Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 117

Discussione: Dedicata a NoSync ...

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Dedicata a NoSync ...

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Nell'agenda politica torna il federalismo fiscale, ma non rischiate di avere interessi diversi lei e Bossi?
    Io credo che Umberto Bossi abbia ragione: le risorse prodotte dal territorio debbono rimanere sul territorio. Noi diciamo che si può fare un federalismo fiscale con un meccanismo perequativo o di solidarietà in una fase di transizione. In poche parole: subito un federalismo solidale per consentire alle regioni più arretrate di mettersi in linea con quelle più avanzate.
    E esattamente cosa cambia rispetto a quanto già accade oggi ed è accaduto in passato?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    E esattamente cosa cambia rispetto a quanto già accade oggi ed è accaduto in passato?

No: cambia tutto.

I MINISTRI FORMULANO UN PIANO GENERALE PER LA ESECUZIONE, DI OPERE STRAORDINARIE DIRETTE IN MODO SPECIFICO AL PROGRESSO ECONOMICO E SOCIALE DELL'ITALIA MERIDIONALE, COORDINANDOLO CON I PROGRAMMI DI OPERE PREDISPOSTI DALLE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE.

Questo qua sopra è tratto da qua:

http://www.italgiure.giustizia.it/ni...xs_153361.html

cioè dalla legge istitutiva della Cassa del Mezzogiorno. Poi sapete come andò a finire.

Piccola curiosità OT che riguarda Roby4061, Vda82 e qualcun altro. Date un'occhiata, in fondo in fondo alla data. Gli è che Einaudi andava in vacanza alla casa Farinet, nella conca di By e le leggi che firmava in vacanza erano "date" là. Per tutti gli altri: il posto è indubbiamente splendido (siamo a 2000 metri) ma, all'epoca, non esisteva corrente elettrica, né acqua corrente né nulla. Ce lo vedete un capo di stato o un presidente del Consiglio odierno passare le sue vacanze in una vallata isolato da tutti e tutto a vivere come un pastore o poco più?
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Menzionato
    156 Post(s)

Ci sono 2 possibilità: o non ho capito o non mi sono spiegato.
    Lasciando perdere la cassa del mezzogiorno per caritàdiddio, volevo capire la differenza solo del bold.

Quanto accade oggi con una serie di regioni che pagano una cifra e ricevono 1/10 e un'altra serie che pagano una cifra e ricevono il 50% non è un sinonimo de facto di "federalismo solidale per consentire alle regioni più arretrate di mettersi in linea con quelle più avanzate"?

O per "federalismo solidale per consentire alle regioni più arretrate di mettersi in linea con quelle più avanzate" si intende che chi oggi paga X e riceve 1/10 domani dovrà ricevere 1/20 per consentire "di mettersi in linea con quelle più avanzate"?
    Perchè nel caso NoSync sarà ancora più contento!

Se poi invece significa rifare la cassa del mezzogiorno ho già dato ....

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Mi sa che non hai capito il mio scarcasmo. Non cambia un tubo. Il fatto che l'Italia sovvenzioni "momentaneamente" le regioni meridionali per permettere loro di recuperare il gap è un concetto che data al 1950. Lombardo altro non vuole che i soldi gli continuino ad arrivare ma, dato che è federalista, gradirebbe che nessuno lo controlli. Cioè: io ti do i soldi per svilupparti, tu li spendi e io non posso manco controllare che fine facciano. Federalismo strepitoso.
    Poi, in coda, dice pure che, nel caso, i soldi li accetterebbe pure da Bruxelles. Come dire: caro Governo, fai in modo che i soldi arrivino da Bruxelles, sennò te li devo chiedere a te. Quella Bruxelles che, mi pare, ha già dichiarato che dal 2013 di soldi in Italia non ne arriva più manco un centesimo perché hanno altro a cui pensare (Romania, Bulgaria ecc. ecc.).
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

Lasciando perdere la cassa del mezzogiorno per caritàdiddio, volevo capire la differenza solo del bold.

Quanto accade oggi con una serie di regioni che pagano una cifra e ricevono 1/10 e un'altra serie che pagano una cifra e ricevono il 50% non è un sinonimo de facto di "federalismo solidale per consentire alle regioni più arretrate di mettersi in linea con quelle più avanzate"?

O per "federalismo solidale per consentire alle regioni più arretrate di mettersi in linea con quelle più avanzate" si intende che chi oggi paga X e riceve 1/10 domani dovrà ricevere 1/20 per consentire "di mettersi in linea con quelle più avanzate"?
    Perchè nel caso NoSync sarà ancora più contento!

Se poi invece significa rifare la cassa del mezzogiorno ho già dato ....
    si potrebbe pensare di ridurre le attuali differenze magari applicando una convergenza graduale

cioè per esempio la Lombardia vede gradualmente aumentare la percentuale di euro che ritornano indietro, la Sicilia vede gradualmente diminuire la quota attuale e pertanto prima di giungere ad un trattamento paritario permane una quota solidale via via minore.

Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

Quella Bruxelles che, mi pare, ha già dichiarato che dal 2013 di soldi in Italia non ne arriva più manco un centesimo perché hanno altro a cui pensare (Romania, Bulgaria ecc. ecc.).
    yes! il 2013 finiscono i finanziamenti europei alle regioni del sud italia.

mi sbagliero...ma destra o sinistra che sia stata...da questi soldi non mi pare che abbiano fatto grandi cose...e non so se ne faranno da qui al 2013

Menzionato
    156 Post(s)

Mi sa che non hai capito il mio scarcasmo.
    Ecco, in effetti questa è la terza.

Burrasca L'avatar di Gian_Milano
    Menzionato
    0 Post(s)

...
    federalismo solidale
    ...
    Per come finora sono stati gestiti tutti i maggior trasferimenti finanziari verso il Sud, più che di solidarietà io parlerei di connivenza o complicità
    La situazione italiana è troppo squilibrata, come ho scritto in un altro post, il saldo dare-avere dallo Stato di alcune regioni del Nord è al limite dell'incredibile e il fatto peggiore è che questo non serve a nulla: il Sud è e resta in condizioni pessime. Per lo Stato Italiano rimane un semplice serbatoio di voti e di forza lavoro; controllato, di fatto, dalla malavita locale. E dovremmo continuare in questo modo? Per quanto ancora? Finché anche il Nord non fallisce? Ditemi voi...
    Gianfranco Bottarelli
    Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
    Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
    Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)

Brezza tesa L'avatar di luca78
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gian_Milano Visualizza Messaggio
    Per come finora sono stati gestiti tutti i maggior trasferimenti finanziari verso il Sud, più che di solidarietà io parlerei di connivenza o complicità
    La situazione italiana è troppo squilibrata, come ho scritto in un altro post, il saldo dare-avere dallo Stato di alcune regioni del Nord è al limite dell'incredibile e il fatto peggiore è che questo non serve a nulla: il Sud è e resta in condizioni pessime. Per lo Stato Italiano rimane un semplice serbatoio di voti e di forza lavoro; controllato, di fatto, dalla malavita locale. E dovremmo continuare in questo modo? Per quanto ancora? Finché anche il Nord non fallisce? Ditemi voi...

Non ti preoccupare vicino di casa, lascia che le sinistre, intellettualissimissime all'ennesima potenza, pensino che i voti della Lega Nord siano voti degli ignoranti analfabeti razzisti che gridano "daghel al terun" e che ce l'hanno con gli stranieri perchè sono cattivi e parlano una lingua diversa e vedrai che questa assurda situazione si risolverà da sè

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca78 Visualizza Messaggio
    Non ti preoccupare vicino di casa, lascia che le sinistre, intellettualissimissime all'ennesima potenza, pensino che i voti della Lega Nord siano voti degli ignoranti analfabeti razzisti che gridano "daghel al terun" e che ce l'hanno con gli stranieri perchè sono cattivi e parlano una lingua diversa e vedrai che questa assurda situazione si risolverà da sè

In effetti eliminare fisicamente tutti gli stranieri e tutti i meridionali dal territorio nazionale potrebbe risolvere qualche problema; se non altro liberare spazi e far calare il prezzo dei generi alimentari.
    Si potrebbe proporre, ma ho qualche dubbio sul fatto che verrebbe accettata.

Però forse qualche intellettuale assieme a qualche ignorante bipartisan potrebbe ritenerla fattibile.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •