Non possono circolare veicoli di larghezza superiore ai 184 cm e diamtro ruote superiore a 740 mm.
Lo dicono a report: http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,Rai...E88236,00.html
Buona visione.![]()
Capisco che ti diverti a iperboleggiare, ma visto che il sottoscritto non ha mai affermato che la X3 (o chi per lui) si comporta su strada peggio di una Duna evitare se riesci quotando il sottoscritto.
E comunque posso garantire che su strada si comporta quelle 33-34 volte peggio di una serie 3 o una serie 5 di pari motorizzazione.
E che grazie al suo peso e alla sua combinazione di CX e S consuma di più in tutte le condizioni.
Ergo poichè la macchina va vissuta e non esibita il giorno in cui si va davanti al Regina (peraltro in ZTL) a prendere un aperitivo i miei dubbi sono già finiti.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Eh sì mi rendo conto che il 3d ha preso un'altra piega.
Ma come è assurdo prendere un'ordinanza come pretesto per prendersela con i SUV (visto che ci sono 100 ragioni oggettive) non vorrei che l'assurdità della medesima fosse implicitamente utilizzata come giustificazione per (se non piace assurdità) l'anacronismo di un veicolo del genere.
![]()
Si ma quello che mi interessa è la motivazione contenuta nell'ordinanza.. Ci dovrà pur essere scritto il motivo per cui il Sindaco adotta il tal provvedimento..
Mi sfugge quale sia un motivo serio che giustifichi il divieto di transito alle auto con diametro della ruota >74cm, per questo sono curioso: voglio farmi una cultura in merito.. c'è sempre da imparare qualcosa di nuovo!![]()
No Bassini, ti sbagli alla grande, l'esempio della X3 ti porta veramente fuori strada. Perde qualcosa rispetto alla serie 3, ma ti garantisco che a parità di motorizzazione una X3 con gomme giuste mette in seria difficolta una Serie 5. Lo dico per esperienza diretta, e considerando anche i dati di Auto di cui parlava Ste. Dire che si comporti 30 volte peggio di una serie 3 o 5 con pari motorizzazione non è solamente falso, ma è un'eresia automobilistica bella e buona.
E in ogni caso, è giusto che un Suv abbia doti inferiori di guidabilità rispetto a una berlina con stessa motorizzazione, viste le diverse masse in gioco (e non solo quelle).
Vogliamo parlare delle monovolume allora? Quelle sì che hanno una guidabilità degne di un furgone (si sognano le prestazioni dei Suv).Nessuno però dice nulla riguardo ad esse, mi domando come mai.
Non c'è alcun motivo, è puro populismo.Ancora complimenti al sindaco di Brunate.
![]()
i suv sono pericolosi ?? Ma se sono le prime auto a montare strumenti quali il sensore anti-tamponamento e altro...
la più innovativa tecnologia mirata per una maggiore sicurezza la montano i suv, non certo la mia C2 o la fiat punto...![]()
Ultima modifica di meteopalio; 27/05/2008 alle 20:54
Segnalibri