il punto è che i casi di malasanità italiani non fanno dire "ecco la civiltà italiana"... i casi americani si...
dunque si fa una distinzione di giudizio in base alla razza, non all'effettivo trattamento (mi riferisco all'episodio, non al discorso assicurazione a pagamento facoltativo)... e su questo credo ci sia poco da aggiungere...
ma visto si sparano sentenze su di loro vorrei capire con che criterio, visto che gli "americani" sono un misto di razze tra cui molti europei nonchè nostri connazionali... boh...
secondo me sarebbe più utile giudicare in base al funzionamento generale annzichè prendere un singolo episodio... oltretutto che i maestri in malasanità non sono certo gli americani...
Ma forse perchè sbagli tu a mettere in mezzo paroloni tipo "razzismo". Al massimo puoi accusare qualcuno qui di essere anti-americano, ma questo esula di molto dal razzismo. Io ad esempio sono anti-sionista, ma non di certo antisemita (perchè della religione non me ne può fregar di meno), anche se a molti fa comodo declassare me e quelli che la pensano come me a razzista nei confronti degli ebrei.
Quindi piano piano con le parole.
![]()
branco di comunisti! a cuba vi farei andare a farvi curare!!
poveri americani per una dico una minchiata che fanno voi vi accanite così contro di loro..
dovreste vergognarvi!
![]()
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
cioè: si critica la cultura americana in generale, si sparano giudizi su tutto un popolo, basandosi su un singolo episodio di... "malasanità" e lo facciamo noi, che viviamo in un paese dove non ci scandalizziamo se ci sono stati casi in cui lasciano le pinze nella pancia o ti levano il rene destro invece del sinistro...
ma via...
infatti l'associazione col razzismo è stata voluta per vedere se vi giustificavate come feci io quando criticai la cultura islamica (e specificai "cultura", non razza) perchè mi fu dato del razzista...
purtroppo ho la memoria lunga
anche se non è razzismo, è comunque un essere prevenuti: si sparla della pagliuzza che hanno loro senza vedere le travi che abbiamo noi
Segnalibri