Fa parte del pacchetto regalo della generazione superenalotto: esame di maturità con commissione interna = impennata di 100/100 (prima chi prendeva 60 era davvero uno tosto), moltiplicazione delle università con ribasso dell'offerta formativa ("semo" tutti dottori), no militare.
Ma qualcosa sta cambiando a livello universitario, forse si torna indietro ..
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Io lo spero proprio. E' insopportabile la voglia incredibile che c'è in ogni ministro italiano (e stavolta lo dico con cognizione di causa, perché negli altri paesi in cui ho vissuto NON è così) di voler lasciare il segno a ogni costo, e di distruggere tutto quello che è stato fatto prima per fare come pare a lui/lei, con enormi costi e spesso disagi incolmabili come questo.
E questo succede a sinistra, a destra, al centro e persino nella chiesa. C'è la voglia di fare le riforme a proprio nome, di lasciare il segno, di essere ricordati, e di distruggere solo per dire "ecco, i miei predecessori erano tutti degli idioti, ora sì che si cambia aria". E' uno spreco infinito di risorse.
Magari si tornasse indietro con l'uni... forse ci sarebbe un po' di scrematura seria come accadeva fino a 10 anni fa.
Ho saputo che s'è tornati indietro anche con la maturità. E quello, pensando a quanta pompa ci avevano messo nell'annunciare quella grande... mmm... non mi far dire nomi brutti... invenzione dei "debiti formativi". A protezione dell'estate dei poveri bambini, poverini, che non si possono svagare se hanno da studiare.
Bah. L'iperprotezionismo dei "pargoli" dei giorni d'oggi è davvero insopportabile. E questo però è estensibile a tutto il mondo. A casa mia si menava col battipanni... e siamo cresciuti bene. Voglio vedere se ancora qualcuno lo fa senza destare orrore nella generazione di neomassaie tutte buona domenica e talkshow.
Mi fermo và![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Descrivici il ciclo di Carnot....
Complimentoni!![]()
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
Segnalibri