O semplicmente, basterebbe leggere i vari commenti che puntualemente arrivano su autoblog non appena si parli di Suv.
Ti dico una cosa però, chiunque abbia guidato la mia per la prima volta (senza mai aver guidato un Suv) ne è rimasto colpito molto positivamente.
![]()
Sarà che io la prima volta che ne ho guidata una (X3 3.0 benza) ho avuto la sensazione che i luoghi comuni e il qualunquismo non fossero poi tanto comuni e tanto qualunqui ...
Uno vuole essere alla moda? Faccia pure.
Purchè non cerchi di convincermi che siano vetture che abbiano un senso siamo tutti felici e contenti.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Scusa ma quali sono le vetture che hanno un senso ?
Se la mettiamo su questo punto tutte le vetture che superano i 130Km/h non hanno senso di esistere in quanto in Italia il limite massimo al quale si puo' viaggiare e' quello.
Hai detto bene prima ,ognuno compra la macchina che vuole anche solo per essere alla moda pero' non venitemi a dire che solo i SUV sono inutili ,grossi,pericolosi e inquinanti.![]()
I SUV?
Supertassarli si (chi se li può permettere ... si può permettere di sborsare 2-3000 euro di bollo all'anno, eheheheh), vietarne il traffico no di certo.
Ma stiamo scherzando?
E tutte quelle carrette super-inquinanti iper-cariche che vanno ai 40 Km/h intralciando il traffico... quelli si?
Davide V
siamo quassù, soli, immersi in un “nulla” che per noi invece è “tutto” (R.Maruzzo .... la frase in realtà è di Rita!)
E poi ovvio: tutte le creste portano al Weisshorn
con un distinguo...in ambito di auto apperentemente senza senso un minimo di logica lo si ritrova in ogni singola categoria!
alcune delle persone che comprano un vero fuoristrada quale per esempio il Defender molto volte sono iscritte ad a gruppi che organizzano escursione vere in fuoristrda sui passi più belle della Alpi.
Chi compra auto ad alte prestazioni molte volte fa a girare in pista e a fare track day....non necessariamente auto da 280 km/h ma anche semplici auto sportive......
Chi compra SUV libero di farlo, ma lo fà solo per moda in quanto sono auto che non svettano in nulla come caratteritiche!
Hanno dovuto inventarle solo per creare una nuova moda non perchè se ne sentisse la reale esigenza. Chi cerca un'auto spaziosa, per la famiglia, comoda e sicura e magari 4x4,si può rivolgersi benissimo a tante station wagon integrali, auto che riuniscono tutte queste funzioni.. in più offrono caratteristiche di guidabilità decisamente più elevate! Ora si vende più una BMW X5 che costa anche di più che una BMW serie5 trazione integrale. Solo moda credetemi, nessun vantaggio in più!
Rimango sempre del parere che ognuno è libero di prendersi l'auto che più gli PIACE, senza dover rendere conto a nessuno.
...un buon 80% delle parole spese in questo 3D sono pregiudizi, solo un 20% sono critiche espresse relative ad usabilità-agilità-consumi ecc del tutto accettabili
![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Che io sappia continuano a esistere piste dove andare regolarmente a girare e sulle quali non ci sono limiti di velocità.
Oddio ... E' pure vero che esistono campionati dedicati alle corse dei trattori stradali quindi effettivamente anche i SUV potrebbero ...
Nessuno può dire che "solo i SUV sono inutili, grossi, pericolosi e inquinanti".
Però di certo si può dire che un SUV propriamente detto non offra nulla che non si potesse già trovare su altre tipologie di veicoli qualsiasi cosa uno cercasse; ergo è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE una moda.
E comunque è OT rispetto all'argomento del 3d.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri