Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Revello - CN 353 m slm
Peccato che questo sia parte fondamentale del problema visto che si sprecano frasi "se sono irregolari devono stare a casa".
Ergo non entra nessuno.
Facile a dirsi peraltro.
Eh beh ... Mica lo devi dire a me ...
Viceversa non credo proprio che "lo sappiamo tutti".
Qualcuno che sarà preposto nel farlo...e se proprio nel suo paese non è reato espierà le sue colpe nelle nostre carceri.
Prima di tutto van cambiate le leggi qui da noi, o meglio vanno applicate con più rigore, adesso come adesso la nostra giustizia fa ridere i polli, sanno benissimo che questo è il paese del bengodi.....tanto non ci fanno niente, e queste affermazioni le ho sentite da loro stessi non me le sono inventate io!.
probabilmente è questa la frase che non hai capito...
allora... visto che a me non piace polemizzare, la rispiego...
secondo me la situazione non si può definire guardando solo i numeri, solo le medie come vai dicendo nei post nelle prime 5-10 pagine di topic...
il malcontento della gente e la poca sopportazione della comunità verso l'immigrato clandestino ruota sia attorno al fatto che cmq come da DATI 1 reato su 3 pare compiuto da loro, compiuto, il che sec me è allarmante e molto, sia attorno al fatto che non c'è lavoro per tutti e quindi qualche metodo spesso illegale per mangiare dovranno pur trovarlo...
poi il motivo per cui non si può ragionare come da te scritto nelle prime pagine guardando ai fatti di cronaca, non dico omicidi, ma piccola criminalità, questo non mi è ancora chiaro sinceramente..
Revello - CN 353 m slm
Il fatto che non sia facile non vuol dire che non si debba affrontare il problema seriamente in modo da aumentare i margini di sicurezza.
Ho lavorato in un magazzino di un supermercato per un anno, il 99% erano immigrati. E' vero che era gente che si faceva un culo disastroso, ma, sentendo le loro storie, chi ha buone intenzioni riesce in tempi relativamente brevi a regolarizzarsi.
Non è più tempo di pionieri. I bene intenzionati tra rumeni, albanesi, pakistani, bosniaci, tunisini, marocchini nella maggior parte dei casi si muovono a colpo sicuro, con un aggancio in Italia, costituito da qualche parente, amico, conoscente che li informa di possibilità di lavoro.
Per loro che si accontentano di poco (contrariamente a noi spesso) possibilità ce ne sono.
![]()
Segnalibri