Calderoli é quello che é,e un paio di anni fa provocò un gran caos con le sue offese al mondo islamico.
Forse non é nemmeno il caso di prendersela con Gheddafi Jr per le sue dichiarazioni.
Egli non ha fatto minacce di ripercussioni o ritorsioni in caso di nomina a ministro di Calderoli ma ha semplicemente osservato (mi sembra) che l'Italia di fronte al mondo islamico non fa una scelta molto diplomatica.E ha ragione.
Insomma ha dato solo una sua opinione e non vale nemmeno il caso di star lì a valutare il pulpito da cui proviene tale esternazione.
Tanto baccano dei giornalisti per creare un caso che possa stuzzicare la curiosità della gente secondo me.
Non sto facendo nessuna confusione.Il primo intervento nei balcani avvenne durante l'assedio di Sarajevo dove c'erano morti ogni giorno,vi ricordate la strage del mercato,tanto per citarne una?Fu quella volta che il Papa chiese un intervento che puntualmente arrivo'erano i primi anni 90,il problema kosovo è del 1999,li noi intervenimmo come sai in prima persona con il coinvolgimento diretto della nostra aviazione che bombardo' anche belgrado.![]()
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Uhm,allora penso che anche il buon Roosvelt a cui dobbiamo la nostra liberazione dai nazifascisti possa essere considerato un terrorista,cosi' come churcill.Be' strano modo nel giudicare.Ricordo come sopra Dresda Lipsia , Colonia e chissa' quante altre citta' distrutte dai nostri liberatori ma il nemico erano Hitler e Mussolini,quindi non importa l'importante era liberarsi di loro.
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Mah....mi è venuta un'idea particolarmente maligna,ve la passo aggiungendo che talvolta mi vergogno assai di me stesso...:
Ma non sarà che Berlusconi è contentissimo delle esternazioni libiche e che magari qualcuno dei suoi,facendo un doveroso regalino,ha imbeccato qualcun altro? sapete,Calderoli potrebbe essere un bell'impiccio,in qualunque governo....ai tempi della maglietta,ci furono non so se nove morti o più....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Ringrazia il cielo di vevere nel totalitarismo occidentale,non so come potresti esprimere per esempio nella libera democrazia iraniana o siriana.
Se tu non lo sapessi Israele è l'unico Paese di quell'area Democratico,vuol dire elezioni libere,liberta' di stampa e di opinione,sapessi com'è difficile mantenere uno status quo democratico in quell'aera ma questo a voi non importa.io penso che se io sono accecato dalla propaganda occidentale voi lo siete dall'odio verso quello stato da sempre alleato dell'occidente che voi odiate e condannate ma nel quale vivete e sono sicuro anche volentieri.
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Ma se è un dato di fatto lla compartecipazione di hezbollah negli attentati contro i leader cristiani via su.mi spieghi la differenza tra guerriglieri in uno stato con un proprio esercito e gruppo terrorista.
se rispetti la volonta' dei popoli perche' appoggi un gruppo politico militare
che ha fatto di tutto pèer sabotare accordi politici tra le varie fazioni,compresi i Drusi.La popolazione sente molto la pressione di hezbollah anche per la loro forza militare sovvenzionata dalla siria e quindi è quasi costretta ad appoggiarsi a loro.
M aperche' continui a dire che sorvolo sulle stragi a beirut, ma chi lo dice,le condanno am il contesto purtroppo è la guerra tremenda e terribile in ogni caso.scusa pero' perche' non ritirni importanti i villaggi?Solo perche' vi erano le basi delle rampe di hezbollah quelle vite valgono meno?E poi non ti sembra da vigliacchi il piazzare le suddette rampe tra civili indifesi solo per far passare gli israeliani da criminali?Se io ho il paraocchi non so cosa abbia tu,forse hai ragione te non ne vale proprio la pena di continuare a discutere.
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
PORCA MISERIA se non e' un terrorista!!!
Uno che non si fa problemi a gettare la bomba atomica e uccidere in un batter d'occhio qualche centinaia di migliaia di persone inermi a Hiroshima come lo vuoi chiamare???
Quello è il più grande atto di terrorismo della storia!
La guerra è guerra ma quando coinvolgi le popolazioni civili diventa terrorismo.
E dentro queste azioni, alla stessa stregua di tanti esponenti politici arabi, ci stanno alla grande anche decine di presidenti americani!
Però non hai capito il senso del mio discorso
Proprio perchè a quel livello possono essere considerate tutti dei terroristi non ha assolutamente senso andare a vedere chi va a braccetto con chi!![]()
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
ok,voi e noi.
posso dirti tante cose,non solo la mia conoscenza non si limita certamente a sommaria divisione dei buoni e cattivi,senza nemmeno avereun approccio per capire le ragioni delle azioni degli iuni e degli altri,posso dirti tante cose sui fatti medio orientali,posso parlarti dello sciitismo,dei cristiani maroniti,degli hezbollay,dello sionismo,deil socialismo israiliano,dei drusi ecc..ecc...
sono stato in Israele,anni fa,ho trascorso mesi nelle comunità israilitiche dei kibbuts,ho condiviso con loro tanti momenti ,di lavoro e di profonde rifflessioni religiose,filosofiche,politiche.
ebbene tutti gli israeliani non accecati,sanno distinguere tra l'antisionismo e l'anti semitismo.
Mi basta questo
Ultima modifica di beniamino; 04/05/2008 alle 09:47
Credo sia arrivato il momento di uscire dalla logica di chi non è con me è contro di me, è possibile vivere coerentemente all'interno di un sistema e criticarlo.
Vorrei capire come nasce il ragionamento di preferire un sistema totalitario iraniano o siriano solamente affermando le gravi violazioni di Israele.
A proposito di libertà di stampa israeliana, avevo letto poco tempo fa, non ricordo bene il link, era in inglese ma è stato tradotto da Internazionale di qualche numero fa, un dossier che evidenziava come la stampa israeliana faccia bene il proprio lavoro in tutti i campi che non siano le operazioni militari all'interno dei territori. A parte che sono alcuni mesi che non è più possibile per i giornalisti, anche israeliani (tra cui Amira Hass che ammiro molto) entrare Gaza, che vive uno degli embarghi più duri della recente storia.
Il dossier sottolineava come sia in atto una battaglia anche semantica nel presentare all'opinione pubblica le operazione nei territori: i sequestri di persona degli esponenti di governo palistinese diventano arresti, ogni operazione militare è dipinta come reazione o risposta; un qualsiasi esponente di Hamas, quando arrestato si trasforma nel numero 2 o in un pericoloso terrorista e via dicendo tra cui la più subdola, quando sotto i colpi dell'esercito israeliano a morire erano bambini, questi erano presentati come adolescenti.
Per dire, senza passare per filo-Hezbollah, come anche nell'oasi di democrazia del medio-oriente siano proprio i cittadini israeliani i primi a soffrire di un deficit di libertà di informazione.
Segnalibri