Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 67

Discussione: Padre Pio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Padre Pio

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Di padre Pio non so nè mi interessa minimamente, ma vi garantisco che la visita al mausoleo di Lenin un suo perchè ce l'ha.
    Correlazione tra le due cose? Il fatto che siano stati entrambi imbalsamati? (Padre Pio non so in realtà, Lenin di sicuro)

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Correlazione tra le due cose? Il fatto che siano stati entrambi imbalsamati? (Padre Pio non so in realtà, Lenin di sicuro)
    Che siano due corpi morti che la gente va a vedere, sì.

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Di padre Pio non so nè mi interessa minimamente, ma vi garantisco che la visita al mausoleo di Lenin un suo perchè ce l'ha.
    Se non sai nulla di Padre Pio come fai a dire che una visita alla sua tomba non abbia un suo perchè.
    Tra l'altro non mi risulta che Lenin abbia compiuto qualche miracolo o si sia preoccupato della tua vita, in...vita e dopo la morte.
    Sai, stiamo parlando di cose un pelino differenti.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Se non sai nulla di Padre Pio come fai a dire che una visita alla sua tomba non abbia un suo perchè.
    Non l'ho detto infatti, impara a leggere anzichè sentenziare dal trespolo.

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Giorgio, sia chiaro, la mia non era ASSOLUTAMENTE una critica alla Persona ed alla memoria di San Pio. Ci mancherebbe altro!
    Non condivido questa usanza di rendere omaggio ad un Santo riesumandone il cadavere. La Fede va ben oltre la parte fisica del corpo. Pertanto trovo questa pratica del tutto incoerente oltre che spiacevole.

Per il resto... dev'essere stata un'emozione incredibile! Io ricordo ancora quando Papa Giovanni Paolo II e' passato sotto casa mia per andare nella mia parrocchia! Sono cose non spiegabili ma che lasciano ricordi indelebili.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Menzionato
    0 Post(s)

Post Re: Padre Pio

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Giorgio, sia chiaro, la mia non era ASSOLUTAMENTE una critica alla Persona ed alla memoria di San Pio. Ci mancherebbe altro!
    Non condivido questa usanza di rendere omaggio ad un Santo riesumandone il cadavere. La Fede va ben oltre la parte fisica del corpo. Pertanto trovo questa pratica del tutto incoerente oltre che spiacevole.

Per il resto... dev'essere stata un'emozione incredibile! Io ricordo ancora quando Papa Giovanni Paolo II e' passato sotto casa mia per andare nella mia parrocchia! Sono cose non spiegabili ma che lasciano ricordi indelebili.

Carissimo ..il corpo è corpo..di regola va in putrefazione..e marcisce riducendosi poi in polvere.. ma alcuni tipi di medicinali, presi in vita possono in un certo senso preservare un corpo da una decomposizione parziale come quasi totale.. La sepoltura serve ad evitare contagi. epidemie..pestilenzie..ma oramai il corpo serve solo da concime.. le fiammelle che si vedono nei cimiteri di notte..specie nei mesi caldi, mostrano che lì c' è anche tanto gas .. metano..

l' Anima invece no !!! è immortale e la stessa abbandona il corpo appena avviene il decesso.. e non subisce corruzione di alcun genere.

E riguardo al " guasto" del Santo..è solo danneggiata la zona vicino ad un occhio.. non ricordo se quello destro o sinistro..

Quello della riesumazione è una pratica consentita nell' ambito clericale..anche se anch' io non sono pienamente daccordo.. ma purtroppo il mio parere non è sufficiente..ad evitare queste situazioni..

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pisanaccio Visualizza Messaggio
    .. le fiammelle che si vedono nei cimiteri di notte..specie nei mesi caldi, mostrano che lì c' è anche tanto gas .. metano..

..
    )O/O()O/O()O/O()O/O(

Cos'è che succede?
    Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valeloco Visualizza Messaggio
    )O/O()O/O()O/O()O/O(

Cos'è che succede?
    Si chiamano ''fuochi fatui''. Rarissimi al giorno d'oggi, molto diffusi in passato per via dei diversi sistemi di sepoltura, decisamente piu' approssimativi. Il gas prodotto dalla decomposizione fuoriusciva in superficie e spesso prendeva fuoco, credo per la vicinanza di candele e lumini.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Menzionato
    0 Post(s)

Talking Re: Padre Pio

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio
    Si chiamano ''fuochi fatui''. Rarissimi al giorno d'oggi, molto diffusi in passato per via dei diversi sistemi di sepoltura, decisamente piu' approssimativi. Il gas prodotto dalla decomposizione fuoriusciva in superficie e spesso prendeva fuoco, credo per la vicinanza di candele e lumini.

La cosa l' hai spiegata meglio di me..

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio
    A volte la tua veneranda età serve a qualcosa!
    Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •