Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 126
    Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Alleluja! Alleluja!

Citazione Originariamente Scritto da quadrophenic67 Visualizza Messaggio
    ...scusate se insisto, ma del referendum di 20 anni fa che ne facciamo?
    Fino a prova contraria la volontà popolare è stata chiaramente espressa allora: niente nucleare in Italia, scelta discutibile finchè si vuole ma sovrana!

Niente da obiettare se verrà indetta una nuova consultazione popolare, ma fino a quel momento ogni decisione presa 'dall'alto' sarà da considerarsi un sopruso.

...o non contiamo proprio più un cazzo in questo paese??
    Beh, 3 mesi fa ci sono state le elezioni e mi pare che la parte politica che ha vinto avesse annunciato il ritorno al nucleare... a cosa serve un altro referendum se non a sprecare soldi e tempo?
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Vento fresco L'avatar di paolo zamparutti
    Menzionato
    1 Post(s)

...scusate se insisto, ma del referendum di 20 anni fa che ne facciamo?
    Fino a prova contraria la volontà popolare è stata chiaramente espressa allora: niente nucleare in Italia, scelta discutibile finchè si vuole ma sovrana!

Niente da obiettare se verrà indetta una nuova consultazione popolare, ma fino a quel momento ogni decisione presa 'dall'alto' sarà da considerarsi un sopruso.

è un akita inu quello???? bellooooo
    whatever it takes

Brezza tesa L'avatar di paolo67
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolo zamparutti Visualizza Messaggio
    è un akita inu quello???? bellooooo
    no, marca "bastard"!
    Madre Chow chow e 'presunto' padre Huski, ma è venuta molto bene!!

Comunque in molti, anche dal vivo mi chiedono se è un akita, in effetti somiglia parecchio!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
    Beh, 3 mesi fa ci sono state le elezioni e mi pare che la parte politica che ha vinto avesse annunciato il ritorno al nucleare... a cosa serve un altro referendum se non a sprecare soldi e tempo?
    Lo so, ma il nostro sistema non dovrebbe basarsi su ciò che una determinata parte politica (ancorchè eletta in base alle dichiarazioni fatte) 'annuncia' a prescindere da quanto stabilito dall'espressione della sovranità dello stato, che risiede/dovrebbe risiedere nel corpo elettorale...

Mi sembra che manchi 'qualcosa' nella procedura...

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Lo so, ma il nostro sistema non dovrebbe basarsi su ciò che una determinata parte politica (ancorchè eletta in base alle dichiarazioni fatte) 'annuncia' a prescindere da quanto stabilito dall'espressione della sovranità dello stato, che risiede/dovrebbe risiedere nel corpo elettorale...

Mi sembra che manchi 'qualcosa' nella procedura...

Si, mancano le indebite pressioni da parte di ambientalisti e "anti-atomisti" che all'epoca hanno cavalcato ignobilmente l'onda dell'errore umano avvenuto a Chernobyl, spacciandolo come destino certo di qualsiasi impianto nucleare esistente al mondo.

Per conto mio quel referendum è fuffa.

Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da djordj Visualizza Messaggio
    Si, mancano le indebite pressioni da parte di ambientalisti e "anti-atomisti" che all'epoca hanno cavalcato ignobilmente l'onda dell'errore umano avvenuto a Chernobyl, spacciandolo come destino certo di qualsiasi impianto nucleare esistente al mondo.

Ho capito, e posso pure essere d'accordo sul fatto che quella fu una decisione dettata dalla paura e dal riflesso di quanto accaduto in Ucraina, io stesso votai contro proprio per rigetto nei cfr di quei fatti, forse sbagliando, ma a 18 anni ti guida più l'istinto che la ragione e in quei giorni ci proibirono di giocare a calcio nei prati, toccare l'erba, bere latte ecc. ecc... non so a te ma a me non piacque per nulla quell'andazzo!

Il fatto è che in Italia si continua a calpestare impunemente quello che è l'istituto espressione della massima sovranità dell stato: il Referendum cioè TU, IO E TUTTI COLORO che godono del diritto di cittadinanza (anche se tu allora avessi votato a favore!!).

Per me E' una questione di principio e rispetto della Democrazia, poi se vogliamo trattare quest'ultima diversamente allora inizio a scrivere il termine senza scomodare le maiuscole.

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da djordj Visualizza Messaggio

la penso uguale
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Ho capito, e posso pure essere d'accordo sul fatto che quella fu una decisione dettata dalla paura e dal riflesso di quanto accaduto in Ucraina,
    Non so Djordj quant'anni avesse, ma il risultato di quel referendum fu causato anche dai toni un po' troppo presuntuosi degli esperti. Di coloro che per anni avevano giurato e spergiurato come fosse tecnicamente impossibile che un reattore esplodesse. Come la tecnologia nucleare fosse l'unica sicura e che la propaganda contraria era frutto di lobby petrolifere.

Un par de palle.

Io ero stato sempre per il nucleare: ciò che successe a Chernobyl fu per me una mazzata. Avevo sempre difeso le ragioni del nucleare, avevo sempre (fidandomi) sostenuto la tesi che fosse una tecnologia sicura ed arcisicura. E invece....

Insomma: i verdi non contavano un tubo prima di quel referendum. Cominciarono a contare perché, avendo sempre loro sostenuto che il nucleare era pericoloso, contrariamente agli espertoni, d'un tratto passarono (loro) per coloro che avevano ragione contro gli espertoni.

Un buon grado di sfiducia verso gli esperti (che rassicurano per termovalorizztori innocui, uranio impoverito innocuo, antenne innocue e via dicendo) nacque proprio allora.

Tornando a me, io sono per il nucleare. Ma non sopporto la faciloneria colla quale viene affrontato il problema. C'è il problema scorie, c'è il problema sicurezza, non facciamo finta di nulla. Per me il nucleare è la peggior forma di energia a parte le altre. Non è una battuta: è che sono convinto che problemi ne ha, eccome. Ma che, purtroppo, al momento non ha alternative credibili.

Ma non sottovalutiamo, però, le difficoltà. E' il metodo migliore (Chernobyl insegna) perchè i casini scoppino sul serio.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    la penso uguale
    Scusatemi, ma mi ripeto:
    Un REFERENDUM non è MAI 'fuffa'!
    Chi lo indice può essere 'fuffa', le sua cause o motivazioni possono esserlo, ma nel momento in cui si raggiunge un quorum di votanti che lo rende valido la volontà popolare NON è MAI fuffa!

Bisognerebbe dimostrare maggior rispetto per il nostro ordinamento.
    (con questo non pretendo di insegnare niente a nessuno, sia chiaro!)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •