Avendo visto anche le riprese della scena del disastro a fiamme quasi domate,oltre al video dell'incidente che tutti abbiamo nella mente,dubito che sia rimasto molto su cui far perizie,autopsie o altro, me che ci si dovrà basare sull'analisi del video dell'Autostrada....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
[quote=Tubular;1870760]Beh, dai, quasi giornalmente leggiamo ''uccide moglie, figli, suoceri etc e poi si toglie la vita''
Si, strage familiare però poi generalmente si spara alla tempia.Perchè prendersela con persone estranee ? Booo, non lo so piu.
Perciò chiedevo prima di una eventuale autopsia al camionista, si sà niente ?
Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C
mi mancherai Tubular
Sì, adesso da un video con una definizione del genere capiresti anche che un Tir accelera (ma sei minimamente conscio della ripresa di un Tir pesante come quello? E' una tua impressione, un'eventuale accelerazione dell'ultimo momento non provocherebbe alcun effetto, considerando poi che molto probabilmente fosse già a limitatore). Guarda, senza offesa, per carità, ma o si ha un minimo di conoscenza del campo dei trasporti e delle dinamiche di guida, o si evitino di dire certe cavolate.
Su un corpo carbonizzato tutti gli esami autoptici e istologici sono tendenzialmente alterati e quindi inutili
Oh madonna. Punto primo, i due mezzi possono avere stazze e comportamenti dinamicamente molto diversi. Secondo, non sempre affondare il piede sul freno è la scelta migliore da fare. Terzo, si presume che un'autista abbia un minimo di esperienza in ciò che riguarda il suo lavoro, quindi mi pare veramente stupido mettere in dubbio una manovra gurdando un video.
Ma poi il bello è che ha evitato di fare qualsiasi tipo di danno, cosa ha fatto di male sto uomo? Non capisco.![]()
boh , cmq a me sembra che il Tir che ha causato il botto avesse la volontà di centrare il furgoncino che lo stava sorpassando, che poi a causa del tamponamento si è ribaltato più avanti , mentre il Tir ha fatto quel che ha fatto.
Guardate bene il video, appena sopraggiunge il furgoncino in corsia di sorpasso, il tir bianco sterza già leggermente verso il centro carreggiata, come se aspettasse il sorpasso per "centrare" furgone. Poi appena vede il furgoncino lo tampona sulla finacata sx... Una cosa tipo regolamento di conti poi finita male, insomma. IMHO.![]()
Ho capito perchè "ti chiami Mad"!!
1) a.l.b. nn ha detto 5 metri minimo di distanza di sicurezza tra la prima e la seconda auto...rileggi meglio(questo ha asserito giustamente a.l.b.: Se quello con la bmw stava alla distanza di sicurezza e non a 5 metri dalla macchina che lo precedeva, probabilmente si sarebbe fermato in tempo prima di finire sotto il tir!!
2)La tua analisi è ciò che potrebbe essere(e mi auguro ovviamente di sbagliare) la tua visione/reazione-comportamento, in certi casi, o alla guida...
3)Nessuno ha detto che l'incidente l'ha causato la seconda auto, ma si sta asserendo chiaramente(semmai fosse necessario, ma pare di sì), che il guidatore della seconda auto è stato uno sconsiderato Killer di se tesso ed altre 2 persone: il che significa che i morti, in questo tragico sinistro, sarebbero stati 4 anziche 7, se ci fosse stata prudenza, perizia e osservazione delle basilari norme di comportamento alla guida!![]()
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Segnalibri