Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 117

Discussione: Dedicata a NoSync ...

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Dedicata a NoSync ...

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    é un po' OT ma visto che parlavate di infrastrutture di Milano e dintorni inserisco questo pdf che ho trovato tempo fa per caso cercando del materiale su internet...

Quando io cerco materiale su internet mi imbatto sempre in foto *****. Tu in ste cose. Non so quale dei due sia messo peggio.

#NousAvonsDéjàGagné

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Un po' vecchiotto, meglio questo: http://www.msrmilano.com/rete_progetto.htm
    sì lo so che è vecchio ma mi piaceva vedere a posteriori quali programmi erano stati rispettai e quali no...

always looking at the sky

Ciao Tub!

Vento fresco L'avatar di lothar
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
    No. Non andò così. Non distorciamo la realtà.
    Il ponte sul brembo c'era. Ma tutto si bloccò a metà anni novanta causa fallimento dell'impresa appaltata.
    Dopodichè, il Primo governo Prodi ed Affini ebbero 5 lunghi anni per finire quei 2 kilometri. Ma non risolsero ne finanziarono nulla, perdendosi nei meandri della burocrazia ( diciamoci la verità: se volessero, i politici, potrebbero accelerare la burocrazia , come le gare di appalto etc.).
    Eppure dal 96 al 2001 non si Fece NULLA.
    Poi arrivò il governo di cdx e non è vero che non fece nulla per 4 anni, perchè indisse subito la gara di appalto per i lavori che iniziarono nel 2002-2003. E siccome sia pur per 2 km i lavori da fare erano parecchi, finalmente nel 2005 la strada fù aperta ed Inaugurata, dopo anni di lavori.
    Quei 2 km richiesero 2 anni di lavori a causa del progetto un pò perverso, e del fatto che contemporaneamente VENNERO GETTATE LE BASI COSTRUTTIVE DEL TRATTO BONATE-MAPELLO, quello da te assoggettato a DI Pietro.
    Io non sono Berlusconiano, anzi, tant'è vero che nel 2001 non lo votai , facendo scheda nulla. Però devo ammettere che è grazie a quel governo che qui si finì una strada fondamentale.
    .
    Purtroppo l'ideologia politica porta a posizioni aprioristiche con le quali non si può nemmeno discutere. E mi spiace che siano presenti in gente laureata, che dovrebbe essere un tantino più aperta degli altri, ma forse non è così.
    Io, personalmente, guardo il risultato, ben felice se fosse ottenuto da un governo di csx, e pronto , in quel caso, anche ad appoggiarlo col mio voto.
    Invece qui dentro ed anche altrove si vedono solo occhi iniettati di sangue verso Satana-Berlusconi e verso gli Xenofobi-leghisti.
    Io non ragiono così.
    Io guardo ANCHE ai risultati sul territorio, ed applaudo chi ne sia l'autore, sia di destra, che di sinistra. Questo credo che sia l'archetipo dell'elettore moderno europeo, che vedo presente in poche persone qui dentro, spiace constatarlo.
    E' difficile capirsi tramite pc, ma la mia posizione è simile alla tua solo che, visti i ritardi e il degrado della nostra zona, tendo ad essere molto critico verso chi governa e considerando la situazione politica lombarda, si capisce il perchè di quello che ho scritto. Purtroppo la mia impressione è che a pochi politici interessi ben poco della nostra zona, benchè la loro bocca sia piena di ipocrisie sulla difesa del territorio...
    discorso progettuale: so bene come sono andate le cose, ci ho pure fatto la tesina del terzo anno di ingegneria e ti posso tranquillamente dire che è sempre stata tutta una questione di soldi, che sono sempre finiti ad est di bergamo e mai dalla nostra parte.
    discorso fallimenti: trucco vecchio come il cucco; qualcuno ha fatto il furbo e a quel punto scattano le beghe giudiziarie che bloccano tutto (stessa cosa successa a villa d'adda).
    discorso politico: la storia dei finanaziamenti bloccati nel 2006 non me la sono inventata, ma durante quell'anno furono molte le opere pubbliche italiane che rimasero senza copertura economica e l'asse era stato uno dei primi sacrificati.
    E chiudo dicendo che come diceva alessio l'expo ci darà una grossa mano e io sarò il primo ad esserne contento. Quindi la critica potevi risparmiarla. P.S. Non decido cosa votare da 2 km di strada fatti in 20 anni, piuttosto decido chi non votare per lo stesso motivo. E incolpare la sinistra per i ritardi dell'asse mi sembra quantomeno riduttivo.
    Pietro

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma non è triste dover parlare di ben 3 nuove bretelle stradali invece che di nuove tratte ferroviarie o nuovi treni? Capisco le urgenze del momento, ma il problema del traffico stradale non sarà mai risolto nelle nostre città... A meno di costruire opere pazzesche...
    A mio avviso bisognerebbe cominciare a scoraggiare l'uso dell'auto in favore dei mezzi pubblici, specie su rotaia... In quel modo si risolverebbero come minimo due problemi in una volta: quello ambientale e quello del traffico...

Vento fresco L'avatar di Augustano DOC
    Menzionato
    1 Post(s)

Favorevolissimo al Ponte sullo Stretto!
    Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
    http://augustaborgatanord.altervista.org/

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
    Ma non è triste dover parlare di ben 3 nuove bretelle stradali invece che di nuove tratte ferroviarie o nuovi treni? Capisco le urgenze del momento, ma il problema del traffico stradale non sarà mai risolto nelle nostre città... A meno di costruire opere pazzesche...
    Eh ho capito, teoricamente quel che dici è giusto, ma nella realtà la rete stradale qua è pesantemente sottodimensionata rispetto alla popolazione e al traffico, più che in ogni altra regione italiana. Quindi sì: servono sicuramente ferrovie, ma serve anche asfalto.

Menzionato
    0 Post(s)

Eh ho capito, teoricamente quel che dici è giusto, ma nella realtà la rete stradale qua è pesantemente sottodimensionata rispetto alla popolazione e al traffico, più che in ogni altra regione italiana. Quindi sì: servono sicuramente ferrovie, ma serve anche asfalto.
    è sottodimensionata perchè molto più della metà della popolazione prende l'auto... e in un'area da qualche milione di abitanti questo è impensabile... così come è impensabile costruire strade che soddisfino tutto il traffico (noi italiani poi siamo quelli che hanno più auto pro-capite) in questione...

Queste nuove bretelle dovrebbero essere una temporanea "toppa" in attesa di spostare gente sui trasporti pubblici... allora ok... ma non penso proprio sia così!
    Non penso si giungerà mai a una soluzione se non si cambia il vero obiettivo finale...

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

è sottodimensionata perchè molto più della metà della popolazione prende l'auto... e in un'area da qualche milione di abitanti questo è impensabile... così come è impensabile costruire strade che soddisfino tutto il traffico (noi italiani poi siamo quelli che hanno più auto pro-capite) in questione...

Queste nuove bretelle dovrebbero essere una temporanea "toppa" in attesa di spostare gente sui trasporti pubblici... allora ok... ma non penso proprio sia così!
    Non penso si giungerà mai a una soluzione se non si cambia il vero obiettivo finale...
    Siamo d'accordo. Però meglio una toppa che niente, specie nel caso di una toppa che preveda anche due nuove linee metropolitane.

Menzionato
    0 Post(s)

Siamo d'accordo. Però meglio una toppa che niente, specie nel caso di una toppa che preveda anche due nuove linee metropolitane.
    allora già ci siamo di più... altri progetti ferroviari?

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

allora già ci siamo di più... altri progetti ferroviari?
    Abitando fortunatamente in città, non saprei dirti bene. E' prevista l'espansione delle linee suburbane e il raddoppiamento di qualche linea a nord, ma altro non so...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •