Spot della Tim, interpellanza alla Camera
«Promuove una sessualità irresponsabile»
Mussolini, Carlucci e Di Centa: «In tv il nascituro viene ridotto al prodotto del gioco di una notte»
Un'immagine dello spot ROMA - «Rappresenta una immagine fuorviante, mortificante e superficiale della maternità». Alessandra Mussolini, presidente della commissione parlamentare per l'Infanzia, e le deputate Gabriella Carlucci e Manuela Di Centa ce l'hanno con lo spot della Tim trasmesso in questi giorni in televisione. Per questo annunciano «un' interpellanza urgente in commissione Cultura, Scienza e Istruzione della Camera dei Deputati». Secondo le tre parlamentari, il messaggio veicolato dalla pubblicità della compagnia telefonica, che è rivolto «al largo pubblico, specialmente adolescenziale», finisce per «sostenere costumi sessuali promiscui e irresponsabili».
SESSUALITA' ANNI 70 - «Nella pubblicità - dicono - si evidenza chiaramente come non vi sia la certezza della paternità di un nascituro che viene ridotto, quindi, al prodotto del gioco di una notte, che peraltro rispolvera un concetto della sessualità tipico degli anni '70 oramai superato. Mettere al mondo un figlio - concludono - è un atto di amore e di responsabilità che non può essere svilito e offeso per mere speculazioni commerciali».
RADUNO - Nello spot finito nel mirino, si vede una giovane in una sorta di raduno hippie: la protagonista, dopo aver fatto il test di gravidanza, comunica via sms la sua maternità a una serie di ragazzi e di uomini. Per tutti lo stesso messaggio: «Avremo un bambino».
[SIZE=2][B]Ciao Tub da Nuova Olonio, protettore della polenta taragna....ci mancherai
penso meno stress e più farfalle, meno chiacchiere alle spalle
[/B][/SIZE]
comunque c'è anche la versione maschile, l'ho sentita per radio...
lui manda un sms a lei dicendo: questo tramonto m'ha fatto pensare a te...(o qualcosa del genere)
... e poi si scopre che ha mandato a 500 tipe diverse lo stesso sms
gli spot della tim son sempre più penosi![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Almeno la tizia dell'avviso di chiamata si limitava a due ragazzi. Questa qua l'avrebbe data, suppostamente, a 500 persone!
io non avevo capito che intendesse quello la pubblicità )O/O(
sarà che la trovo così odiosa che non mi son messa a guardarla più di tanto per capire...ma pensavo stupidamente che lei per la felicità di essere incinta, inviasse a tutti l'sms...
![]()
Segnalibri