Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
farebbe passi da gigante il meridione con questo ponte...senz altro!
Guarda, aspetto come la manna dal cielo la Brebemi e la Pedemontana. Spero partano subito i lavori per opere che dovevano esserci già 20 anni fa.
Riguardo il ponte sullo stretto, beh, non sono d'accordo nemmeno io. O meglio sarei d'accordo se avessimo fondi da buttare. Invece sarebbe meglio spendere in infrastrutture ( carenti spt qui in lombardia ). E solo dopo creare il ponte ( a patto che sia possibile, che non crolli etc. ( è l'unica mia incertezza verso il governo, ma che non ha voluto di certo la Lega)).
![]()
.
Almeno nel governo di cdx dal 2001 al 2005 io ho visto finire la superstrada di Bergamo fino a Bonate e poi Mapello. Cosa che i governi di Sx non hanno mai fatto ( l'opera doveva essere completata nel 1994). Campa cavallo col primo governo prodi. E tu dovresti saperlo , perchè non credo che tu voli per Raggiungere bergamo. O prendi l'autostrada, od anche tu prendi l'asse interurbano. Quindi devi solo ringraziare il governo Berlusconi che ha TERMINATO FINALMENTE nel 2005 un opera essenziale per la viabilità bergamasca.
Ricordo che questa superstrada mi "dimezza" il tempo di raggiungimento della città dai 35-50 minuti di prima, agli attuali 20 minuti, max 25. Non ho voglia di contare le ore della mia vita perse in coda sulla vecchia briantea verso bergamo, e viceversa nel ritorno. Non ho voglia di contare i soldi buttati in benzina in più consumata sulla vecchia strada rispetto la nuova. Non ho vogli a di quantificare l'inquinamento in meno prodotto grazie a questa superstrada che rende più scorrevole il traffico. Questo è progresso...
Una domanda per nosync, già che ci siamo.
La faccio a lui perchè credo sia uno dei pochi, forse l'unico in grado di rispondere, ma è anche per tutti , discutiamone.
Io vorrei sapere e capire perchè la parte Est di milano e l'Ovest di Bergamo siano stati letteralmente dimenticati dal signore , nel momento del potenziamento delle infrastrutture e nella creazione di nuove ferrovie. Eppure siamo una zona fortemente industrializzata e competitiva e contributiva. Invece la viabilità e la rete ferroviaria sono quelle ottocentesche. Perchè tutto ciò ?
La prendo tutte le mattine ed ho anche ottima memoria per ricordare che il pezzo bonate-terno (apertura luglio 2007) è stato fatto perchè Di Pietro (di Curno) in persona ci ha messo la grana. Altrimenti eravamo qua ad aspettare ancora. Vediamo adesso quando arriveranno i soldi per il pezzo finale terno-ambivere.
E poi detto tra noi, dell'isola non gliene frega nulla nemmeno alla lega. E' la zona sfigata in cui viene infilato tutto lo schifo possibile.
Pietro
Segnalibri