Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 82
    Burrasca L'avatar di giesse59
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: La Sig.ra Franzoni torna in carcere.

Su questa triste vicenda sono sempre stato colpevolista, con le "sparate" di Taormina contro i vicini lo diventai ancora di più.

Certo i due bambini che per qualche anno avranno la mamma in carcere sono due vittime innocenti, ma anche Samuele era un bambino, il suo bambino ...
    Giovanni

Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    La soluzione più ovvia e scontata, alla fine, al di là dei mille tentativi provati, specie con quel furbone egocentrico di Taormina.

Resta anche a me il dubbio sull'atteggiamento del marito. Anche solo con il mero tarlo del dubbio, un padre (dico: un PADRE, e che ha perso un figlio) avrebbe dovuto interrogarsi e agire diversamente. E' una famiglia strana, questo è certo...

Se mai e quando ci saranno elementi nuovi, in Italia è prevista la revisione del processo (e nuove ed esaltanti puntate di Porta a Porta ).
    Mah... questa e' una storia, tristissima, che a mio avviso lascera' sempre piu' di un dubbio. Ci sono stati casi analoghi od all'apparenza impensabili nel loro evolversi, in cui chi investigava ha saputo e voluto guardare oltre. Mi riferisco in particolare alla Suora uccisa a Chiavenna. Qui si e' data la massima importanza al lavoro del Ris, svolto su un terreno inquinato dai tanti soccorritori intervenuti. Cosa capitata anche nel caso di Garlasco, ad esempio. E guarda caso in entrambi i casi manca uno degli elementi fondamentali, cioe' l'arma del delitto. Non dimentichiamo, e qui naturalmente non voglio offendere nessuno, che nelle valli del Nw in particolare, vallate chiuse ed impervie, poco raggiungibili fino a poco tempo fa, e' molto diffuso quel che viene definito ''Cretinismo delle valli''. In poche parole il fatto di essere isolati ha favorito in passato matrimoni tra consanguinei, da cui nascevano in percentuale maggiore rispetto al resto della popolazione, soggetti geneticamente indeboliti, caratterizzati spesso da turbe mentali. Ho passato parecchio tempo a Chiavenna, ad esempio, ed e' sorprendente quante persone disturbate mentalmente ospiti un paese cosi' piccolo. Persone spesso un po' abbandonate a se' stesse, che compiono piccoli furti, atti di vandalismo od autolesionismo ed a volte han reazioni imprevedibili.
    Domanda: siam veramente in grado di escludere un atto da parte di una persona simile, che poi per pura casualita' si e' trasformata in delitto perfetto, compiuto in un arco di tempo incredibilmente breve? Domanda che non intende ''scaricare'' le colpe sul ritardato per difendere la bella signora, ci mancherebbe. Tecnicamente la signora non avrebbe commesso alcun errore: o ha provato la cosa a lungo, oppure qualcosa non torna. Quel che in ogni caso mi turba e' il condannare una persona in base a degli indizi: siamo tutti innocenti fino a prova contraria, non cento, mille indizi contrari.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Ale64
    Ospite

Oltre alla bella Signora, avrei messo dentro anche quel deficiente del marito

Uragano L'avatar di Scheva
    Menzionato
    11 Post(s)

The End
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Io sono sempre a favore del giudizio della Giustizia in un Paese democratico.
    Sempre. Cominciare a dubitare di un caso aprirebbe un Vaso di Pandora.

La Giustizia dice che lei ha ucciso suo figlio. Per me e' vero.
    #NousAvonsDéjàGagné

Uragano L'avatar di Scheva
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio
    Mah... questa e' una storia, tristissima, che a mio avviso lascera' sempre piu' di un dubbio. Ci sono stati casi analoghi od all'apparenza impensabili nel loro evolversi, in cui chi investigava ha saputo e voluto guardare oltre. Mi riferisco in particolare alla Suora uccisa a Chiavenna. Qui si e' data la massima importanza al lavoro del Ris, svolto su un terreno inquinato dai tanti soccorritori intervenuti. Cosa capitata anche nel caso di Garlasco, ad esempio. E guarda caso in entrambi i casi manca uno degli elementi fondamentali, cioe' l'arma del delitto. Non dimentichiamo, e qui naturalmente non voglio offendere nessuno, che nelle valli del Nw in particolare, vallate chiuse ed impervie, poco raggiungibili fino a poco tempo fa, e' molto diffuso quel che viene definito ''Cretinismo delle valli''. In poche parole il fatto di essere isolati ha favorito in passato matrimoni tra consanguinei, da cui nascevano in percentuale maggiore rispetto al resto della popolazione, soggetti geneticamente indeboliti, caratterizzati spesso da turbe mentali. Ho passato parecchio tempo a Chiavenna, ad esempio, ed e' sorprendente quante persone disturbate mentalmente ospiti un paese cosi' piccolo. Persone spesso un po' abbandonate a se' stesse, che compiono piccoli furti, atti di vandalismo od autolesionismo ed a volte han reazioni imprevedibili.
    Domanda: siam veramente in grado di escludere un atto da parte di una persona simile, che poi per pura casualita' si e' trasformata in delitto perfetto, compiuto in un arco di tempo incredibilmente breve? Domanda che non intende ''scaricare'' le colpe sul ritardato per difendere la bella signora, ci mancherebbe. Tecnicamente la signora non avrebbe commesso alcun errore: o ha provato la cosa a lungo, oppure qualcosa non torna. Quel che in ogni caso mi turba e' il condannare una persona in base a degli indizi: siamo tutti innocenti fino a prova contraria, non cento, mille indizi contrari.
    E stato dimostrato senza ogni ragionevole dubbio che questa donna é la colpevole,ha avuto 3 processi e in tutti é 3 é stata dimostrata la sua colpevoleza
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

Thuban
    Ospite

Sembra comunque che con l'indulto rimarrà in prigione per soli sei anni..oppure c'è la possibilità che venga messa agli arresti 'domiciliari' presso qualche struttura protetta in modo da poter assistere i figli..

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Io credo sia stata lei. Probabilmente si poteva evitare l'arresto-spettacolo davanti ai figli.
    Penso sia più una donna malata che una criminale.

Brezza leggera L'avatar di fedex
    Menzionato
    0 Post(s)

se al terzo grado di giudizio la confermano colpevole ci sarà un motivo.

e comunque io le darei l'aggravante per scassamento di maroni reiterato. lei e tutti i giornalisti.
    Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill

Federico Rubagotti
    MeteoNetwork

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Beppe Visualizza Messaggio
    son sempre stato "colpevolista",
    però non è accettabile tenere in ballo un imputato oltre sei anni.( e sono anche stati veloci)
    Colpevole o innocente, non è ammissibile.
    Pensate solamente foste stati al posto suo.
    Con questo non voglio assolutamente giustificare o minimizzare i fatti, ma non lo trovo giusto.
    L'attesa di un giudizio, ammazza più di ogni altra cosa
    Quoto tutto

always looking at the sky

Ciao Tub!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •