Risultati da 1 a 10 di 321

Discussione: Brunate dice no ai SUV

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Predefinito Re: Brunate dice no ai SUV

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    No Bassini, ti sbagli alla grande, l'esempio della X3 ti porta veramente fuori strada. Perde qualcosa rispetto alla serie 3, ma ti garantisco che a parità di motorizzazione una X3 con gomme giuste mette in seria difficolta una Serie 5. Lo dico per esperienza diretta, e considerando anche i dati di Auto di cui parlava Ste. Dire che si comporti 30 volte peggio di una serie 3 o 5 con pari motorizzazione non è solamente falso, ma è un'eresia automobilistica bella e buona.
    Mi sbaglierò alla grande, ma avendole guidate entrambe posso dire che la versione sportiveggiante della X3 non ha proprio nulla di lontanamente paragonabile ad una versione sportiveggiante di una 5; specie se dotata di active steering e/o dynamic drive.

Sentir dire che la vettura che quando è uscita ha fissato nuovi standard di comportamento stradale per le berline è messa in difficoltà da un SUV della stessa marca e della stessa motorizzazione mi fa quasi ridere come il paragone tra X3 e Duna.

E in ogni caso, è giusto che un Suv abbia doti inferiori di guidabilità rispetto a una berlina con stessa motorizzazione, viste le diverse masse in gioco (e non solo quelle).
    Esattamente; il che già da solo rende inutile tale vettura; non vedo perchè avere la stessa cosa che "consuma di più e va di meno".

Vogliamo parlare delle monovolume allora? Quelle sì che hanno una guidabilità degne di un furgone (si sognano le prestazioni dei Suv). Nessuno però dice nulla riguardo ad esse, mi domando come mai.
    Il giorno in cui esisterà una Touran Turbo S da 500 CV, assetto da Scaglietti e costo degno di una Lamborghini d'annata ne riparliamo.
    Ultima modifica di FunMBnel; 28/05/2008 alle 08:42
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •