Ma no dai, negli anni 80 la situazione qui ormai era già sanata e i primi flussi esteri sono iniziati ad arrivare verso la fine degli 80. E' che ci vuole un po' prima di assorbire un forte flusso (che poi quello degli anni 50/60 era stato molto più ingente di questo)
Cmq, non credere che non ci sia ancora un pò di sospetto verso di loro, ma per altri motivi: non per fatti di criminalità (sebbene la propensione a delinquere è sicuramente maggiore), ma anche per altri motivi, che non ho voglia di discutere, ma basta andare in un ufficio della PA per rendersene conto. Io c'ho avuto a che fare, essendo mia mamma una dipendente che lavora in un ufficio con 2 persone da puglia e campania, beh..meglio lasciar perdere
volevo scriverlo nel tread della PA, ma è meglio che non lo faccia
Sciroccofilo e autunnofilo
Monitoraggio con stazione meteorologica Davis Vantage Vue
cmq io vorrei fare una domanda...
Secondo voi, chi arriva clandestinamente in italia, nel tempo in cui si procura un lavoro (a patto che lo trovi) e nel caso in cui non lo trovi, nel tempo della sua permanenza nel nostro paese, come mangia?
concretamente...
Revello - CN 353 m slm
e tra l'altro aggiungo che qui in provincia di cuneo moltissimi e sottolineo moltissimi immigrati regolare si fanno letteralmente un TOMBINO così a lavorare, quelli li stimo... alcuni invece son qui in attesa di un opportunità di guadagno più semplice e sicuramente hanno molto poco da perdere...
inoltre le stesse cifre da VOI postate sottolineano come mediamente 1 reato su 3 totali sia commesso da un clandestino... e scusatemi, ma in un rapporto sulla popolazione di 1/50 non vi sembra sia un'enormità...
o sembra solo a me?
perchè mi pare lampante la cosa..
Revello - CN 353 m slm
Sciroccofilo e autunnofilo
Monitoraggio con stazione meteorologica Davis Vantage Vue
Segnalibri