Non ti preoccupare vicino di casa, lascia che le sinistre, intellettualissimissime all'ennesima potenza, pensino che i voti della Lega Nord siano voti degli ignoranti analfabeti razzisti che gridano "daghel al terun" e che ce l'hanno con gli stranieri perchè sono cattivi e parlano una lingua diversa e vedrai che questa assurda situazione si risolverà da sè
![]()
In effetti eliminare fisicamente tutti gli stranieri e tutti i meridionali dal territorio nazionale potrebbe risolvere qualche problema; se non altro liberare spazi e far calare il prezzo dei generi alimentari.
Si potrebbe proporre, ma ho qualche dubbio sul fatto che verrebbe accettata.
Però forse qualche intellettuale assieme a qualche ignorante bipartisan potrebbe ritenerla fattibile.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Certo certo, pensino pure che questo sia il problema che vuole risolvere l'elettorato della Lega Nord e non pensino che si tratta di gente di ogni estrazione che si è stancata delle fregnacce inconcludenti che ci propinano da decenni tutti i giorni da destra a sinistra.
Facciano come Don Chisciotte che combatte i mulini a vento pensando che siano giganti.
![]()
Dài, non svaccare il thread
A che serve continuare l'assurdo prelievo dal Nord, che non dà alcun beneficio concreto alla gente del Sud? Secondo me occorre gradualmente -ma non troppo lentamente- riequilibrare le sperequazioni del bilancio dare/avere delle regioni con lo Stato. I minori trasferimenti al Sud potrebbero indurre, a livello locale, una più oculata gestione degli stessi.
Ma lascia perdere, almeno tu, discorsi farneticanti su eliminazioni fisiche a cui nessuno pensa![]()
![]()
Gianfranco Bottarelli
Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)
Hai ragione eh, ma quando leggo certe robe ...
E poi la prossima volta invece di quotare un messaggio solo quotane 2 facendo invito comune ...
Ti dico sinceramente che io una soluzione non ce l'ho.
Ma faccio notare 3 cose.
La prima: non esiste al mondo uno Stato (che non sia grande come la Repubblica di S. Marino ovviamente) di ispirazione liberale in cui non capiti necessariamente che chi ha di più contribuisca di più al benessere generale.
Non è un principio comunista; è un principio liberale.
E, sia ben chiaro, questo non vuol dire la cassa del mezzogiorno sulla quale mi sono già abbondantemente espresso.
La seconda: rubo almeno una quindicina di interventi simili già fatti da Jadan e che qui qualcuno ha anche notato; se si va a prendere la tabella allegata e si fa una banale somma si scopre che non è affatto zero.
E buona parte di quella differenza si chiama interessi sul debito pubblico; e questo non è un problema dal quale Nord, Centro, Sud o isole possano chiamarsi fuori anche se evidentemente la tendenza dell'italiano è far finta che i debiti non esistano o si possano non pagare ...
La terza: chi parla di limiti all'immigrazione, chiudere le frontiere ecc. ecc. ecc. fa demagogia della peggior specie; nessun Paese al mondo in nessun momento storico è mai riuscito non dico a fermare, ma nemmeno a limitare le ondate migratorie.
Tutti incapaci? O, rasoio di Occam, semplicemente non si può?
Sulla qualità delle amministrazioni locali, sulla malavita organizzata e sulle mutue interazioni invece hanno già parlato altri.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri