cmq poi chiudo.. se come dice nell'articolo circa 1 reato su 3 è commesso da gente clandestina, e se pensi quanti sono questi di numero sull'intera popolazione italiana, direi che è un dato mooolto allarmante, senza poi contare quelli che il permesso di soggiorno ce l'hanno e magari commettono reati pure loro..
insomma magari ho esagerato dicendo 70-80% ma un 60% ci sta tutto...
e poi![]()
Revello - CN 353 m slm
Ultima modifica di luca78; 13/05/2008 alle 15:42
Non colgo il nesso tra la mia risposta di prima e il tuo messaggio. Io dicevo solo che il fatto che ci siano tanti immigrati in carcere non vuol dire che gli immigrati siano da punire indiscriminatamente, o che peggio ancora gli si attribuiscano percentuali di delinquenza intorno al 60% senza uno straccio di prova.
E poi clandestino non e' bello. E' proprio una vita di menta. Abbiamo la fortuna di essere nati dalla parte paraculata del mondo. Cerchiamo di avere la maturita' di mostrarci all'altezza e aiutare i poveri cristi che vengono qua per mangiare. Qualcuno di loro delinque? Bene, carcere o rimpatrio. Ma il clima che si sta creando puzza tanto di delinquenza preventiva: "Sei immigrato? Allora devo metterti in carcere per tre mesi e poi rispedirti a casa perche' forse tra due anni scipperai una vecchia".![]()
#NousAvonsDéjàGagné
beh lì in USA è ancora peggio. C'è una criminalità da paura da quel che mi hanno raccontato, e per la stragrande maggioranza sono neri/ispanici/immigrati.
Non riesco capire come faccia lì la gente a sopportare tutto questo.Già qui che abitiamo in un paese tranquillo la gente ha paura, chissà lì da voi. Ma forse è nel DNA degli USA, che è tutto un incrocio di "razze"
Sciroccofilo e autunnofilo
Monitoraggio con stazione meteorologica Davis Vantage Vue
Per prima cosa e' bene ricordare che TUTTI gli americani sono immigrati. Io parlavo solo di dati. E' improbabile che un uomo di colore non conosca un altro uomo di colore che non sia in carcere. La situazione e' abbastanza drammatica. Pero' mi piacerebbe fare un esperimento: prendi la ricchezza media dell'americano caucasico. E dalla all'afroamericano medio. E viceversa. Siamo cosi' sicuri che le carceri sarebbero popolate in maggior parte da neri?
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Segnalibri