Roberto Galasso - I 49 gradini.
Volevo avvisare Stefano64 e chi ne fosse interessato che il nuovo capolavoro di Idelfonso Falcones "La mano di Fatima" è già uscito nelle librerie da più di una settimana, con mio disappunto ieri passando dalla Feltrinelli ho visto che era già in vendita, anche se a me risultava il 26 Novembre come data di uscita...
Inizierò a leggerlo domani visto che ho appena finito di leggere un altro romanzo ed ho bisogno di una breve pausa tra un libro ed un altro.
Speriamo sia anche questo un capolavoro memorabile!![]()
Always looking at the sky!
Ho appena finito di leggere "Il segreto del bosco vecchio" di Dino Buzzati.
vaticano spa
"Governo e finanza locale - un'introduzione alla teoria e alle istituzioni del federalismo fiscale".
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Polenta e risaie lombardo-vercello-varesotte: la storia del '48 raccontata da Cecco Scemotto.
Un appassionante saggio storico di soli 37 (trentasette) volumetti, totale circa 2500 duemilacinquecento pagine, sugli antefatti delle tre guerre d'indipendenza italiane.
Spiega come tutto abbia avuto origine con uno starnuto di Radetzky presso la risaia di Campoumido in provincia di Vercelli nel lontano 1851, a causa di quello starnuto.
Un saggio appassionantissima, una storia bellissimi, un autore bravissime: il stupentissima libro di Cecco Scemotto.
Probabilmente come libro mi porterà ben più di una settimana, il romanzo si assapora come lo si fa sorseggiando un vino prelibato.
L'argomento è scottante, ambientato come romanzo in Andalusia, nella Spagna del XVI secolo dove le violente ribellioni arabe facevano da contrasto all'oppressiva dominazione cattolica.
Quanto mai attuale come romanzo e scottante davvero da recensire, forse sarebbe meglio limitarsi alla trama.
Sono ancora all'inizio ma già mi basta per dire che questo libro venderà tante copie, ma davvero tante tante copie...
Always looking at the sky!
Segnalibri