Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
E a parte l'aperitivo al Regina ancora non ho capito quale sia l'esigenza specifica del SUV.

Ci sono esigenze obiettive (o primarie, tipo bere o mangiare senno' schiatti ! ) ed esigenze piu' soggettive, ovvero che entrano nella sfera delle preferenze/gusti personali (tipo preferire una maglietta verde al posto di una blu, ad esempio !): credo quindi che anche nel mondo dei....motori si possa anche acquistare un veicolo non solo in base ad esigenze obiettive (capacita' di carico, numero dei posti, ecc.) ma anche sul...gusto personale e dell'eventuale veicolo oppure della guida dello stesso !

Cosi', ad esempio, uno magari vuole acquistare un SUV anche e solo x il gusto di guidare in posizione decisamente piu' rialzata rispetto ad una auto normale: e' questo un...gusto cosi' diabolico ?

Riguardo consumi/sicurezza mi sembra un discorso puramente accademico, in quanto tali veicoli oggi sono anche ben piu' sicuri e consumano anche ben meno di moltissime auto tutt'ora in circolazione: altresi' ricordo (come ha gia' fatto NoSync) che x SUV non si intende solo il Cayenne ma anche, ad esempio. il Rav della Toyota ovvero non certamente un....mostro di automobile, ecco !