Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55
    Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Ecco la civiltà americana!

New York - Shock negli Stati Uniti. Una donna muore nella sala d'aspetto del King Country Hospital di Brooklyn a New York e nessuno la soccorre. Non i paramedici del pronto soccorso, nè un agente di sicurezza, né gli altri pazienti. Le telecamere a circuito chiuso registrano tutto.
    L'agonia in ospedale Il fatto risale al 18 giugno scorso. Esmin Green, una giamaicana di 49 anni, accusa sintomi di psicosi e una forte agitazione. Le sue condizioni peggiorano di ora in ora, ma nessuno se ne cura tanto che, dopo quasi ventiquattr'ore di atroci sofferenze, la donna è sdraiata al suolo, agonizzante. Per più di un'ora resta a terra, prima che il personale del pronto soccorso tenti inutilmente di rianimarla. Negligenze inaccettabili che hanno portato alll'immediato licenziamento del direttore del reparto di psichiatria dell'ospedale, del medico in turno e del capo della sicurezza. Negligenze che hanno suscitato sconcerto e indignazione in tutto il mondo.

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=273280

"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ecco la civiltà americana!

Citazione Originariamente Scritto da Cla'86 Visualizza Messaggio
    Ma aveva l'assicurazione?
    Chi se ne frega dell'assicuarzione, ma porca miseria in sala d'aspetto qualcuno poteva almeno alzarsi a vedere cosa succedeva alla signora, pure il poliziotto.

Che cavolo di giuramenti fanno i poliziotti americani.

la differenza è che oggi un carabiniere si è buttato in un lago per salvare tre marocchini in difficoltà, a giugno un poliziotto americano ha visto con indifferenza una donna morta per terra (morta o non morta comunque farebbe poca differenza, sempre per terra stava!)
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."

[/URL][/B]

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Chi se ne frega dell'assicuarzione, ma porca miseria in sala d'aspetto qualcuno poteva almeno alzarsi a vedere cosa succedeva alla signora, pure il poliziotto.

Che cavolo di giuramenti fanno i poliziotti americani.

la differenza è che oggi un carabiniere si è buttato in un lago per salvare tre marocchini in difficoltà, a giugno un poliziotto americano ha visto con indifferenza una donna morta per terra (morta o non morta comunque farebbe poca differenza, sempre per terra stava!)
    Generalizzare su un caso così isolato, come stai facendo, mi sembra piuttosto fuori luogo. Il fatto, per quanto sia ingiusto e per quanto me ne dispiaccia, è statisticamente irrilevante. Chiudo dicendo che le forze dell'ordine italiane avrebbero solo da imparare da quelle statunitensi.

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Prima di condannare ciò che avviene oltreoceano, io guarderei cosa succede in casa nostra.
    L'indifferenza esiste, eccome se esiste, anche qui!
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Mad
    Ospite

Purtroppo nn è isolato...forse sì...è un pò esagerato...(nel senso che questa era in pericolo di vita)...però sn all'ordine del giorno ste cose negli States..
    In Italia, invece, vedo che i discorsi da bar non mancano mai.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Generalizzare su un caso così isolato, come stai facendo, mi sembra piuttosto fuori luogo. Il fatto, per quanto sia ingiusto e per quanto me ne dispiaccia, è statisticamente irrilevante. Chiudo dicendo che le forze dell'ordine italiane avrebbero solo da imparare da quelle statunitensi.

Posso essere d'accordo con il fatto di non generalizzare, sebbene tutto il forum sa bene come la pensi sugli USA e dato che segnalo ogni tanto le cosucce che non vanno di quel Paese non è un generalizzare ma semplicemente un "aggiungere alla casistica".

per quanto riguarda l'ultima frase che hai detto, non voglio neanche risponderti per quieto vivere. Ma possiamo comunque parlarne, se mi dici cosa non va dei nostri.

[/URL][/B]

Mad
    Ospite

Posso essere d'accordo con il fatto di non generalizzare, sebbene tutto il forum sa bene come la pensi sugli USA e dato che segnalo ogni tanto le cosucce che non vanno di quel Paese non è un generalizzare ma semplicemente un "aggiungere alla casistica".
    Onestamente non avevo idea (e non l'ho tuttora) su cosa pensassi riguardo agli USA, ma in ogni caso non penso che la mia risposta sarebbe cambiata.

per quanto riguarda l'ultima frase che hai detto, non voglio neanche risponderti per quieto vivere. Ma possiamo comunque parlarne, se mi dici cosa non va dei nostri.
    No guarda, non mi va proprio di parlarne, servirebbe troppo tempo. In ogni caso conosco piuttosto bene la realtà americana, di conseguenza le mie considerazioni si basano su qualcosa che vedo personalmente e di certro non sulle 3 righe di un articoletto.

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

L'indifferenza la fa da padrona anche qui. Un esempio a caso: una ragazzina è stata molestata sessualmente da un branco su un pullman cittadino qui a Bari, nell'indifferenza totale dei passeggeri.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Onestamente non avevo idea (e non l'ho tuttora) su cosa pensassi riguardo agli USA, ma in ogni caso non penso che la mia risposta sarebbe cambiata.

No guarda, non mi va proprio di parlarne, servirebbe troppo tempo. In ogni caso conosco piuttosto bene la realtà americana, di conseguenza le mie considerazioni si basano su qualcosa che vedo personalmente e di certro non sulle 3 righe di un articoletto.

Comunque ritieniti fortunato, in quanto hai ancora 22 anni e hai tutto il tempo e il modo di costruirti una vita lì.
    Fortunato perchè c'è quanlcuno un pò più grande di te che continua a dire che questo è un Paese di merda ma evidentemente non può fare le valigie. Carpe Diem!

Ah dimenticavo, preciso che quella persona non sono io. Io amo l'Italia, sebbene non mi piaccia per come funziona, ma non è colpa della nazione ma di chi la tiene in mano.

[/URL][/B]

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

L'indifferenza è un conto...lì c'hanno il problema delle assicurazioni..
    Sì questo è chiaro. Il problema che tu dici è evidenziato dall'inattività del personale dell'ospedale. L'indifferenza invece sta nella gente comune presente nell'ospedale e nel poliziotto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •