Sarà così , ma ha ragione Beppe 80, la regola è fumosa , fraintendibile e travisabile.
Ho superato molte volte anche io in autostrada a destra sulla prima corsia, figuriamoci, sulla A4...MI-Bg, tipica situazione invertita dove sulla terza corsia erano fermi , sulla seconda andavano piano, e sulla prima si scorreva.
Tuttavia quando l'ho fatto mi veniva sempre lo spaghetto perchè la manovra è altamente innaturale.
E se lo prevede il cds, è un pò criminosa come cosa...
Dopo il meteoappassionato che ne sa più di Giuliacci, l'allenatore della Castellese (3a categoria) che ne sa più di Lippi, cosa ti salta fuori a sorpresa?
Ma l'autotrasportatore che ne sa più di un funzionario della Polstrada!
Stralollissimo!
Buttiamola sul ridere, va! Ma è un piccolo spaccato dell'italietta dei nostri tempi.![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Sai qual è il problema?
E' che ti stai offendendo da solo.
Ora, i casi sono due:
- non capisci, vabbè, mi spiace... te l'ho spiegato in tutte le salse, qualcuno è persino arrivato a postare un disegnino.
- lo fai apposta, magari per cercare di attirare l'attenzione. E qui mi incazzo, e il problema grosso è che non posso nemmeno sfancularti come vorrei.
Capisci il guaio dove sta?![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Veramente dovrebbe funzionare così secondo codice.
Peccato che così non funzioni ...
E io invece mi aspetto che uno che viaggia lento STIA nella corsia di destra invece che in quella centrale in modo da creare intralcio alla circolazione.
Manovra peraltro pesantemente sanzionata dal codice (in teoria).
Così non rischia che nessuno lo superi a dx.
Appunto, ma se sta in mezzo o peggio ancora a sinistra io mi fido ben poco di superarlo a destra, se mi ci trovo. Anche perchè questo, pensando che alla sua destra sia libero, potrebbe rientrare mentre sto superandolo, con ciò che ne deriva. Questo perchè è un po innaturale vedersi passare uno da destra. Poi chiaro che in situazioni di traffico pesante o code ciò è inevitabile, ci mancherebbe, io parlo delle situazioni normali.
Io per sicurezza preferisco passare sempre a sinistra.
Segnalibri