Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 117

Discussione: Dedicata a NoSync ...

Vento fresco L'avatar di lothar
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Dedicata a NoSync ...

Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
    Beh la Tem è un'ottima opera, però Necessita di Brebemi e pedemontana per essere sfruttata al 100%.
    Faccio notare che dal progetto che conosco io, la Brebemi si dovrebbe allacciare alla Tangeziale est ....nella zona di lambrate, e non solo alla TEM.
    Comunque, sia lodato l'expo, perchè grazie a quello avremo finalmente una rete viaria scorrevole ( almeno dovrebbe essere così, perchè dimezzerebbe il traffico sulle vecchie tangenziali ad Est di milano ).
    Inoltre attendo con piacere la pista ciclabile di "compensazione" alla pedemontana, spero si faccia in tempi brevi, l'aspetto trepidante.
    Cioè? Non ne so nulla.
    P.S. Una passerella sull'Adda tra Trezzo e Paderno, potrebbero farla, ma fondamentalmente dell'adda non gliene frega nulla a nessuno (vedasi area cave abusive a suisio, con il beneplacito della lega nord)
    Pietro

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Beh la Tem è un'ottima opera, però Necessita di Brebemi e pedemontana per essere sfruttata al 100%.
    E così sarà.

Faccio notare che dal progetto che conosco io, la Brebemi si dovrebbe allacciare alla Tangeziale est ....nella zona di lambrate, e non solo alla TEM.
    Spero decisamente di no

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Forse ti dimentichi che il ponte sul brembo era lì da 15 anni e l'unica cosa che è stata fatta dopo 4 anni di cdx è stata fare una galleria di 1 km.
    L'ultima tratta era senza fondi e nel 2006 era completamente bloccata.
    Comunque mi sembra ridicolo star qui a parlare di 2 km di strada come se si fosse fatto chissà che.
    No. Non andò così. Non distorciamo la realtà.
    Il ponte sul brembo c'era. Ma tutto si bloccò a metà anni novanta causa fallimento dell'impresa appaltata.
    Dopodichè, il Primo governo Prodi ed Affini ebbero 5 lunghi anni per finire quei 2 kilometri. Ma non risolsero ne finanziarono nulla, perdendosi nei meandri della burocrazia ( diciamoci la verità: se volessero, i politici, potrebbero accelerare la burocrazia , come le gare di appalto etc.).
    Eppure dal 96 al 2001 non si Fece NULLA.
    Poi arrivò il governo di cdx e non è vero che non fece nulla per 4 anni, perchè indisse subito la gara di appalto per i lavori che iniziarono nel 2002-2003. E siccome sia pur per 2 km i lavori da fare erano parecchi, finalmente nel 2005 la strada fù aperta ed Inaugurata, dopo anni di lavori.
    Quei 2 km richiesero 2 anni di lavori a causa del progetto un pò perverso, e del fatto che contemporaneamente VENNERO GETTATE LE BASI COSTRUTTIVE DEL TRATTO BONATE-MAPELLO, quello da te assoggettato a DI Pietro.
    Io non sono Berlusconiano, anzi, tant'è vero che nel 2001 non lo votai , facendo scheda nulla. Però devo ammettere che è grazie a quel governo che qui si finì una strada fondamentale.
    .
    Purtroppo l'ideologia politica porta a posizioni aprioristiche con le quali non si può nemmeno discutere. E mi spiace che siano presenti in gente laureata, che dovrebbe essere un tantino più aperta degli altri, ma forse non è così.
    Io, personalmente, guardo il risultato, ben felice se fosse ottenuto da un governo di csx, e pronto , in quel caso, anche ad appoggiarlo col mio voto.
    Invece qui dentro ed anche altrove si vedono solo occhi iniettati di sangue verso Satana-Berlusconi e verso gli Xenofobi-leghisti.
    Io non ragiono così.
    Io guardo ANCHE ai risultati sul territorio, ed applaudo chi ne sia l'autore, sia di destra, che di sinistra. Questo credo che sia l'archetipo dell'elettore moderno europeo, che vedo presente in poche persone qui dentro, spiace constatarlo.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    E così sarà.
    Sperèm.

Spero decisamente di no
    Eppure il progetto vorrebbe quello.

Perchè secondo te non sarebbe una buona idea ?

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Perchè secondo te non sarebbe una buona idea ?
    Perchè secondo me andrebbe a scaricare di nuovo sulla Est il traffico pesante in transito verso N e W. Spero di sbagliarmi.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Cioè? Non ne so nulla.
    P.S. Una passerella sull'Adda tra Trezzo e Paderno, potrebbero farla, ma fondamentalmente dell'adda non gliene frega nulla a nessuno (vedasi area cave abusive a suisio, con il beneplacito della lega nord)
    Allora, per realizzare la Pedemontana, si sono dovuti fare espropri a vari comuni presenti sul percorso della stessa, per cui si è dovuto indennizzare gli stessi.
    Pertanto, la condizione per cui vengano erogati questi soldi ai comuni, dev'essere quella di NON spenderli egoisticamente in opere di sola utilità(??) di quel comune, ma di spenderli per un'unica grande opera, che sarebbe la famosa Pista ciclabile Bergamo-Varese...90 km circa di lunghezza. Sarebbe la prima grande pista ciclabile lombarda che non fosse ricavata da sentieri pre-esistenti, e senza soluzione di conntinuità, ma qui andrebbe visto il progetto che non conosco personalmente.
    .
    Discorso Adda.
    Non ho capito cosa intendi per passerella trezzo-paderno.
    Forse volevi dire Calusco(!!!)-Paderno.
    Ti dirò che questa non si farà mai finche non si farà un'alzaia anche sul lato bergamasco dell'adda. Ti ricordo che quella sul lato Milanese risale a centinaia di anni fa , quindi i problemi sono un pò vecchi, e di vario tipo.
    Anche qui, con il federalismo fiscale avanzerebbero quei 4 soldi necessari a completare anche quell'opera. Si perchè un'alzaia esiste già , nel tratto Brivio-Capriate, ma è tutta spezzettata, nonchè mancante in molti punti.
    Basterebbero davvero pochi fondi per crearne una vera e propria,continua come quella milanese, la morfologia del territorio lo permetterebbe.
    .
    Discorso cave Adda.
    .E' un discorso prettamente politico, per cui i permessi di scavo vengono dati dall'assessore regionale ( il famoso "Pagnoncelli dimettiti") all'azienda della sua famiglia.
    Un clamoroso caso di conflitto di interessi, le cui conseguenze le ha il nostro povero parco Adda Nord, stupendo , ma purtroppo deturpato da tali cave.
    E' un parco spurio, perchè non è zona franca, come dovrebbe essere, minato dalla speculazione dei pochi e dalla necessità di materie prime per l'edilizia.
    Inoltre molti terreni, presenti sul parco, sono di privati , che si fanno tranquillamente convincere dalle offerte economiche, e senza scrupoli vendono, non curandosi dell'ambiente, per il gusto dell'arricchimento.
    Speriamo che cambi presto anche questa aberrazione ambientale.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Perchè secondo me andrebbe a scaricare di nuovo sulla Est il traffico pesante in transito verso N e W. Spero di sbagliarmi.
    .
    Essendoci anche la Tem, credo la mole di traffico venga dimezzata anche sulla vecchia Tang. Est, sicchè chi arriva da Bs ha due strade da scegliere, e non solo una come adesso. La decongestione dovrebbe essere evidente. Lo spero anche io.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Essendoci anche la Tem, credo la mole di traffico venga dimezzata anche sulla vecchia Tang. Est, sicchè chi arriva da Bs ha due strade da scegliere, e non solo una come adesso. La decongestione dovrebbe essere evidente. Lo spero anche io.
    E' questione anche di tariffe. Proseguire oltre il cerchio della TEM dovrebbe essere reso molto caro per i mezzi pesanti, a quel punto non si porrebbe il problema.

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

é un po' OT ma visto che parlavate di infrastrutture di Milano e dintorni inserisco questo pdf che ho trovato tempo fa per caso cercando del materiale su internet...
    File Allegati File Allegati

always looking at the sky

Ciao Tub!

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    é un po' OT ma visto che parlavate di infrastrutture di Milano e dintorni inserisco questo pdf che ho trovato tempo fa per caso cercando del materiale su internet...
    Un po' vecchiotto, meglio questo: http://www.msrmilano.com/rete_progetto.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •