«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
E' stato l'ultimo anno che la Compagnia Italia, ha fatto crocere con Mihelangelo e Raffaello
L'anno successivo, 1975 furono svenduta alla Persia, per due lire e smatellate da La Malfa
fu lui il colpevole
Pensa che rimettevano 1 migliardo l'anno
Si mangiava divinamente bene e c'era anche bella gente
Partii da Zena che pioveva, era fine settembre, un mare bestiale, e Golfo del Leone foza 9
Il comandante Biagini disse che non aveva mai visto un mare così nel Mediterraneo
Grazie, gli dissi, ottimo inizio di crocera![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Comunque caro Simone(ti chiami così vero?)in crociera non ci sono mai andato ma i miei ne hanno fatta una x lavoro nel mediterraneo occidentale e si son trovati benissimo...c'erano molti spettacoli di sera ed era ben organizzato anche di giorno...
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
scusa Black, ma quanti anni hai?
No sai perchè?
Se hai moglie o morosa, lascia tutti a casa, non si divertirebbero![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
La crociera non mi ha mai ispirato neanche un po'![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Ma no, ai tempi di Beppe la crociera era una cosa un po' diversa: praticamente non ti facevano pagare nulla, ma diciamo che dovevi contribuire al......ehmmm.......movimento della stessa nave, ecco !
Pero' cosi' si manteneva in forma, eh !
![]()
Non so bene come andarono di preciso i fatti, ma in quei tempi la croceristica era in piena crisi, colpa dei trasporti aerei e autoveicolari, la gente andava in vacanza prendendo o uno o l'altra. Fu un periodo che le crocere non erano di moda, durò fino alla fine degli anni '80, primi del '90 in cui iniziò un boom e si ricostruirono le navi. E poi immagino che le due ammiraglie erano vecchiotte, costose da mantenere, difficili da riadattare alle norme di sicurezza moderne e non c'era l'idea di farne degli alberghi galleggianti come la Queen Mary. A pensarci dopo due decadi, avere la Michelangelo in porto a Genova a funzionare come albergo e centro congressi forse sarebbe una meraviglia, era davvero una nave elegantissima, splendida. Ma nessuno ci ha pensato.
Segnalibri