'n'c'entra un caz col 3d, ma sì può esserlo benissimo.
Dipende dai mezzi con cui la persegui.
Visto che ti piacciono gli esempi estremise butti un'atomica su un ghetto frequentato notoriamente da criminali sicuramente aumenti la tua sicurezza.
Se sei un criminale concorrente aumenti sia la tua sicurezza che il tuo fatturato.
Ma non mi sembra esattamente un esempio di filantropia.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
E perchè mai? Ho fatto un ragionamento analogo a quello del tuo coetaneo!
Ti sbagli, avete un nick simile (per via dell'86) e avete altrettano fatto simili considerazioni ma vi distinguo (anche se effettivamente è difficile) lo stesso.![]()
E' italiano, se ti interessa eccone l'etimologia: http://www.etimo.it/?term=analogo
![]()
nessuno ha detto che dalle Subaru escono fiorellini profumati, anzi mi stupisco proprio che anche una casa come Subaru abbia messo in circolazione un coso di quelli tanto per dover seguire le mode. Un cesso come la Tribeca potevano evitarselo dato che le stesse funzioni di trasporto e abitabilità ma con guidabilità ben diversa e consumi inferiori li da la stessa Legacy anche per una famiglia numerosa.
ecco proprio di questo parlo, velocità di crociera.........peccato che la gente con i suv pensa di fare i viadotti autostrdali come se guidasse una Carrera senza rendersi conto che nel momento in cui potrebbero perdere il controllo del loro barcone da 20 quintali non è propio la stessa cosa di un Carrera che pesa ben 600 kg in meno ed ha un baricentro che è più basso della meta!
ps:
per la cronaca ancora una volta hai messo a confronto auto di genere, potenze e marche completamente diverse. Hai preso in considerazione il "migliore"(se così si può dire come doti stradali....) SUV in circolazione contro con una delle peggior granturismo di rango in circolazione come guidabilità e handling quale la Maserati quattroporte!
Tanto per fare un confronto sensato guarda bene i test che fanno su Auto e ti accorgerai che all'interno di ogni carca automobilistica lo stesso SUV che monto lo stesso motore e tipo di trasmissione della rispettiva berlina/wagon/coupe prende una svaccata di secondi come è logico che sia!
Piccolo aneddoto divertente e alquanto imbarazzante:
4 anni fa a Champoluc mio fratello si vide costretto a tirare fuori da una rivetta un Mercedes ML finitoci dentro le manovre di parcheggio. La neve era tanta e il solito milanese di turno pensava che con quel coso avrebbe fatto qualsiasi manovra senza gomme invernali (cosa che fanno praticamente tutti i SUVVISTI!!!). Audi tt 1800 T quattro con gomme invernali a trainare fuori dal parcheggio un bel SUV impacciato!
Perche si compranom quei cosi che tanto non vanno nemmeno in fuoristrada?
Non vanno bene come un auto normale su strada, non vanno bene in fuoristrada come Land Rover defender o una Mercedes G, ma cosa sevrono realmente queste auto???![]()
soprattutto si parcheggiano benissimo e occupano poco spazio; ottima scelta dato che le nostre citta sono assai conosciute per avere ampi e numerosi parcheggi!! Se ti trovi il classico SUV Bmw Audi o Mercedes in un parcheggio vicino al tuo praticamente sei costretto a uscire dal tettuccio!![]()
il succo del discorso è quello...
se devono essere spaziosi, tanto vale prendersi una SW...
se devono essere comodi, tanto vale prendersi berline BMW o Mercedes...
se devono essere usati in fuoristrada, non compri un mostro da 2 tonnellate multiaccessoriato...
ergo, perchè si comprano? o è egoismo o è moda... ma Mad non è ovviamente d'accordo con questa palese e logica ipotesi...![]()
sinceramente non ho voglia di trascrivere tutte le altre 300 prove in cui berlina o wagon batte SUV con stessa motorizzazione in accelerazione, ripresa, consumi, frenata, accelerazione laterale e tempo sul giro!
Come dire che dall'anno prossimo le F1 saranno fatte a forma di SUV dato che hanno caratteristiche intrinseche per cui danno prestazioni superiori!Dimenticavo.....così almeno non dovranno fare più la sosta ai box dato che consumerebbero anche meno con quella aereodinamica che infrange le regole della fisica!
Ma io non credo che uno che guida un Suv pensi che abbia l'handling di una Carrera, caso mai è un parere tuo.
La Quattroporte non è una granturismo ma una berlina di lusso (e di quelle con handling migliore, dire che non sia così è folle), e il confronto è sensatissimo visto che entrambe montano motori otto cilindri di simile potenza (sì ok, la Maserati è tp, ma conta molto relativamente).
E' ovvio che sia logico, ho mai detto il contrario per caso?E poi i tempi in pista contano poco o niente, dal momento che le strade di tutti i giorni non dovrebbero essere utilizzate come piste (o mi sbaglio?).
Senza gomme invernali ovviamente si impiantano sulla neve, ma con le gomme giuste vanno più che bene (se vuoi il prox inverno facciamo un giro e vedi di persona, te lo dico seriamente).
Riguardo al cosa servano, pochissimi li acquistano per reali esigenze, bensì, caso mai, perchè hanno una posizione di guida più alta, per necessità di carico, o, semplicemente per moda. Ma anche qui, non vedo dove sia il problema onestamente, dato che penso che dal momento che sono in commercio uno può liberamente decidere se comprarli o meno.![]()
Segnalibri