di integratore e avevo una dieta ad hoc, ingerivo una quantità elevata di proteine al giorno e non ho avuto alcun risultato, ma proprio zero, allenandomi con costanza e determinazione

il trainer della mia palestra mi ha consigliato di prenderli per vari motivi, tra i quali il mio metabolismo fortemente accelerato che mi mette in condizione di dover mangiare mooolto di più di quel che mangio adesso. cioè, ragazzi, io passo la giornata a mangiare già ora che mangio troppo poco e ingerisco dai 120 ai 140g di proteine al giorno (peso 69kg)...distrubuiti nell'arco di 5 pasti..
Segnalibri