10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Come no!
Se è lecito venderlo e comprarlo se voglio e posso lo compro!!!!
E di sicuro non è un'affermazione che mi puoi contestare!
"il fare quello che si vuole" non so a cosa tu ti riferisca, se ti riferisci al codice stradale mi pare OVVIO che vada rispettato!
PS:gnucco=duro di comprendonio, de coccio come si dice a Roma!![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Comunque (non ho letto tutto il topic e non ho intenzione di farlo)... senza voler entrare nel merito... le Ordinanze per definizione devono aver carattere di necessita' ed urgenza. Un ordinanza che VIETA definitivamente l'accesso ai SUV non ha il requisito dell'urgenza (ci vuole un regolamento comunale).
una multa in funzione di quell'ordinanza la si fa annullare in 10 minuti. Ed un regolamento sarebbe seriamente a rischio.....
Non amo i SUV ma sicuramente si sta facendo una guerra piu' per moda che per motivi reali.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
un momento.... non esageriamo anche nell'altro senso...
ritengo che il Suv uno sia libero di comprarselo quando e dove vuole...
campagna...città...montagna....! Ci mancherebbe....
MA POI non ci si deve lamentare se non si trova posteggio, o se ci sono 1000
divieti per la circolazione o per l'inquinamento...
Chi se lo compra A ROMA, semmai , dovrebbe spiegarmi quanto si deteriora la
sua qualità della vita dato che qui è difficile trovare porcheggio con una...
SMART (quella " for two"... )
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Non mi metto a contestare le tue affermazioni, perchè non ho voglia (), ma non mi pare che sia questo (la circolazione dei SUV) il problema più grosso che ha l'Italia.
Potresti trasferirti in Cina, li si che lo stato legifera alla stra grande sulla vita dei cittadini cinesi.
![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
A parte il fatto che esistono in commercio un gran numero di berline anche enormemente piu' costose di molti SUV (quindi il portafoglio non e' sicuramene un discriminante valido x l'acquisto o meno di detti veicoli), se abiti in un paese con le viuzze strette anche una SW allora puo' essere non solo ingombrante quanto se non oltre molti SUV ma anche...fastidiosa, appunto, come ben detto e specificato gia' da Baladenef:
Ma anche no !![]()
![]()
Se uno effettivamente vive in campagna al limite si compra una Jeep se vuole andarsene senza problemi sui propri campi, non di certo un SUV !
Ripeto (milionesima volta, forse....) i SUV sono anche veicoli dall'ingombro a volte simile se non inferiore anche a molte SW in circolazione (vedasi ad esempio il Rav4, appunto !), quindi il loro eventuale acquisto puo' essere anche dovuto ad un puro, semplice, personale, forse opinabile ma non certo vietato gusto/piacere personale . (punto, e che diamine !
)
Sul fatto che inquinino, spacchino le balle x il traffico e varie et infinite amenita' varie sono solamente (scusate il francesismo) una marea di minchiate![]()
in quanto, appunto, esistono veicoli come alcune SW oppure alle monovolume, quest'ultimi spesso piu' ingombranti di molti SUV in cicolazione appunto !
Alla stessa stregua, allora, vogliamo aprire un dibattito anche sull'utilita'/inquinamento/CX/pericolosita' x i pedoni-cani-gatti che attraversano la strada/varie ed eventuali x:
a) SW
b) monovolume
c) furgoni
d) camion
e) motonavi
f) transatlantici
g) ape car 50 (cosi' son tutti contenti ! )
![]()
![]()
'azzo, mi pare che si siano scritte pagine e pagine di discussioni quasi sul....***** degli angeli, dai !![]()
Vabbe'......![]()
Per acquistare il PC da cui stai scrivendo hai dovuto dimostrare che ne avevi la comprovata necessità?
Non so se lo sai ma il PC consuma una discreta quantità di energia elettrica, il cui consumo provoca inquinamento atmosferico. Inoltre quando dismetterai alcune sue componenti produrrai dei rifiuti altamente inquinanti e difficili da smaltire. Lo STATO se fosse serio dovrebbe consentire l'acquisto dei PC solamente a chi ne ha reale necessità e non a chi lo usa per navigare su Internet..
Bah.. Sinceramente, a leggere certi discorsi mi cadono le palle..
Io distinguerei invece (ma è pura utopia) chi impegna le strade con mezzi ingombranti necessari al trasporto di viveri o materiali da lavoro da tutti coloro che impegnano la strada già stretta con quei barconi inutili.....non si può mettere alla stessa stregua un "bauscia" col SUV di lusso e una persona con un mezzo ingombrante atto al trasporto di beni o medicinali o chissa che.
Il camioncino con i medicinali che percorre strade tortuose di campagna non può non circolare, poiché NECESSARIO....ho il SUV da 8 metri per 3? parcheggio e mi faccio una bella passeggiata che fa bene alla salute
Ah, non nego che la BMW serie 7 o la Audi A8 o simili debbano avere lo stesso trattamento dei SUV, atrimenti è solo accanimento contro i SUV.
Non è una coincidenza che il poco spazio disponibile in città impervie (causa territorio) come Genova faccia si che il buon senso (e non stupide coercizioni) non induca le persone ad acquistare autovetture esageratamente ingombranti.![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Segnalibri