Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37
    Zeus
    Ospite

Predefinito Re: E' finita la torturaaaaaa!!!!

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Finalment.. e mò basta ! ! ! :D Bravo Zeus
    Infatti: mò bast!!! Domani si ricomincia con la palestra...

Grazie di cuore, leonex!!!

Brezza tesa L'avatar di LucaOly85
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zeus Visualizza Messaggio
    Informatica...

Grazie mille!!!
    Ah!! Allora il tuo "sclero" è giustificato ... Non sei a Milano vero?

Io faccio Fisica a Milano, l'altro giorno ero in uni e mi miei ex prof. erano impegnati con degli orali di fisica1 per gli informatici... magari eri in mezzo anche tu

Zeus
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da LucaOly85 Visualizza Messaggio
    Ah!! Allora il tuo "sclero" è giustificato ... Non sei a Milano vero?

Io faccio Fisica a Milano, l'altro giorno ero in uni e mi miei ex prof. erano impegnati con degli orali di fisica1 per gli informatici... magari eri in mezzo anche tu
    No no, sono di Napoli...

Cmq complimenti che stai in una facoltà assai difficile...

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Beh, che la riforma abbia distrutto l'università è poco ma sicuro, ma se c'è una cosa che ha "migliorato", perlomeno da parte degli studenti, è la pesantezza degli esami.
    Dovevi vedere cos'erano nel vecchio ordinamento, e lo so bene perché cambiato dopo il mio ultimo esame...
    Ho sentito studenti "moderni" che si lamentavano per 17 (!) pagine fotocopiate in più inattese che apparivano verso la fine dei corsi. Ai miei tempi () era un miracolo se non apparivano 17 LIBRI in più
    Ho visto i programmi di analisi, geometria, genetica, istologia... sono disintegrati (letteralmente) rispetto ai nostri.
    Non ha davvero senso poi metterne 12 l'anno o cose del genere. Al mio primo anno ne ho fatti Quattro. 2 al primo semestre e 2 al secondo. Tanto per far capire la differenza... già da quando hanno cambiato il nome di analisi in fondamenti di matematiche ho capito che c'era qualcosa che non andava :D
    Fa parte del pacchetto regalo della generazione superenalotto: esame di maturità con commissione interna = impennata di 100/100 (prima chi prendeva 60 era davvero uno tosto), moltiplicazione delle università con ribasso dell'offerta formativa ("semo" tutti dottori), no militare.
    Ma qualcosa sta cambiando a livello universitario, forse si torna indietro ..
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Io lo spero proprio. E' insopportabile la voglia incredibile che c'è in ogni ministro italiano (e stavolta lo dico con cognizione di causa, perché negli altri paesi in cui ho vissuto NON è così) di voler lasciare il segno a ogni costo, e di distruggere tutto quello che è stato fatto prima per fare come pare a lui/lei, con enormi costi e spesso disagi incolmabili come questo.
    E questo succede a sinistra, a destra, al centro e persino nella chiesa. C'è la voglia di fare le riforme a proprio nome, di lasciare il segno, di essere ricordati, e di distruggere solo per dire "ecco, i miei predecessori erano tutti degli idioti, ora sì che si cambia aria". E' uno spreco infinito di risorse.

Magari si tornasse indietro con l'uni... forse ci sarebbe un po' di scrematura seria come accadeva fino a 10 anni fa.
    Ho saputo che s'è tornati indietro anche con la maturità. E quello, pensando a quanta pompa ci avevano messo nell'annunciare quella grande... mmm... non mi far dire nomi brutti... invenzione dei "debiti formativi". A protezione dell'estate dei poveri bambini, poverini, che non si possono svagare se hanno da studiare.

Bah. L'iperprotezionismo dei "pargoli" dei giorni d'oggi è davvero insopportabile. E questo però è estensibile a tutto il mondo. A casa mia si menava col battipanni... e siamo cresciuti bene. Voglio vedere se ancora qualcuno lo fa senza destare orrore nella generazione di neomassaie tutte buona domenica e talkshow.

Mi fermo và
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

TT-chaser L'avatar di Tormenta
    Menzionato
    0 Post(s)

Descrivici il ciclo di Carnot....

Complimentoni!

Zeus
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Tormenta Visualizza Messaggio
    Descrivici il ciclo di Carnot....

Complimentoni!
    Noooooooooo!!! Basta basta!!!

Grazie di cuore, Tormenta...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •