"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Sempre terrorizzati da 'sti "comunisti"...
Va beh, ma qui si discuteva di un concetto più "alto", ovvero l'assenza di un vero partito di sinistra dal Parlamento (che, poi, si chiami comunista o pinco pallino non ha importanza)
Tutti ?
La bassissima percentuale che hanno preso significa forse che tale partito/ideali non rappresentano piu' non solo tutti i lavoratori ma anche i soli operai !
Conclusione: probabilmente tale partito, cosi' com'e', e' un qualche cosa di anacronistico, una sorta di dinosauro ormai estinto ed inutile. Forse c'e' da pensare che il datore di lavoro non e' piu' il diavolo da combattere come certi simpatizzanti di quel partito ho personalmente sentito parlare ancora pochi giorni addietro !
Auspico quindi che, finamente, questi la smettano di definirsi il partito dei lavoratori, visto che in italia la stragrande maggioranza dei lavoratori non li ha votati !
Almeno avere la coerenza di riconoscere il proprio fallimento, non chiedo altro !
![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Segnalibri