Pagina 3 di 23 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 224
    Burrasca L'avatar di Gian_Milano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Sicurezza: una falsa emergenza strumentalizzata ad arte...

Citazione Originariamente Scritto da kelvin Visualizza Messaggio
    Appunto. Come volevasi dimostrare
    Quando troverai dati che supportano la tua tesi ne riparleremo!

P.S.: E comunque rimane saldo il principio in base al quale l'evolversi della criminalità è indipendente da chi governa (vedi dati), giusto?
    Anzi, potrei dire che è stato Berlusconi ad elevare l'impunità di certi reati e ad aver messo i bastoni nelle ruote dei giudici...
    E' vero. La possibilità di chiedere il trasferimento di un processo ha ulteriormente allungato la durata dei processi stessi, il che è valso sia per i "grandi" processi, sia per i "piccoli".

Sulla mia impressione, essendo appunto un'impressione, non ho dati certi. So solo che la criminalità in generale è diminuita e questo è incontestabile.
    Così come -secondo me- è incontestabile il fatto che si continui a non espellere immigrati irregolari che delinquono sistematicamente, così come a scarcerare con leggerezza dei delinquenti pericolosi o a non perseguire "reati finaziari" gravi. E' tutto collegato, sia chiaro.

Insomma: se tua figlia viene violentata o uccisa da una persona -italiano o meno, non importa- che in quel momento sarebbe dovuto essere in galera oppure espulso... beh...
    Gianfranco Bottarelli
    Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
    Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
    Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)

Banned L'avatar di kelvin
    Menzionato
    11 Post(s)

Insomma... se avesse vinto AN, o solo Bossi, o AN +Bossi avremmo detto: bene, vediamo cosa fanno... ma, signori miei, il presidente del Consiglio è un condannato autoassoltosi, come diavolo fate a pretendere di sistemare la giustizia italiana e la criminalità?...
    e soprattutto come fate a dire che giustizia e criminalità sono un problema della sinistra?...

Banned L'avatar di kelvin
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gian_Milano Visualizza Messaggio
    E' vero. La possibilità di chiedere il trasferimento di un processo ha ulteriormente allungato la durata dei processi stessi, il che è valso sia per i "grandi" processi, sia per i "piccoli".

Sulla mia impressione, essendo appunto un'impressione, non ho dati certi. So solo che la criminalità in generale è diminuita e questo è incontestabile.
    Così come -secondo me- è incontestabile il fatto che si continui a non espellere immigrati irregolari che delinquono sistematicamente, così come a scarcerare con leggerezza dei delinquenti pericolosi o a non perseguire "reati finaziari" gravi. E' tutto collegato, sia chiaro.

Insomma: se tua figlia viene violentata o uccisa da una persona -italiano o meno, non importa- che in quel momento sarebbe dovuto essere in galera oppure espulso... beh...

Certo. Sono d'accordo con te. Ma anche lì credo che finiscano per avere la meglio lungaggini e burocrazia...
    Forse, invece di espellere un immigrato, lo si dovrebbe ingabbiare subito e processarlo per direttissima...
    boh, non so, non sono esperto...

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Pare che la prossima ministro di Giustizia sarà l'avvocato Buongiorno, ex difensore di Giulio Andreotti.
    Quella signora che alla lettura di una sentenza in cui si diceva che l'imputato aveva intrattenuto rapporti non occasionali con la mafia, ma che oramai era intervenuta la prescrizione esultò dicendo che il suo assistito ne usciva pulito?
    Quella?

E' bello sapere che gente come Falcone e Borsellino è morta per qualcosa ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

Insomma... se avesse vinto AN, o solo Bossi, o AN +Bossi avremmo detto: bene, vediamo cosa fanno... ma, signori miei, il presidente del Consiglio è un condannato autoassoltosi, come diavolo fate a pretendere di sistemare la giustizia italiana e la criminalità?...
    e soprattutto come fate a dire che giustizia e criminalità sono un problema della sinistra?...

non sono un problema della sinistra... ma di tutti, solo che alcuni si accorgono altri fanno finta di nulla, il problema della sicurezza colpisce di piu le pclassi piu deboli, è sempre stato cosi, ed infatti i due partiti che si sono apertamente schierati contro l'indulto (la porcata dell'indulto e scusatemi il termine) sono i due partiti che di piu sono cresciuti, lega e IDV, saranno tutte casualità

Menzionato
    0 Post(s)

Per nulla d'accordo.

I magistrati da decenni denunciano un codice di procedura penale che, come effetto finale, paralizza la giustizia. E sono lustri che denunciano una politica fatta da avvocati e imputati che ha come unico scopo quello di lasciare iin libertà i delinquanti.
    ...
    Soprattutto auguri a quegli inguaribili ingenui che si ritrovano una giustizia modellata per favorire i rei e, non paghi di questo, continuano a dar la colpa ai magistrati scansafatiche.
    Denunciano? Sì, a voce. Sei a conoscenza di azioni concrete? Non mi dire che non possono fare nulla, perché quando vogliono si fanno sentire, mi sembra
    Gianfranco Bottarelli
    Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
    Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)

Menzionato
    0 Post(s)

Certo. Sono d'accordo con te. Ma anche lì credo che finiscano per avere la meglio lungaggini e burocrazia...
    Forse, invece di espellere un immigrato, lo si dovrebbe ingabbiare subito e processarlo per direttissima...
    boh, non so, non sono esperto...
    Anch'io la penso così
    Gianfranco Bottarelli

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gian_Milano Visualizza Messaggio
    Denunciano? Sì, a voce. Sei a conoscenza di azioni concrete? Non mi dire che non possono fare nulla, perché quando vogliono si fanno sentire, mi sembra
    Scusa, cosa devono fare? Ma dove hai vissuto in questi ultimi anni?

Allora: quando furono varate le leggi molti magistrati protestarono. Sai quale fu la reazione prediletta di una certa parte politica? I magistrati devono applicare la legge e tacere.

Cosa dovrebbero fare i magistrati, per te?
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

E comunuqe, per ritornare al tema del topic, sono perfettamente d'accordo con Kelvin. Roma, ad esempio, è stata molto più insicura in passato.
    Gli anni della mia giovinezza, i '70 e i primi '80, erano gli anni delle violenze politiche diffuse sia micro (pestaggi tra opposte fazioni ogni sera in vari punti della città) sia macro (terrorismo). Erano gli anni della banda della Magliana. E, soprattutto, erano gli anni nei quali si diffuse a macchia d'olio l'eroina, con legioni di tossici che popolavano le notti di Roma, pronti a puntarti una siringa al collo per "diecimila lire". Viviamo in città globalmente molto sicure, qua in Italia.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Menzionato
    0 Post(s)

Scusa, cosa devono fare? Ma dove hai vissuto in questi ultimi anni?

Allora: quando furono varate le leggi molti magistrati protestarono. Sai quale fu la reazione prediletta di una certa parte politica? I magistrati devono applicare la legge e tacere.

Cosa dovrebbero fare i magistrati, per te?
    Contro la separazione delle carriere scioperarono.

Non dubito che i magistrati si trovino in seria difficoltà con la nostra legislazione e con i pochi fondi a disposizione, ma non dubito altrettanto del fatto che, nello sfascio italiano, non siano delle verginelle.
    Credo in Report, o comunque in una trasmissione su Rai3, vennero ben descritte alcune magagne della magistratura (fermi estivi di ben 2 mesi, orari di lavoro ridotti, cattiva distribuzione dei compiti per cui alcuni magistrati erano oberati dal lavoro, altri erano nei circoli a loro riservati a giocare a golf).

Gianfranco Bottarelli

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •