Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 140

Discussione: Siete gelosi?

Thuban
    Ospite

Predefinito Re: Siete gelosi?

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    si... ma non posso farci niente...

se una mi piace basta solo che la vedo che guarda un altro e vorrei
    combinare dio solo lo sa.

Prima che si faccia psicologia da salotto, la faccio io : esprime insicurezza,
    timore di abbandono, timore di perderla, timore di non essere all'altezza,ecc..
    ecc..

cerco di dominare / reprimere questo sentimento. Fallendo.

C.
    accidenti!! io non resisterei a fianco di una persona gelosa..( e non ne faccio una questione di fedeltà) sarebbe devastante!!

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

C'è una forma di gelosia che si può provare nei confronti di partner, amici o amiche ed è del tutto estranea al *****. Deriva piuttosto dal rispetto, sincerità e puntualità che uno esige dall'altro quando s'instaura un certo rapporto.
    Esempio: fissi di andare in un posto, tutto pronto ma poi la persona in questione cambia idea all'ultimo momento, ti dà il bidone e non sai perché. Poi, il giorno dopo, ti dice candidamente che ha avuto un invito e ha cambiato idea all'ultimo momento. In questi casi mi incaxxo, indipendentemente da quello che l'amica, moglie o chi altro ha fatto o con chi è stata.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Non mi manca comunque, sia chiaro.
    Ehm... che cosa?

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Ehm... che cosa?
    Alessio, va a cagare!

So resistere a lungo.

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thuban Visualizza Messaggio
    accidenti!! io non resisterei a fianco di una persona gelosa..( e non ne faccio una questione di fedeltà) sarebbe devastante!!
    Io non sono geloso di nessuno.

Senti, ma... con questo Simpson non è che ci stiamo allargando? Ora addirittura una citazione fissa mi pare esagerato. Che avrà detto poi in quella frase di tanto intelligente...

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio
    Ma è proprio questo il problema!!!
    Come scindere anima e corpo???
    La cosa che mi farebbe impazzire è pensare il mio lui che "ama" un'altra...chi mi dice che è solo freddo *****...quello che mi fa paura davvero è quello che prova in quei momenti...non so come spiegarmi, ma l'idea che certe attenzioni vengano riservate ad un'altra mi provoca sofferenza

Spero di essere riuscita a spiegarmi
    chiedilo agli attori *****, loro ci riescono benissimo
    ti sei spiegata benissimo, è solo quello che mi "preoccupa", ma secondo me si capisce subito se il proprio partner l'ha fatto con desiderio o meno...atteggiamenti, modo di discutere, sesto senso, etc

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Io la penso un po' come te. E col tempo mi sono convinto che sia una caratteristica molto maschile.
    In buona sostanza anche io non capisco la gelosia "corporea", mentre comprendo (e sono geloso) quella sentimentale, di "anima". Col corpo non si può tradire: semplicemente si utilizza il proprio corpo per uno scopo previsto dalla natura, come può essere mangiare o bere. Se un giorno vado al ristorante, non tradisco la cucina di casa mia, che continuo ad amare ed apprezzare: semplicemente ho voglia di cambiare menù almeno per una volta.
    Si tradisce invece con "l'anima", perché uno pensa insistentemente ad un'altra persona anziché al proprio partner e c'è il rischio che questa persona prenda decisamente il sopravvento nei tuoi (o nei suoi) pensieri.
    ma va? basta pensare che nel regno animale quasi tutti i maschi si costruiscono un "harem" oppure vanno in giro a seminare qua e là fregandosene di tutte

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    La gelosia fa parte del bagaglio istintuale dell'essere umano,e quindi deve avere per forza una sua funzione nel garantire il prosieguo della specie.Poi la cultura umana ha arricchito di sfumature questa passione,ma credo che resti una cosa istintuale.Esistono coppie che fanno della libertà individuale uno stile di vita,ad esempio gli scambisti,ma qui siamo già su un'altro piano,un'accordo preventivo che deve passare comunque dall'anestetizzazione di una parte passionale del proprio essere,dall'atrofizzazione di un sentimento.Il sentimento d'amore impone esclusività,che poi questo sentimento sia alla fine illusorio non importa,non importa se l'essere umano creda in qualcosa di giusto,perchè non vi è nulla di giusto in assoluto,ma è importante che creda in qualcosa.
    guarda che i bambini si fanno anche senza gelosia, anzi se non ci fosse, se ne farebbero molti di più
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna Visualizza Messaggio
    chiedilo agli attori *****, loro ci riescono benissimo
    ti sei spiegata benissimo, è solo quello che mi "preoccupa", ma secondo me si capisce subito se il proprio partner l'ha fatto con desiderio o meno...atteggiamenti, modo di discutere, sesto senso, etc
    Tu pensi si capisca...io temo che la situazione degenererebbe, quando il dubbio si insinua è un abrutta bestia...
    Dovrebbe esserci un rapporto schietto e sincero al 200% perchè se c'è una cosa che non tolloro è che mi si dicano bugie.
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Posso dirlo ? Lo dico :

NON credo che nessuna persona possa dirsi "ASSOLUTAMENTE NON GELOSA"

secondo me, quando vedete che il vostro lui / lei guarda con occhi " interessati"
    o " illuminati" un altro/a.... VE RODE ER CULO!!

NON DITE NO, che tanto non vi credo!

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Mah..... non amo troppo i dolci, ma adoro le cose piene di grassi ecc (che purtroppo non mangio più in quanto a dieta).

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    A 24 anni con un rapporto fresco e bello come il tuo non potresti pensarla diversamente ed è giusto che sia così al di là delle fate e dei folletti.
    Potrebbe però arrivare il giorno in cui questo problema si porrà e allora le cose potrebbero cambiare. O molli alla prima vera contrarietà (come fanno molti), oppure decidi di proseguire, ma in modo più aperto e maturo, perché giudichi che il vostro amore è ben superiore a qualche scappatella.

So che sono capace di "perdonare" (anche se non si tratta di perdono)...ma non è una cosa semplice, sono orgogliosa ma per le cose importanti che per me contano davvero so accontonare l'orgoglio.
    Ovviamente è un discorso teorico, e come tale campato in aria...se e quando succederà ci penserò!
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •