Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55
    Mad
    Ospite

Predefinito Re: Ecco la civiltà americana!

Citazione Originariamente Scritto da Cla'86 Visualizza Messaggio
    E' il metodo Berlusca....
    Vero, sicuramente è anche un modo di pensare adottato anche da Silvio. Ed infatti è uno dei tanti motivi per cui mi sta particolarmente simpatico.

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da a.l.b. Visualizza Messaggio
    Beh oddio....la violenza delle forze dell'ordine in alcuni stati americani è meglio che non la imiti nessuno, anche perchè non porta a niente di buono
    Su questo non c'è dubbio (però anche in questo caso non è lo standard, sono casi piuttosto isolati). Gli agenti di polizia che usano metodi fuori legge, comunque, stai pur certo che non la passano liscia però.

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Prima di condannare ciò che avviene oltreoceano, io guarderei cosa succede in casa nostra.
    L'indifferenza esiste, eccome se esiste, anche qui!
    infatti... magari avercela noi la negligenza americana...

è pietoso come ci si attacchi a tutto per dare addosso all'America

Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

l'america è bel lontana dall'essere un esempio di società per noi europei e quello che è accaduto è solo un esempio
    Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lioz Visualizza Messaggio
    l'america è bel lontana dall'essere un esempio di società per noi europei e quello che è accaduto è solo un esempio
    Per molti aspetti (come appunto la sanità) ciò è vero; ma per altrettanti dovremmo prendere esempio anche noi.

Menzionato
    14 Post(s)

Senti...io conosco un medico...amico di famiglia che ha lavorato lì...e mi raccontò di un episodio....di una ragazza che vomitava in continuazione...in una sala d'aspetto dell'ospedale...e nessuno andava vicino...al che lui va...e vede che era grave...i colleghi americani gli dicono "lascia stare nn ha l'assicurazione"..
    se non hai l'assicurazione non hai diritto alle cure (è anche vero che non hai trattenute, e hai la facoltà di scegliere di rinunciarvi)... se non sei assicurato non puoi certo successivamente sperare di ricevere assistenza impietosendo i medici perchè stai male...

ma attenzione: hai comunque diritto al pronto soccorso, quindi se quella persona era grave aveva tutto il diritto alle cure d'emergenza... non mi quadra quindi questo episodio, secondo me è raccontato in maniera leggermente distorta o inesatta perchè se ti senti male hai comunque diritto all'assistenza di primo soccorso, e non è affatto vero che chi in America ha un malore viene lasciato morire sul marciapiede o sulla brandina in sala d'aspetto

piuttosto in Italia se arrivi ai cancelli il personale non ti può portare dentro se non c'è l'ambulanza... non so se è così anche in America, ma certo è che con questo sistema davvero ci si lascia le penne

Mad
    Ospite

Sicuramente. Il problema è che se c'hai soldi paghi la cauzione è stai fuori....e questo mi fa incaz****...
    Certo, come no. Basta pagare e uno scampa il carcere.

Ti consiglio di leggerti questo veloce link a wikipedia, soffermandoti magari sulla parte riguardante gli Stati Uniti, per farti una vaga idea di come le cauzioni realmente funzionino.

http://en.wikipedia.org/wiki/Bail

Menzionato
    14 Post(s)

Prima di tutto era una forte influenza o gastrite...nn roba mortale...però lasciare una a vomitare in sala d'aspetto è assurdo...
    va visto il contesto: se mi prende il vomito all'improvviso non ho neanche il tempo...se poi hanno appurato che è gastrite, e ci sono casi più gravi, al p.s. anche in Italia, (ammesso che abbia avuto la pazienza di aspettare il mio turno) nessuno si mobilita a razzo e quando arriva il tuo turno ti fanno una fiala di plasil e via...

se poi i segni di malessere erano veramente gravi, e non sono intervenuti nonostante il medico tuo amico gli abbia detto come stavano le cose, allora ha incontrato dei cretini, ma non certo perchè erano americani o perchè si trovava in America, quindi confermo che questo racconto non può dimostrare proprio nulla se non l'odio a sfondo quasi razzista verso gli U.S.A.

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Ah cla, ho appena appreso che sei razzista verso gli americani

Vento forte L'avatar di Romagna72
    Menzionato
    3 Post(s)

che bello che la stanza politica l'hanno sotterrata..
    un vero freddofilo odia il condizionatore
    Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •