Frequento tutti i giorni feriali Roma per motivi di lavoro.
E molti cittadini/colleghi di lavoro vicini alle forze politiche che sostengono Rutelli non lo hanno votato e difficilmente lo rivoteranno al ballottaggio perché non hanno un buon ricordo, in modo particolare del secondo mandato.
Considerati i ponti festivi, considerati gli apparentamenti già in essere, ho paura che se l'UDC si schiera con Alemanno l'elezione di Rutelli non la vedo poi tanto sicura...
E meno male che Francesco è benvisto Oltretevere perché in caso contrario avrebbe perso sicuramente...
Sarebbe il terzo mandato???
Caspita non ricordavo... Ma allora è proprio un successone questo 45 e rotti per cento di consensi!
La politica e il potere alla lunga ti "sporca". Sempre e comunque. Alla fine i giudizi "negativi" riescono a prevalere sempre.
Riuscire a essere sindaco per la terza volta in una città come Roma io a questo punto lo considero un vero e proprio successo!
Secondo me è l'esatto contrario.
Un Sindaco che fa bene e che lascia un buon ricordo è molto facilitato nell'essere rieletto. Come già sostenevo prima, il sindaco viene eletto in parte in base all'appartenenza politica ma soprattutto per la fiducia che ispira nel cittadino, anche se ideologicamente è distante.
![]()
Infatti Veltroni ebbe vita facile per il secondo mandato.
Gabriele
kelvin,.. a volte sei davvero troppo avanti
Prima dell'entrata in vigore della legge che limita a due i mandati consecutivi di un Sindaco in molti comuni, non particolarmente grandi, della mia Provincia ci sono stati casi di sindaci rieletti per anni e anni e votati anche da chi la pensava in maniera diversa dalla maggioranza che sosteneva questi Sindaci.
Proprio perché si erano guadagnati la fiducia di gran parte dei loro concittadini con il buon operato.
Sindaci sia di CDX che di CSX anche se a capo di liste civiche.
Segnalibri