Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
gli spagnoli si facciano...i "tori" loro, please.....
visto che non hanno la coscienza pulita....
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=262811
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Zingari o non zingari, deportazioni o non deportazioni, finalmente dopo anni di lassismo sembra che qualcosa si stia muovendo.
Il parlamento europeo sostenga pure la sua discussione oggi pomeriggio, poi torni a deliberare su caciotte e formati delle buste per gli auguri di Natale: si sta giudicando un governo che non ha ancora sostenuto il suo primo consiglio dei miinistri, se non è scontro di ideologie questo ditemi un po' cos'è.
A meno che quel vendicativo di Schultz non abbia già tra le mani il testo del progetto sicurezza di cui parlano i media in questi giorni.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Buffo: sono le stesse frasi che sentivo ripetere nel 2001. Poi si approvò la Bossi-Fini (che è, lo ricordo, tutt'ora in vigore) e sembrava che tutto fosse risolto dopo anni di lassismo (gli anni precedenti al 2001). Ora siamo daccapo.
Mica mica vogliamo ammettere che la Bossi Fini non ha funzionato?
Quanto a Schulz: mi pare che il discorso più duro ieri l'abbia fatto Watson, leader dei liberal democratici, non dei socialisti.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Altrettanto buffo: sono le frasi che si sentono ripetere al termine di una legislatura caratterizzata dalla presenza di alcuni partiti di estrema sinistra, che fortunamente sono spariti dalla scena parlamentare (e difatti anche il PD si sente libero di appoggiare - con le doverose riserve - un piano di azione ad ampio raggio).
E chi l'ha mai detto?Mica mica vogliamo ammettere che la Bossi Fini non ha funzionato?
Oggi vanno di moda i Rom, ma sono pronto a scommettere che domani potranno andare di moda i marziani: il punto di fondo è uno soltanto, sistemare la situazione dal punto di vista interno.
Le retate di pochi giorni fa non servono a nulla se non a dimostrare che le leggi esistenti potevano essere sufficienti a contrastare il fenomeno se dalle alte sfere politiche ci fosse stata la volontà di farlo.
Invece no: viviamo in questo paese, dove guarda caso dopo l'uscita di qualche quotidiano filo-rosso è tornata di moda la parola "deportazione", usata a sproposito anche quando si trattano episodi di sacrosanto ripristino della legalità e delle condizioni igienico-sanitarie di un quartiere.
Tutti possono avere opinioni differenti... quando si vive a 10000km dal problema!Quanto a Schulz: mi pare che il discorso più duro ieri l'abbia fatto Watson, leader dei liberal democratici, non dei socialisti.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Djordj, ti faccio presente che la campagna elettorale è finita. La legislatura di cui parli è durata una quindicina di mesi durante i quali la legge Bossi Fini non è stata mutata. Quella Bossi Fini che doveva risolvere tutti i problemi è che è stata il viatico alla più colossale (un milione e mezzo, mi pare) regolarizzazione di clandestini mai fatta.
Vogliamo continuare ad esprimerci per sologan o volgiamo parlare con argomentazioni serie?
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Perchè dici che sto facendo campagna elettorale?
E' alla luce del sole che la tolleranza verso certi fenomeni sia nelle corde della sinistra estrema tanto quanto la capacità di depenalizzare reati fiscali sia in quelle del centrodestra.
E l'ultima legislatura (spero per molto) caratterizzata da una forte presenza di tali partiti ha dimostrato ancora una volta tutto questo.
E' altrettanto alla luce del sole che certe affermazioni sentite da Veltroni e Fassino sarebbero state inimmaginabili fino allo scorso aprile.
La Bossi-Fini non è servita a nulla anche per colpa di un impianto giuridico che è quantomeno bizzarro, che permette facilmente scarcerazioni per decorrenza dei termini, scarcerazioni che spesso sono aiutate dalla lentezza pachidermica dei procedimenti penali (ultimo caso noto quello della banda delle ville).
Non è servita a nulla perchè chi era al potere non ha mai potuto forzare la mano applicando i provvedimenti possibili (ripeto, vedasi retate degli ultimi giorni, anche oggi in Sardegna): piazze piene, governanti che protestano contro il governo e così via.
E comunque, come giustamente dici tu, stiamo parlando di cittadini comunitari e di conseguenza la Bossi-Fini non ci azzecca molto.
Forse cambierà qualcosa, forse passata la moda mediatica resterà tutto come adesso, ma ad oggi quello che sta accadendo a Strasburgo è un vero e proprio processo alle intenzioni contro un esecutivo non ancora riunitosi per il primo consiglio dei ministri e contro un progetto di legge del quale non sappiamo nulla se non quanto trapelato dai giornali.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Per il semplice fatto che l'indubbia presenza (nello scorso Parlamento e nello scorso Governo) della sinistra radicale non ha prodotto nessun cambio di legislazione. I poliziotti e i magistrati, i carabinieri e i prefetti, ubbidiscono alle leggi, non alle corde di questo o quel parlamentare.
E la legge, da quando fu approvata la Bossi Fini, è rimatadamentalmente la stessa.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Segnalibri