Effettivamente sembra quasi che il guidatore del TIR impazzito abbia effettuato un "Ivan il matto"!!
Io per lavoro viaggio in autostrada tutti i giorni da molti anni, e spesso mi capita di vedere una manovra simile da parte dei camionisti. Il più delle volte riesce, ma in questo caso, ammesso sia stata volontaria, qualcosa deve essere andato storto.
Comunque ciò che mi ha impressionato di più è vedere che le 2 auto che stavano sorpassando il camion rosso nell'altra corsia hanno accennato una frenata, quindi si sono resi conto che stavano per morire. Pazzesco!!![]()
un mio prozio morì per un incidente stradale dovuto a scontro frontale tra due carretti trainati da cavalli
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Visto il video su Tg Uno, il camion ha passato il Guardrail centrale come burro,dopo una toccata con un camper che stava superando. ed è letteralmente esploso impattando frontalmente con gli altri veicoli.
la deviazione è stata talmente brusca che non si capisce bene la ragione, sembrerebbe una sbandata che ne innesca un'altra ben più grave.
Un incubo davvero....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
E' una mia reminiscenza del film "Caccia a Ottobre Rosso", dove per "Ivan il matto" si intende una virata brusca e improvvisa.
Di solito la vedo fare da molti camionisti che per sorpassare invadono letteralmente la corsia di sorpasso (spesso senza neanche mettere la freccia) in modo improvviso, a prescindere che stiano per essere a loro volta sorpassati. Spesso la loro manovra porta a notevoli sbandamenti del rimorchio che trainano, con immaginabili rischi. Nel video dell'incidente sembra quasi che il guidatore del TIR abbia esagerato nella sterzata improvvisa e abbia quindi perso il controllo del mezzo. A me da questa impressione![]()
no guardate è impossibile che si buttasse in sorpasso.... non c'era posto per niente....che sia esploso un pneumatico??? come diavolo è possibile una sterzata del genere senza alcuna toccata... guardate bene il video:
http://it.youtube.com/watch?v=4LHluBSCD54
Cmq fa venire i brividi...soprattutto vedere quei freni accesi che lasciano senza parole,
Video impressionante...
Concordo con C.R. fà star male l'idea che, per quanto uno possa essere prudente, possa sempre succedere qualcosa di simile che ti porta via.
Non voglio neanche immaginare gli ultimi 2 secondi delle auto che sopraggiungevano in corsia di sorpasso...
Io mi chiedo come abbia fatto il camion a superare la barriera centrale con tanta facilità, il video mi mette veramente i brividi, passa la voglia di andare in autostrada..
- Marco Rabito - Davis V. Pro 2 ventilata 12h. Cavazzale 7 km a NNE di Vicenza, 42 m. slm
http://www.serenissimameteo.eu
http://www.nordestmeteo.it
Segnalibri