Pagina 16 di 33 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 321

Discussione: Brunate dice no ai SUV

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Brunate dice no ai SUV

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Vallo a spiegare a chi mi prende per quello secondo cui i Suv siano auto sportive che prima avevo una Golf V GTI super assettata, e che quando non guido il Suv guido una M3.

Dura la vita eh?

Gli unici SUV che ho guidato sono stai una Range 3.0tdi e un Cayenne 3.2S

La cosa più bella è la sicurezza che ti da la guida "alta", ma in quanto a comodità non hanno nulla a che vedere con una Mercedes classe S

Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Sarà che io la prima volta che ne ho guidata una (X3 3.0 benza) ho avuto la sensazione che i luoghi comuni e il qualunquismo non fossero poi tanto comuni e tanto qualunqui ...

Sarà che mi sembra molto, ma molto strana questa cosa, dal momento che la X3 sia vermante l'unico SUV ad avere le prestazioni e l'handling di una famigliare sportiveggiante (lo confermano anche i tempi in pista a Balocco che mi hanno consigliato di consultare).

Tra un pò non mi stupirei di leggere che una X3 3.0 sd abbia un handling peggiore di una Duna.

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Alpicentrali Visualizza Messaggio
    Dura la vita eh?

Gli unici SUV che ho guidato sono stai una Range 3.0tdi e un Cayenne 3.2S

La cosa più bella è la sicurezza che ti da la guida "alta", ma in quanto a comodità non hanno nulla a che vedere con una Mercedes classe S

Durissima Nardo. La Classe S è una gran bella macchina, il top quanto a comfort.

Citazione Originariamente Scritto da Cla'86 Visualizza Messaggio
    Infatti, se proprio dobbiamo dirla tutta è proprio intrinseco delle auto...il nn avere senso ...giacchè il loro rendimento se va bene è dello 0.3...quindi...
    Se proprio dobbiamo dirla tutta nulla avrebbe senso in questo mondo. Anzi, proprorrei di tornare a forme di società primitive magari, dove ci si veste con pelli di orso per ripararsi dal freddo e si va a caccia per procurarsi il cibo.

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio
    Rimango sempre del parere che ognuno è libero di prendersi l'auto che più gli PIACE, senza dover rendere conto a nessuno.

...un buon 80% delle parole spese in questo 3D sono pregiudizi, solo un 20% sono critiche espresse relative ad usabilità-agilità-consumi ecc del tutto accettabili

E brava la PallaDiNeve!

Mad
    Ospite

No...caro amico...io queste cose le studio...è il motore a combustione interna...è la macchina + antieconomica del mondo...oltre che controproducente.
    Io sarei per limitarne l'uso...per tanti motivi...
    Anch'io.

Mad
    Ospite

Anche io ...cosa?
    eheeee

Bava di vento L'avatar di Jonny
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ste Visualizza Messaggio
    con un distinguo...in ambito di auto apperentemente senza senso un minimo di logica lo si ritrova in ogni singola categoria!
    alcune delle persone che comprano un vero fuoristrada quale per esempio il Defender molto volte sono iscritte ad a gruppi che organizzano escursione vere in fuoristrda sui passi più belle della Alpi.
    Chi compra auto ad alte prestazioni molte volte fa a girare in pista e a fare track day....non necessariamente auto da 280 km/h ma anche semplici auto sportive......

Chi compra SUV libero di farlo, ma lo fà solo per moda in quanto sono auto che non svettano in nulla come caratteritiche!
    Hanno dovuto inventarle solo per creare una nuova moda non perchè se ne sentisse la reale esigenza. Chi cerca un'auto spaziosa, per la famiglia, comoda e sicura e magari 4x4,si può rivolgersi benissimo a tante station wagon integrali, auto che riuniscono tutte queste funzioni.. in più offrono caratteristiche di guidabilità decisamente più elevate! Ora si vende più una BMW X5 che costa anche di più che una BMW serie5 trazione integrale. Solo moda credetemi, nessun vantaggio in più!
    Forse e' meglio dire che utilizza le strade come se fossero piste,credo che dire che il 5% di chi ha un'auto con prestazioni elevate la usa in pista sia una stima in eccesso.
    Sara' anche una tipologia di auto che riunisce piu' qualita' senza eccellere in nessuna ma non vuol dire che sia la causa di tutti i mali (traffico,inquinamento,incidenti,ecc.).

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Che io sappia continuano a esistere piste dove andare regolarmente a girare e sulle quali non ci sono limiti di velocità.
    Oddio ... E' pure vero che esistono campionati dedicati alle corse dei trattori stradali quindi effettivamente anche i SUV potrebbero ...

Nessuno può dire che "solo i SUV sono inutili, grossi, pericolosi e inquinanti".
    Però di certo si può dire che un SUV propriamente detto non offra nulla che non si potesse già trovare su altre tipologie di veicoli qualsiasi cosa uno cercasse; ergo è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE una moda.

E comunque è OT rispetto all'argomento del 3d.
    L'argomento erano i Suv ai quali e' vietato l'ingresso a Brunate,io dico che se a Brunate hanno problemi di ingombri allora vietino l'ingresso anche a berline e station wagon che come dimensioni a parte l'altezza (a Brunate hanno strade strette non basse) non sono tanto differenti dai Suv.
    Ultima modifica di Jonny; 27/05/2008 alle 14:20

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Un appello: se è già stata emanata l'ordinanza, riuscite a linkare o postarne il testo.. Sono proprio curiosissimo..
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Jonny Visualizza Messaggio

L'argomento erano i Suv ai quali e' vietato l'ingresso a Brunate,io dico che se a Brunate hanno problemi di ingombri allora vietino l'ingresso anche a berline e station wagon che come dimensioni a parte l'altezza (a Brunate hanno strade strette non basse) non sono tanto differenti dai Suv.
    Il punto è proprio questo. A Brunate, a causa di strade particolarmente strette, non possono circolare veicoli oltre a tot cm di larghezza (e questo è coerente con il problema) e con ruote di diametro superiore a tot mm (ed è questo ad essere veramente insensato, avrebbero dovuto porre solamente limiti alla larghezza, cosa centra la dimensione delle ruote? ).

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio
    Rimango sempre del parere che ognuno è libero di prendersi l'auto che più gli PIACE, senza dover rendere conto a nessuno.

...un buon 80% delle parole spese in questo 3D sono pregiudizi, solo un 20% sono critiche espresse relative ad usabilità-agilità-consumi ecc del tutto accettabili

mettici un 5% di pensieri rivolti a dimostrarne l'assoluta inutilità in qualsiasi campo dai....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •