Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Premetto che considero Travaglio un BUON giornalista, blade runner ma buon giornalista
Una cosa non mi è chiara: perché non fa seguire alle sue notizie qualche azione giudiziaria? Ossia, ho la notizia di un reato o presunto tale e la pubblico OK; contemporaneamente vado in un ufficio giudiziario e faccio aprire un'inchiesta su questo caso, fornendo eventualmente le prove.
Il suo atteggiamento invece mi fa supporre che preferisca la visibilità mediatica piuttosto che l'effettiva punizione per le "vittime" delle sue inchieste giornalistiche.
![]()
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Travaglio parte da un'azione giudiziaria. Hai mai letto i suoi libri? Cominciano con i procedimenti penali, le sentenze, le carte dei processi... Se non fosse così l'avrebbero già spennato, il fatto è che se anche lo querelano lui racconta sentenze e processi, "carta canta" come dice lui. E se invece di Erba, Cogne, etc. i giornalisti portassero sui giornali e in tv i processi per mafia ne sapremmo di più anche noi. C'è ancora chi crede che Andreotti sia stato assolto, fa un pò te
_______
Luca
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Negli anni Ottanta è stato socio con Enrico La Loggia e Nino Mandalà, poi condannato a 8 anni per mafia e di Benny D’Agostino, poi condannato per concorso esterno in associazione mafiosa. E' un grande sostenitore di Totò Cuffaro, condannato a 5 anni per favoreggiamento. Questo basta a sostenere le parole dette da Travaglio a Che tempo che fa.
_______
Luca
Travaglio è per molti irritante ma più che altro scomodo, mi si rizza maggiormente la pelle se penso all'ennesimo esempio di maleducazione assoluta di Sgarbi alla trasmissione di Santoro.
Travaglio sarà quel che sarà ma un personaggio pubblico di cultura e di politica come Sgarbi, pur conoscendo ormai le sue "performances", non può esternare in una trasmissione televisiva in prima serata tale maleducazione..!
Osservatorio meteo amatoriale di Casalpusterlengo (LO)
www.meteocasale.com
Portale Meteorologico Lodigiano
www.meteolodi.net
Sì, c'è già un'inchiesta giudiziaria. Aperta almeno, che vada avanti poi è un altro discorso, ma non credo proprio...
Nel contempo c'è stato anche un altro processo, perché la stessa cosa che ha detto Travaglio fu pubblicata dall'Espresso nel 2002. Schifani querelò l'Espresso per diffamazione, il giudice ha dato ragione all'Espresso archiviando la querela, perché i fatti ai quali si riferiva erano veri (anche se di per sé non provavano nessun reato, ma semplicemente una conoscenza e frequentazione assidua del presidente del Senato ad un personaggio legato alla mafia).
Così stanno i fatti. Non entro in giudizi politici, lascio che siano i fatti a parlare e ognuno li legga a modo suo.![]()
Segnalibri