Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41
    Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: A proposito di ICI...C'è chi promette e chi lo fa....

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Mi fa molto piacere.
    Poichè invece qui sono lontani anni luce e dove abbiamo preso casa in montagna parsec mi pare sacrosanto che vengano equiparati ai valori di mercato.
    E mi pare lapalissiano che se sono già vicini a quelli di mercato le eventuali rivalutazioni peseranno poco o nulla sull'ICI.

Tornando alla questione iniziale se non si vuol far pesare la cosa sui proprietari che si abbassino le aliquote, ma gli estimi devono essere reali.
    bene,converrai con me allora che la diminuizione sarebbe praticamente nulla con l'aumento dell'estimo,comunque confido nell'eliminazione totale promessa da berlusconi ribadita anche stamani ad omnibus

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mescal28 Visualizza Messaggio
    bene,converrai con me allora che la diminuizione sarebbe praticamente nulla con l'aumento dell'estimo,
    Non convengo affatto.
    Se come dice giesse vivete in una zona dove gli estimi sono vicini al valore reale l'adeguamento degli estimi proprio a te non peserà affatto!
    Lo dicessi io capirei ...........
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Non convengo affatto.
    Se come dice giesse vivete in una zona dove gli estimi sono vicini al valore reale l'adeguamento degli estimi proprio a te non peserà affatto!
    Lo dicessi io capirei ...........
    a parte che lucca è diversa da migliarino,ma anche se fosse il mio è un discorso generale,ci sarà chi avrà gli estimi quasi uguali e potrà beneficiare della detrazione aumentata dal governo prodi,ma ci sarà pure chi vedrà gli estimi schizzare paurosamente e si troverà a pagare molto di più rispetto ad oggi,tutto quì purtroppo per chi dovrà pagare

Menzionato
    156 Post(s)

ma ci sarà pure chi vedrà gli estimi schizzare paurosamente e si troverà a pagare molto di più rispetto ad oggi,tutto quì purtroppo per chi dovrà pagare
    Quindi siamo nel campo delle supposizioni.
    Non ci vorrà molto.
    Le legge è fatta.
    E per la prima rata basta attendere 2 mesi ...

Faccio io da caso di studio vivendo in un comune che ha estimi bassi (e non sono i più bassi di zona) e aliquota ICI pure bassa.

Mi sento quasi di affermare che se cala a me cala a tutti!

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Quindi siamo nel campo delle supposizioni.
    Non ci vorrà molto.
    Le legge è fatta.
    E per la prima rata basta attendere 2 mesi ...

Faccio io da caso di studio vivendo in un comune che ha estimi bassi (e non sono i più bassi di zona) e aliquota ICI pure bassa.

Mi sento quasi di affermare che se cala a me cala a tutti!
    ora,ma a estimi catastali rivisti?

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

a,ma ci sarà pure chi vedrà gli estimi schizzare paurosamente e si troverà a pagare molto di più rispetto ad oggi,
    Eccomi, sono tra questi. Non posso dire che la cosa mi faccia piacere, ma è inevitabile.

Il tutto nasce dal fatto che gli attuali estimi nascono più di 30 anni fa. All'epèoca le case del centro storico erano spesso catapecchie con scarafaggi e cesso in terrazza o comune. Le case signorili erano invece quelle in cemento armato appena costruite. Conclusione: tutte le case del centro storico, qui a Roma, hanno un classamento che va dall'A4 all'A5. Cioè popolare o ultrapopolare (la mia è A4). Inutile dire che sia gli appartamenti sia il palazzo sono stati, negli ultimi decenni, ristrutturati da cima a fondo.

Di contro ci sono anonime palazzine di periferia, costruite ormai poco meno di mezzo secolo fa, che cominciano a cadere a pezzi. Queste sono classificate come abitazioni civili o addirittura signorili. E' evidente che bisogna cambiare il classamento.

Inoltre oggi come oggi il classamento delle zone censuarie non è articolato come si dovrebbe.

In buona sostanza: non mi fa certo piacere pagare di più, ma è necessario. In teoria l'adeguamento degli estimi potrebbe avvenire a costo zero, nel senso che, per io che pago di più, altri potrebbero pagare di meno. Dipenderà dai songoli comuni, da come suddivideranno il territorio.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Menzionato
    156 Post(s)

ora,ma a estimi catastali rivisti?
    Ti saprò dire quando saranno rivisti.
    Intanto, grazie a provvedimenti già presi, calerà.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Eccomi, sono tra questi. Non posso dire che la cosa mi faccia piacere, ma è inevitabile.

Il tutto nasce dal fatto che gli attuali estimi nascono più di 30 anni fa. All'epèoca le case del centro storico erano spesso catapecchie con scarafaggi e cesso in terrazza o comune. Le case signorili erano invece quelle in cemento armato appena costruite. Conclusione: tutte le case del centro storico, qui a Roma, hanno un classamento che va dall'A4 all'A5. Cioè popolare o ultrapopolare (la mia è A4). Inutile dire che sia gli appartamenti sia il palazzo sono stati, negli ultimi decenni, ristrutturati da cima a fondo.

Di contro ci sono anonime palazzine di periferia, costruite ormai poco meno di mezzo secolo fa, che cominciano a cadere a pezzi. Queste sono classificate come abitazioni civili o addirittura signorili. E' evidente che bisogna cambiare il classamento.

Inoltre oggi come oggi il classamento delle zone censuarie non è articolato come si dovrebbe.

In buona sostanza: non mi fa certo piacere pagare di più, ma è necessario. In teoria l'adeguamento degli estimi potrebbe avvenire a costo zero, nel senso che, per io che pago di più, altri potrebbero pagare di meno. Dipenderà dai songoli comuni, da come suddivideranno il territorio.
    A costo 0 lo sarà probabilmente per lo stato,non per gli italiani ed io tutta questa voglia di pagar di più non è che ce l'ho,a me gli estimi stavano bene così com'erano,l'importante è però far notare che la detrazione della finanziaria prodiana è un calo fantasma,c'è e non c'è

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Ti saprò dire quando saranno rivisti.
    Intanto, grazie a provvedimenti già presi, calerà.
    me lo dovresti saper dire ora visto che sostieni che gli estimi attuali sono molto inferiori al valore di mercato attuale,lo prendo come un si,pagheremo di più

Menzionato
    156 Post(s)

me lo dovresti saper dire ora visto che sostieni che gli estimi attuali sono molto inferiori al valore di mercato attuale,lo prendo come un si,pagheremo di più
    No, non dico pagheremo di più.
    Ma posso dire pagheremmo di più.

E ribadisco: a estimi rivalutati ne riparliamo.

Vedo che fai il possibile per evitare il presente; e dire che dovresti essere contento visto che "di pagare di più non ne hai voglia" e grazie ai provvedimenti presi, ora, pagherai certamente meno.

E poi ribadisco ... A te chettifrega visto che in zona gli estimi sono già simili ai valori di mercato?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •