Aaron Antonovsky, hälsans mysterium (il mistero della salute). Si tratta di un buon libro di psicologia che vede il benessere psico fisico da una prospettiva completamente differente da quella "normale".
Belin, ormai capisco i libri tecnici in lingua svedese, ho qualche speranza di portare a termine il corso che sto facendo per diventare "psykiatrisk skötare", in pratica il "manovale" della psichiatria. Domani visita di gruppo al reparto di psichiatria degli adulti, sara emozionanteSono i "pazzi del Nord"
![]()
[FONT=Palatino Linotype][SIZE=1]"Il Mediterraneo è il bidet del cammello", "il bello dell'estate è....quando finisce"
[/SIZE][/FONT]
"lo specchio di Sarajevo" di Adriano Sofri
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
rilettura diversi libri zen e meditazione. Devo riprendere quelle pratiche. Mi hanno
salvato diverse volte dall'incedere di stati depressivi imponenti, sono più efficaci di
qualunque altra cura. Il problema è che debbono essere pratiche costanti, se interrompi
appena stai meglio (come faccio io) i benefici si perdono e di fronte a quel che sto passando
la depressione si riaffaccia inevitabile come la 20° a 850 dopo fine Giugno...
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Congo di Crichton mi è piaciuto, si.
Maaa...lo conoscete questo bel servizio?aNobii: Sign in
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Scaricato un libretto leggero leggero, giusto per rilassarsi bene la sera, prima di andare a nanna:
"Geometric integration theory" - Krantz, Parks
Almeno so cosa leggere per qualche anno![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
sarajevo mon amour (Jovan Djviak)
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
"Il Silmarillion" - J.R.R. Tolkien
pesantuccio..
Lou soulei nais per tuchi
ultimamente ho letto "Mollusco sarà lei!" e "Insetto sarai TU" di Delfini
scritti in modo semplice e ricchi di informazioni su questi animaletti sconosciuti a molti (me compreso)
altri libri che ho letto nell'ultimo anno:
"Fragment" di Warren Fahy (bel libro)
"Io e Dewey" di Vicki Myron (non potevo non leggerlo, parla di un bel gatto)
"Firmino : avventure di un parassita metropolitano" di Sam Savage (dopo il gatto no può mancare il topo)
"L'uccello beffardo" di Gerald Durrell (e dopo il topo non può mancare ... ops non si può dire)
"Jurassic park" di Michael Crichton (se vi è piaciuto il film questo è ancora meglio)
"Il mondo perduto" di Michael Crichton (se vi è piaciuto il film, questo è tutto diverso)
tempo fa invece ho letto questo bel libro
"Le montagne della follia" di Howard P. Lovecraft (se vi piace horror, mistero, fantascienza e cose di questo genere, è il libro per voi)
insieme ad altri racconti dello stesso autore (severamente vietati ai deboli di stomaco e alle persone impressionabili...)
![]()
questo!
molto coinvolgente![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Consiglio a tutti questo vecchio libro (è del 1977 mi pare).. un fantasy assolutamente non banale e scritto molto bene
![]()
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri