Non ti permetto assolutamente di giudicare la mia fede e la mia carita' ed in ogni caso non usare parole come ti spacci per....ok?
Per tornare all'argomento dov'è che io giustifico omicidi?Stiamo parlando di guerra e purtroppo la guerra porta vittime.Quei gruppetti di terrorissti,come tu li chiami,sono milizie armate con le migliori tecnologie fornite dalla siria,sono crudeli e drammaticamente furbi al punto di istallare le basi dei loro missili nei villaggi,insieme ai civili in modo da far fare rappresaglie e potersi giovare delle violenze,ingiustificabili,bada bene degli Israeliani.
Pero' gli stessi non possono non far niente per difendersi,l'autodifesa è giustificata se non lo sai te lo dico e lo stesso uso della forza è stato anche quasi richiesto dalla Santa sede in occasioni delle violenze contro le popolazioni Bosniache nelle guerre balcaniche.Giovanni PAOLO quasi imploro' l'intervento che arrivo' dagli stati uniti dato che l'europa non era in grado di prendere decisioni drammatiche.
IO carissimo sono un cattolico apostolico romano con le mie idee e i miei punti di riferimento,in ogni caso sono un peccatore che cerca di fare ogni giorni i conti con la propria coscienza,spero solo che il Signore nella sua infinita' bonta' possa perdonare i miei peccati,in ogni caso,ripeto,non accetto giudizi da te,sai per caso cosa faccio per il prossimo?La mano destra non dovrebbe sapere cosa fa la sinistra,dovresti saperlo te?
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Sono stato cattolico credente (veramente, non come la maggiorparte dei giovani miei coetanei) e io gli attacchi contro la popolazione civile in tutte le guerre e condotte da chicchessia non li ho mai concepiti e giustificati come fai tu. Parli degli hezbollah che si facevano da scudo nei villaggi... E i bombardamenti a tappeto sulle grandi città e sulla capitale? Quelli esulano dal tuo giudizio da cristiano cattolico apostolico?
Addio
Condanno anche quelli caro mio ma la guerra purtroppo è guerra.
Ci pensi a quanti tedeschi sono morti a Dresda e Lipsia?Erano tedeschi e per questo sonostati dimenticati in fretta,sono serviti anche a liberare l'europa dal giogo del nazismo ma sono morti come i civili libanesi o i civili israeliani che nessuno pero' cita,ti sembra giusto?
Quello che ti è mancato in questa discussione è una vera condanna di Hezbollah,come mai?Non sara' perche' sei contento se attaccano israele e poi se magari muore qualche israelita, echi se ne frega sono tanti.....
Condanna Hezbollah,fallo cosi' sarai piu' credibile
Per quanta riguarda me,ripeto,ne discutero' con il Signore quando saro' davanti a lui o vuoi esserci anche tu quando accadra'?
Dai finiamola non mi piace stare adirato![]()
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
non serve la libia per capire che caderoli ministro è un insulto verso le istituzioni
Beh anche Bush può essere considerato praticamente un terrorista, avendo causato numerose vittime tra i civili con la sua politica estera ed essendo "coinvolto", come dici tu, nell'uccisione di esponenti politici di Iraq e Afghanistan. Non vedo tante differenze tra i due. Tutti e due uccidono indiscriminatamente in nome di un proprio ideale. Forse D'Alema è andato a braccetto anche con Bush ma prima di lui anche Berlusconi... quindi questo discorso non significa niente...
io non faccio parte della massa di gente che ripete quello che gli propinano in TV, e ci penso migliaia di volte prima di ridurre (o meglio declassare) un gruppo guerrigliero a un gruppo terrorista, specie se è la propaganda occidentale a farlo. Io so solo che praticamente tutto il popolo libanese si schierò con Hezbollah, e io rispetto la volontà dei popoli invece di sopraffarla come fate voi.
Inoltre non devo giustificare più di tanto le mie idee a te che sorvoli alla grande sul tema delle stragi di civili nelle grandi città e a beirut, che ti ricordi solo dei villaggi. Non vale la pensa discutere con uno con i paraocchi come te. Vivi nel tuo mondo beato, trastullati felicemente nella disinformazione e nella propaganda, ognuno fa le sue scelte.
![]()
Segnalibri