Andiamo a vedere questa statistica per quanto riguarda Parma: http://giustiziaincifre.istat.it/Nem...=290&id=4A|26A
I delitti sono aumentati del 10% in 5 anni (da 18k a 20k circa)
I denunciati totali sono diminuiti del 20% mentre i denunciati stranieri sono aumentati del 37%.
L'incidenza che hanno i denunciati stranieri sui totali in 5 anni è passata dal 17,5% al 34%: quasi raddoppiati.
Scusate se è poco.
Poi vai a vedere la stampa locale, che pubblica questi dati dal Sole 24 ore:
http://81.29.209.164/primapagina/det...controlli.html
http://81.29.209.164/mediagallery/al...09162056_0.pdf
Secondo me il problema c'è, e anche le cifre lo confermano. Almeno per quanto riguarda Parma, che poi è quello che mi interessa.
Per me e per te il problema e' che vengono commessi reati. Non dipende da chi. Ma, ad esempio, Virganevosa ha appena scritto che se sei nero sei meno capace di un bianco di avere una vita agiata. Ora, mettetevi d'accordo. Sul fatto che chi sbaglia debba pagare sono d'accordo tutti (a parte qualche anima pia o ultra cattolica o ultra comunista). Su come sembra che questo governo voglia risolvere il problema ho un po' di timori.![]()
#NousAvonsDéjàGagné
E che la pena venga anche espiata nelle carceri dei loro paesi, dobbiamo pure mantenerli?, già ne manteniamo un fottio di nostri delinquenti.....
quanti soldi risparmieremmo e potremmo usufruire per aiutare persone veramente bisognose, anche extracomunitarie certo, ma oneste che cercano di rifarsi una vita.....per non parlare di noi giovani che abbiamo davanti un futuro di "M" se andiamo avanti di questo passo...
![]()
il modo migliore per nascondere i veri problemi di un paese è diffondere la paura e l'insicurezza. E' sempre stato così e l'italia non fa differenza.
Io quello che leggo in molti interventi di questo thread è: "anche gli italiani commettono i reati ". Grazie, interessantissimo punto di vista.
Gli italiani in quanto italiani posso solo pretendere che restino in carcere il giusto (cosa che peraltro non accade praticamente mai)
Gli stranieri irregolari pretendo che tornino al loro paese d'origine (che commettano altri reati o meno, tra l'altro), non solo per rispetto di noi italiani, ma anche per rispetto di quegli stranieri regolari che si fanno un mazzo a paiolo.
![]()
I media ci stanno mettendo del loro esasperando una situazione che non è così drammatica ma che comunque va tenuta ben presente.
Come dimostrano i numeri che ho portato ad esempio in un mio post precedente, in certe realtà il problema è reale, con o senza il tam tam dei giornali.
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri