Originariamente Scritto da
meteopalio
dunque:
quindi quì si ammette l' essere anti-americano da parte di qualcuno, cioè di non approvare aspetti della cultura americana...
di per se non ci sarebbe nulla di male, sia chiaro... mica è questo il problema: fintanto che non ci mettiamo ad offendere palesemente dicendo cose tipo "gli americani sono bip bip, ecc... ecc..." a me importa poco...
ma si da il caso che ricordo ancora i... "cazziatoni" di qualcuno quando scrissi che non approvavo/gradivo la cultura (e non la razza!) estremista islamica, dicendo che era "inferiore" a quella occidentale... (ricordo che certe pratiche sono parte integrante della loro cultura, non poi così limitate a ristretti fanatici- fermo restando che non è insito nella loro "razza", e di brave persone sicuramente ce ne sono)
ora, alla luce di questo, ho dedotto che da parte vostra si possa criticare l' America e non poter fare altrettanto, pena scadere nel razzismo, con il mondo islamico... dunque obiettività assai poca mi pare: quì ho avuto conferma di quel che già m' aspettavo, ovvero "il nostro non è razzismo" mentre il mio si
purtroppo per vostra sfortuna sono alquanto permaloso e di memoria lunga: obiettivamente non è razzismo il vostro quanto però non lo fu il mio...
Segnalibri