
Originariamente Scritto da
Lucas
No. Non andò così. Non distorciamo la realtà.
Il ponte sul brembo c'era. Ma tutto si bloccò a metà anni novanta causa fallimento dell'impresa appaltata.
Dopodichè, il Primo governo Prodi ed Affini ebbero 5 lunghi anni per finire quei 2 kilometri. Ma non risolsero ne finanziarono nulla, perdendosi nei meandri della burocrazia ( diciamoci la verità: se volessero, i politici, potrebbero accelerare la burocrazia , come le gare di appalto etc.).
Eppure dal 96 al 2001 non si Fece NULLA.
Poi arrivò il governo di cdx e non è vero che non fece nulla per 4 anni, perchè indisse subito la gara di appalto per i lavori che iniziarono nel 2002-2003. E siccome sia pur per 2 km i lavori da fare erano parecchi, finalmente nel 2005 la strada fù aperta ed Inaugurata, dopo anni di lavori.
Quei 2 km richiesero 2 anni di lavori a causa del progetto un pò perverso, e del fatto che contemporaneamente VENNERO GETTATE LE BASI COSTRUTTIVE DEL TRATTO BONATE-MAPELLO, quello da te assoggettato a DI Pietro.
Io non sono Berlusconiano, anzi, tant'è vero che nel 2001 non lo votai , facendo scheda nulla. Però devo ammettere che è grazie a quel governo che qui si finì una strada fondamentale.
.
Purtroppo l'ideologia politica porta a posizioni aprioristiche con le quali non si può nemmeno discutere. E mi spiace che siano presenti in gente laureata, che dovrebbe essere un tantino più aperta degli altri, ma forse non è così.
Io, personalmente, guardo il risultato, ben felice se fosse ottenuto da un governo di csx, e pronto , in quel caso, anche ad appoggiarlo col mio voto.
Invece qui dentro ed anche altrove si vedono solo occhi iniettati di sangue verso Satana-Berlusconi e verso gli Xenofobi-leghisti.
Io non ragiono così.
Io guardo ANCHE ai risultati sul territorio, ed applaudo chi ne sia l'autore, sia di destra, che di sinistra. Questo credo che sia l'archetipo dell'elettore moderno europeo, che vedo presente in poche persone qui dentro, spiace constatarlo.

Segnalibri